Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

Inviato

10) Las Vegas

11) Las Vegas

Questi tuoi giorni corrispondono ai miei:

8 luglio: Death Valley - Las Vegas

9 luglio: Las Vegas - Londra Gatwich

quindi mi sa proprio che ti vedrai la mia brutta faccia sconsolata dopo un mese di On The Road ed a poche ore dal ritorno a casa...

:twisted:

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ma allora il calendario cosa l'abbiamo messo a fare? A itinerari definiti vedrete chi troverete dove senza complicarvi la vita con post incrociati su ogni thread... : hands :

Inviato

azz'...non sapevo di questo calendario comunque... chiedo perdono... :oops:

Max sorry credevo che cambiando giro non ci si beccava più...ok allora non vedo l'ora di vederti tutto pieno di polvere rossa fin sopra le orecchie!!! : Chessygrin :

Inviato

non è che hai la mia benedizione, io ti dicevo dall'inizio che quel giro dell'oca per andare al north rim non mi piaceva per niente ma tu lo ritenevi un punto cruciale del viaggio ora per incanto non lo è piu, ed aggiungo meno male

Inviato

non era quello il punto cruciale...il punto cruciale (inteso proprio come crocevia : Chessygrin : ) era Page...e cmq volevo arrivare alla Monument valley da nord... (ti sto scrivendo mentre ascolto ecstasy of gold di Morricone...ho la pelle accapponata : Chessygrin : )

il fatto è che così avrei visto anche la route 66...il Meteor Crater non era assolutamente la priorità...anzi...solo un capriccio della mia fidanzata...quindi un'illuminazione mi ha detto che potevo risparmiare ben due giorni da redistribuire nel totale...e così farò...

è solo un mio pensiero, ma il pomeriggio che mi allontano da Los Angeles (e se non ci dovessi riuscire ho la prima ed unica tappona obbligata il giorno dopo, Los Angeles - Bryce ad ogni costo!!!) anzichè raggiungere Las Vegas, potrei vedere di arrivare in zona Needles...e pernottare lì, giusto per annusare la mother road e permettere alla mia fotografa personale di fare qualche bello scatto... e il giorno dopo potrei risalire passando dalla Hoover dam e arrivare in serata in zona Bryce...non gliel'ho detto...me lo tengo per me ed eventualmente se riuscissimo a partire il pomeriggio stesso dell'arrivo con la macchina da Lax le farei questa sorpresa...ho di nuovo abbastanza libertà diciamo, proprio come dovrebbe essere in un viaggio di questo tipo...se sto sbagliando qualcosa bacchettami pure...ma solo se necessario mi raccomando...non fare il cattivello Derio... : taptaptap :

: lolroll :

: wuuuup :

Inviato

Non mi è chiaro, tu vorresti andare da LA a Vegas dopo aver fatto almeno 12/13 ore di volo intercontinentale? Non mi sembra una grandissima idea... : hmm :

Mi convince poco anche il fatto che saltando il Grand Canyon South - oltre a saltare il pezzo di 66 tra Kingman e Seligman - farai due volte la (bruttarella) I-15 :???:

Inviato

in teoria... la mia idea era questa...almeno uscire da Los Angeles..allontanarmi un pezzo dopo aver preso l'auto...se il volo arriva in orario per le tre del pomeriggio e ci sono i bagagli può essere che per le quattro e mezza cinque riusciamo ad uscire dalla città...e forse non è cmq il massimo a quell'ora in effetti...il fatto è che se non mi trovo in zona Bryce la sera del giorno seguente non ha senso aver fatto quel taglio e non recupero i due giorni preziosi che vorrei recuperare...

come ho spiegato a Dario avrei voluto magari tagliare per quel pezzo di route 66 che passa da Oatman e arriva a Kingman, e poi tagliare verso nord passando per il Lake Mead....ma è cmq un bel pezzo...se riuscissi appunto ad arrivare in quella zona il giorno stesso dell'arrivo ancora ancora...anche se la vedo dura...ma farla tutta il giorno dopo per arrivare a Bryce canyon city sono otto ore di viaggio...

se il fuso ci assiste come quando siamo andati a New York, e come capita a chiunque faccia un volo per Los Angeles, allora potrei anche pensare di fare questa sfacchinata il primo giorno..abbiamo dalla nostra anche la novità, la voglia di vedere ecc...e poi sarebbe l'unico tappone di tutto l'itinerario..altrimenti pace..lascio perdere quel tratto e se vogliamo essere pessimisti diciamo che parto direttamente da LA la mattina dopo direzione Bryce canyon city...questo è pesante ma sicuramente fattibile..

una cosa soltanto...è così bruttina questa I15? scusa ma...le strade nel deserto, tipo la I40 fino a Kingman non sono tutte simili? intendo...bruttine per l'appunto??? calcola che route 66 a parte, che potrei sicuramente vedere in un viaggio futuro, il grand canyon lo vedrò comunque dalla parte nord, come già mi ero programmato, north rim e Toroweap...

