Vai al contenuto

grung

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su grung

  • Compleanno 27/09/1972

Profile Information

  • Città
    Roma

Obiettivi di grung

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Credo che Max volesse dirti di verificare un biglietto multidestinazione, andata Milano-Las Vegas, ritorno Los Angeles-Milano. Oppure come avevate già discusso in precedenza da e/o su Torino.
  2. Da Yosemite a San Francisco ci vogliono circa 5 ore. Per quanto riguarda Yosemite di cose da vedere ce ne sono parecchie, soprattutto escursioni, quindi dipende da voi, se preferite camminare o riposarvi a bordo piscina a Las Vegas, io se devo essere sincero avrei inpostato il viaggio in maniera completamente diversa, invertendo il giro e senza incrociare su Page ma inserendola tra Toroweap e Bryce. Risparmi chilometri e tempo alla guida e ti permetterebbe con gli stessi giorni di vedere anche il Canyon de Chelly, di seguito come l'ho pensato io: 1) 29/06 Milano – LAX – Santa Barbara (in base all'ora di arrivo, se riuscite a noleggiare lo stesso giorno l'auto) 2) 30/06 Santa Barbara – Morro Bay – San Francisco 3) 01/07 San Francisco 4) 02/07 San Francisco 5) 03/07 San Francisco – Yosemite 6) 04/07 Yosemite 7) 05/07 Yosemite – Death Valley 8) 06/07 Death Valley – Las Vegas 9) 07/07 Las Vegas – Valley of Fire – Snow Canyon – Colorado City 10) 08/07 Colorado City – Toroweap Point (in alternativa Grand Canyon North Rim) – Page 11) 09/07 Page 12) 10/07 Page – Bryce Canyon (visto che avrete una 4x4 passare per la Cottonwood Canyon Road, possibilità di vedere Cottonwood Narrows, Grosvenor Arch e Kodachrome Basin State Park) 13) 11/07 Bryce Canyon – Torrey 14) 12/07 Torrey – Moab 15) 13/07 Moab 16) 14/07 Moab – Monument Valley 17) 15/07 Monument Valley – Canyon de Chelly - Ganado 18) 16/07 Ganado (Hubbell Trading Post) – Petrified Forest e Painted Desert – Winslow – Meteor Crater – Kingman 19) 17/07 Kingman – Los Angeles 20) 18/07 Los Angeles 21) 19/07 Los Angeles 22) 20/07 LAX - Milano Nel caso voleste fare un giorno in più a Las Vegas, lo recuperei da Los Angeles e lascerei un solo giorno intero a LA che a me non attira troppo come città.
  3. Due giorni a San Francisco non son assolutamente troppi, anzi. Nel mio viaggio di nozze del 2008, avevamo previsto come te l'arrivo a San Francisco, rimanere due giorni interi e ripartire il quarto giorno e alla fine siamo stati stretti con i tempi e abbiamo fatto delle belle scarpinate per cercare di vedere il più possibile, poi dipende da voi come volete impostare il viaggio, noi finchè siamo stati "figli-esenti" , non ci ha mai spaventato sfacchinare un pò per goderci il massimo dei luoghi visitati. Ancora meglio sarebbe togliere un giorno a Las Vegas e aggiungerlo a Yosemite.
  4. grung

    Havasu falls

    Usa l'alfabeto fonetico Nato, è il più conosciuto e usato: http://en.wikipedia.org/wiki/NATO_phonetic_alphabet
  5. grung

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, prima di tutto voglio farvi i complimenti per questo meraviglioso e utilissimo sito. Mi chiamo Flavio, ho 39 anni e scrivo da Roma e come molti di voi, soffro di "mal d'America". Sono da sempre appassionato di viaggi (fai da te), oltre ad aver visitato abbastanza il Bel Paese e alcune località Europee, nel 2008 per il viaggio di nozze ci siamo orientati verso gli USA (San Francisco, Las Vegas, breve tour dei parchi on the road e New York), è stata una esperienza straordinaria che mi ha fatto innamorare di questa grande nazione e dal giorno che sono rientrato mi ha fatto venire malinconia e un desiderio sfrenato di tornarci, ma purtroppo causa lavoro e figli (uno piccolo + un'altro in arrivo a stretto giro), non ho ancora potuto e non potrò a breve realizzare questo sogno, ma intanto fantasticare, sognare e ricordare non costa nulla, così negli ultimi giorni avendo un pò di tempo libero, mi son messo a cercare un pò di informazioni per poter buttar giù un ipotetico futuro itinerario, che posssa accontentare tutta la famiglia e navigando di qua, navigando di la, mi sono inbattuto in UOTR. Felice delle informazioni fino ad ora reperite, spero di poter anche io essere di aiuto e dare dove posso un piccolo contributo.
×
×
  • Crea Nuovo...