Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

Inviato
domanda: ma per provare a vincere il permesso al momento, bisogna lasciare davvero il giorno prima i nominativi alla stazione dei ranger??? cioè quando sarò a Page devo fare 33 miglia in auto la mattina presto per essere alla Paria contact station in pieno deserto soltanto per lasciare i nomi????????????  : Eeek :

mi sa che ne devi fare di più... la lotteria si è spostata a Kanab

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

non ci credo... : Sad :

mmmm...l'unica è questa...stavo programmando un giorno in più a Page già da due o tre giorni a questa parte...la lotteria comunque l'avevo fatta per l'unico giorno intero che avevo lì secondo l'ultimo itinerario, ed esattamente il 6 luglio...ora vorrei inserire anche il 7 luglio intero con partenza l'8...per la partenza da Page programmavo di partire in mattinata presto, fare Toroweap e raggiungere la sera Las Vegas...a questo punto l'unica sarebbe fare così...partire il 6 mattina presto, primo giorno intero a Page, passare da Kanab per quell'ora e fare la lotteria, poi scendere a Toroweap e dormire la sera a Page...se vincessi la lotteria potrei fare la visita a The Wave il giorno dopo, il 7 luglio...altrimenti avrei la giornata libera da dedicare al resto e se non mi bastasse il tempo avrei sempre l'ultima giornata, quando partirei nel pomeriggio per Las Vegas anzichè al mattino presto visto che avrei già fatto Toroweap...mi sembra l'unica soluzione possibile...va bene tutto ma non ho intenzione di fare avanti e indietro da Kanab!!!

Inviato

cioè qui leggo di persone che hanno i permessi sia che per il nord che per il sud...gente che con 5 lotterie è stata estratta due volte...

io ne ho fatte 12...come Derio...e manco una!!!!!! ma vaff

Inviato

ok ho trovato il volo...come consigliatomi da Max Montella e da qualcun'altro ho cercato un volo multidestinazione e ho trovato un andata da Milano su Las Vegas e un ritorno da LAX a Milano...con 920 euro...e nei prossimi giorni passo all'acquisto...ottima soluzione...mi costa come l'altro biglietto che dovevo acquistare se non addirittura meno...e mi risolve i problemi di spostamenti legati ai primi due giorni di viaggio...

ora, per l'auto invece...stamattina ho chiamato il call center di enoleggioauto e mi sono fatto spiegare un paio di cose...quella che mi premeva di più era la storia della cauzione, e lui mi ha detto che, a parte il fatto che ovviamente serve una carta di credito classica per poter noleggiare l'auto, viene bloccata una quota non superiore ai 2-300 dollari, giusto in caso di incidente, perchè l'assicurazione è già compresa nel pagamento che uno effettua online...

vorrei da voi una conferma a questo perchè continuo a leggere in giro per la rete di gente che scrive che le compagnie trattengono un migliaio di dollari...e questo sarebbe un problema perchè vorrebbe dire restare in giro per il resto del viaggio senza disponibilità se non ci si organizza prima...a tutti voi che avete già noleggiato...ricordate per caso quanto vi è stato bloccato e poi sbloccato??? mi serve una risposta precisa please...

poi per chi avesse noleggiato con la Dollar...Carmen aveva caldamente sconsigliato quella compagnia perchè dice che per due volte non ha trovato l'auto prenotata...ma qualcuno sul forum mi ha fatto notare che dipende dalle esperienze personali, e cosi mi ha detto anche l'operatore al telefono...ora non so che fare...perchè ho fatto un preventivo sul sito che poi mi è stato confermato anche dall'operatore ed è per un Grand Cherokee e si aggira sui 560 euro per i primi 10-12 giorni di noleggio in quanto ripasso poi da Las Vegas e la lascerei lì per prendere una cabrio e finire il giro in california con quella...il prezzo è interessante, anzi, diciamo che potrei lasciarla giù a Las Vegas anche subito l'8 al mio arrivo in modo da cambiare subito auto e magari pagare ancora meno, visto che il fuoristrada di solito costa più di una cabrio...e poi è molto invitante la cosa di pagare nemmeno un centinaio di euro subito e il resto un mese prima del ritiro...

ma ora sono bloccato...mi avete detto così della Dollar e non so che fare...ma anche qui come è successo per la carta di credito e per la cauzione, su internet trovo pareri contrastanti...c'è molta gente che dice che non ha avuto problemi...non vorrei che sia davvero solo una questione di esperienze personali...che faccio??? se qualcuno mi consiglia qualcosa potrei passare alla prenotazione anche dell'auto...grazie mille...

Inviato
continuo a leggere in giro per la rete di gente che scrive che le compagnie trattengono un migliaio di dollari...

Beh mi pare esagerato un migliaio di $..non so di preciso quanto blocchino ma non così tanto..in goni caso mi pare che Alamo non blocchi nulla :wink:

visto che il fuoristrada di solito costa più di una cabrio...

sicuro? : hmm :

è molto invitante la cosa di pagare nemmeno un centinaio di euro subito e il resto un mese prima del ritiro...

Non fare questo errore..se paghi tutto subito poi puoi fare modifiche senza perdere nulla : Wink :

Inviato

Non esiste una risposta precisa sulla cauzione perché è variabile in base alla compagnia, al modello di auto, alla durata del noleggio: Alamo per esempio non trattiene nessuna cauzione. : hands :

Per quanto riguarda le esperienze personali sono, appunto, personali: in generale Dollar non è tra quelle che gode di miglior fama, ma potresti sempre essere tra quelli fortunati! viewforum.php?f=154

Inviato
Non fare questo errore..se paghi tutto subito poi puoi fare modifiche senza perdere nulla  : Wink :

in che senso? perchè se pago invece in questo modo, prima una parte e poi il resto un mese prima del ritiro non posso cambiare opzioni se mi serve di farlo???

ora al3cs mi dice della Alamo...e anche tu mi pare hai scritto che non trattiene la cauzione...allora dovrei provare a vedere con la Alamo?? cavolo se non mi sbaglio il primo sito che avevo visto, che era happytoursusa mi faceva il preventivo di un Grand Cherokee con Alamo...però California...ora dovrei vedere se c'è Las Vegas...mamma ma che 00!!!!!!!! :evil:

Inviato

Puoi chiamare enoleggio e chiedere espressamente Alamo, ma ti costerà un po' di più (ti ribadisco che non hai la garanzia del modello, ma solo della categoria!).

Inviato
Non fare questo errore..se paghi tutto subito poi puoi fare modifiche senza perdere nulla  : Wink :

in che senso? perchè se pago invece in questo modo, prima una parte e poi il resto un mese prima del ritiro non posso cambiare opzioni se mi serve di farlo???

Perdi la caparra versata se paghi in questo modo se devi cancellare la prenotazione...

Inviato

ah ok...ora comunque sto aspettando una mail di risposta da happytoursusa.com dove ho visto che noleggiano con Alamo...poi eventualmente richiamo un operatore a enoleggioauto e chiedo questa cosa e vediamo quanto mi costa...

Inviato

Signore e signori...volo acquistato e confermato!!!!!!! : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Partenza venerdì 29 giugno da Malpensa, volo su Las Vegas!!!!!!!

Ritorno venerdì 20 luglio da Los Angeles a Malpensa. E ieri sono riuscito ad acquistare anche l'ultima stanza al Bryce view lodge proprio fuori dal parco!!!!!!! tutto prende forma, ancora non ci credo sto sognandoooooooooooo : Yahooo :: Yahooo :: headb :: headb :

: Groupwave :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...