Inviato

Io la prima notte preferisco non allontanarmi troppo dall'aeroporto nel caso capitassero disguidi con i bagagli. In ogni caso fino a Las Vegas sono 5 ore di auto, dopo averne fatte almeno 20 tra voli e attese, mi ripeto, non mi sembra una grande idea. Il fuso ti può anche assistere, ma cinque ore di automobile non sono uno scherzo!

Il tappone LA-Bryce è persino peggio: faresti almeno 10 ore di viaggio, ed anche piuttosto brutto... : hmm : .

Tappone per tappone, io probabilmente cercherei di inserire il GC South, così hai modo di vedere un pezzo di 66, e se devi fare una sfacchinata almeno la rendi più interessante!!

1° giorno, 29 giugno 2012) Milano - LAX

2) LAX - GC South

3) GC - Page

4) Page

5) Page _ Monument

6) Monument Valley - Moab

7) Moab

8) Moab - Bryce

9) Bryce - Vegas

Solo che così sacrificheresti Capitol Reef, a meno di non togliere un giorno da qualche altra parte :???: .

Ospite anonimo
Inviato

al3cs il problema che swattino vuole entrare nella monument dalla parte chiamamola giusta senza dover passarla e tornare indietro, vero swattino? : Chessygrin :

Inviato

Vedo che c'è chi mi capisce...e che finalmente ha imparato a memoria il viaggio che ho in mente... :)

Ma non sentirti in difetto al3cs, Giaco e Derio stanno pagando a caro prezzo questo sforzo...aiutare uno come me significa perdere la sanità mentale!!!! ahahahahah

Scherzi a parte...Giaco ha risposto esattamente, e cmq non si tratta solo di quel piccolo particolare, nella mia testa c'è anche una sorta di scaletta, un ordine nel quale vorrei vedere determinate cose... E a dire il vero sarei voluto partire proprio dalla route66, ma così facendo sarei rimasto bloccato su quel giro dell'oca che Derio mi aveva fatto notare fin dall'inizio...soprattutto calcolando che non è nei miei programmi visitare il south rim...

Boh non lo si, forse hai ragione dovrei pensare fin da ora di restare a LA la prima sera...vedo di ripensare un attimo se portarmi poi fino a Bryce...

Ma per stasera devo pensare solo a fare una cosa...collegarmi al sito del BLM e fare almeno una decina di "puntate" alla lotteria per The Wave...la carta è già carica...ora comincio...e al resto penserò poi!!! :)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

A questo punto mi permetto di farti una domanda: che cosa arrivi a fare a Los Angeles?

Anche se magari paghi qualche cosa in meno di volo, non ti converrebbe arrivare a Las Vegas e ti togli già 4-5 ore di macchina? Se poi decidi di pernottare risparmi anche una giornata di affitto della macchina e sei comunque sicuramente più vicino a qualsiasi meta che vuoi raggiungere il girono dopo, sia il Grand Canyon sia il Bryce Canyon...

Inviato

Ci ho pensato Max...ci avevo già pensato appena ho tolto di mezzo quelle prime due tappe...solo che il volo come hai detto anche tu costa un pò di più e poi la nostra idea era quella di finire il viaggio stando qualche giorno a LA... Insomma, visto che dovremo acquistare il biglietto aereo fra qualche giorno potrei sempre pensare di fare questa ennesima variazione, ma fino a domani o dopodomani non posso cambiare nulla perché ho fatto la lotteria per The Wave e se vinciamo il permesso tutto ovviamente dovrà ruotare attorno a quello...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Credo che Max volesse dirti di verificare un biglietto multidestinazione, andata Milano-Las Vegas, ritorno Los Angeles-Milano. Oppure come avevate già discusso in precedenza da e/o su Torino.

Inviato

Esatto, mi son spiegato male (che novità, diventerò famoso per questo!), intendevo dire che puoi anche provare a guardare di arrivare a Las Vegas e finire il giro a Los Angeles, avresti più calma almeno il primo giorno...

Inviato

Unfortunately the dates and entries you chose did not become available to you in our lottery application process for a Coyote Buttes North permit. It is remotely possible the date and entries selected for your trip will be forfeited by the winners because of nonpayment or release. If that happens, the dates and entries will become publicly available via the calendar application process...................

............

..............

.............

.................

.........................

..............

: Sad :: WallBash :

Inviato

vedo che nessuno si è accorto dell'imane tragedia.... : Sad :

domanda: ma per provare a vincere il permesso al momento, bisogna lasciare davvero il giorno prima i nominativi alla stazione dei ranger??? cioè quando sarò a Page devo fare 33 miglia in auto la mattina presto per essere alla Paria contact station in pieno deserto soltanto per lasciare i nomi???????????? : Eeek :

andiamo bene....

qualcuno di quelli che non ha vinto i permessi per caso ha provato questa soluzione e mi può dire qualcosa in merito????

grazie...

Inviato

Carmen l'ha fatto, si devi andare li e non e' che devi lasciare i nominativi, devi fare proprio la lotteria in loco la mattina prima all'orario che dicono loro....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...