Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

Inviato

No no, spè...

Io avevo inteso che il tuo Jacob Lake - North Rim - Toroweap point - Bryce Canyon City fosse una unica tappa giornaliera, per quello mi son permesso ti farti l'appunto, se son due giornate differenti è esattamente quello che volevo dirti io, cioè di tenerti bello largo con i tempi almeno in questa giornata!

: headb :

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

1° giorno, 29 giugno 2012) Milano - LAX

2) Los Angeles - Seligman/Williams

....

21) Los Angeles

22) LAX - Milano

Adesso mi è tutto molto più chiaro. Mi sembra che il giro sia quello classico nell'ovest. Le uniche cose che mi lasciano un po' perplesso sono l'assenza di Zion (che spero colmerai almeno con una sosta tra Page e Las Vegas) e quel singolo giorno a San Francisco. Io non apprezzo molto le città americane e San Francisco non rappresenta di certo un'eccezione, tuttavia in un giorno solo riesci a fare davvero poco, un peccato.

Alla fine ho rinunciato al giorno in più che avevo messo a Las Vegas...conto però in questo modo di partire lì in mattinata dopo il check-out ed arrivare nel primissimo pomeriggio a Furnace Creek dove credo che alloggeremo...in modo da recuperare una mezza giornata di piscina e relax prima di fare foto al tramonto a un paio di View point o percorrendo Artist palette, posti consigliati da Carmen per quell'orario...e il giorno dopo visita del parco in mattinata e partenza verso nord nel pomeriggio per arrivare nei pressi di Mono Lake.

Io sinceramente non aspetterei il tramonto per andare ad Artist Palette, anzi ci andrei con il sole bello alto e luminoso.

1023153878_YHM99-L.jpg

Stesso discorso per gli altri view point. Il giorno seguente ti fai le dune al mattino e poi ti conviene arrivare fino a Bridgeport, così il giorno dopo prima di entrare a Yosemite sei più comodo per la visita di Bodie.

Inviato
(visto che se te lo dico io non ci credi)

beh??? ora te la sei legata al dito??? : Chessygrin : guarda che ti ho spiegato perchè preferivo il commento di Carmen l'altro giorno...dopodichè ovviamente ascolto TUTTI...compreso te... : Wink :

ora è tardi ed ero di passaggio...ma domani guardo quel link che mi hai messo...e starò attento a non correre...promesso... :razz:

: Thumbup :

Inviato

che bella foto Nabo...e che posto... : Eeek :

beh diciamo che ho scritto così, ma se i punti di maggior interesse sono abbastanza vicini (ho guardato la mappa della Death Valley proprio qualche giorno fa e mi pare che sia proprio così) ovviamente li riguarderò velocemente anche la mattina seguente...specialmente artist drive credo proprio che l'avrei rifatta già di mio...dopodichè guardacaso proprio oggi pomeriggio ho guardato le località più vicine a Mono lake ed avevo scelto Bridgeport come meta per il pernotto, dopo aver visto la segnalazione di un posto proprio su questo forum...così posso guardare anche Bodie che non conoscevo fino a qualche giorno fa e che mi era stata suggerita da giacopiu se non erro...

per Zion non lo so...nonostante tu abbia detto che non bisogna per forza fare estenuanti camminate per poter apprezzare davvero Zion, la capatina di fretta si ridurrebbe al giro in navetta credo...e da quanto ho letto su questo forum da più parti...la visita fatta in quel modo non serve a nulla...io partirò da Page la mattina in modo da essere nel primo pomeriggio a Las Vegas e recuperare già una mezza giornata, visto che ho dovuto sacrificarne una...e quindi oltre a vedere poco e niente di Zion, questa sosta mi farebbe perdere parecchio tempo...non lo so, al massimo decideremo lì al momento..

per San Francisco tieni però presente che avevo calcolato di arrivarci nel pomeriggio del primo giorno, stare tutto il secondo e partire il pomeriggio del terzo...quindi qualche cosa dovremmo riuscire a vedere...a grandi linee faremo così...ma avremo sempre la libertà, nell'ultima settimana, di stravolgere un pelino il tutto...in quanto non prenoterò niente dopo San Francisco e quindi potremo decidere all'ultimo il tutto...

Ospite anonimo
Inviato

se ci passi alla veloce e ti prendi lo shuttle all'interno di zion vedi un pò di panormami, ma conta il tempo che perdi sullo shuttle

io rimango dell'idea che a zion devi fare trail, infatti nabo lo ha visto da foto del lodge e poi vuole ritornare..ci sarà un perchè

Inviato
io rimango dell'idea che a zion devi fare trail, infatti nabo lo ha visto da foto del lodge e poi vuole ritornare..ci sarà un perchè

In realtà io ci ho anche camminato parecchio, ho passato un giorno intero là dentro! : Wink :

Io ci ritorno perché in ogni caso il panorama che si ammira dai dintorni del lodge è qualcosa di fantastico ed è una delle cose che mi è più rimasta impressa di tutto il viaggio in quelle zone. Inoltre... è anche vero che c'è tanta gente, ma non essendoci auto non si respira quel caos e quell'idea di confusione come a Yosemite.

Inviato

ok se riesco passerò un salto anche di lì allora...perchè voglio godere anche io di questo splendido panorama che dite...e che posso solo immaginare...ma stavamo dicendo la stessa cosa...è un parco che va visitato a piedi...e in più di una giornata, ovviamente...ed è per questo che non sarei voluto nemmeno passare...per dedicargli qualche giorno in un vaggio futuro...e per fare quelle cose che come ho già spiegato non riesco a fare questa volta...ma se non mi porta via molto farò almeno una capatina nella zona del lodge...grazie per i suggerimenti... : Thumbup :

Inviato

ragazzi per la notte a Yosemite...ieri sera ho provato a guardare la disponibilità al Curry village e già ora mi da solo gli ultimi 4 posti nei tendoni... : Sad : niente lodge e sinceramente non so nemmeno dove guardare in quella zona, chi di voi ha pernottato in altri posti simili? ora provo a guardare la pagina di uotr advisor e spero di trovare l'illuminazione ma se qualcuno di voi avesse qualche suggerimento (tipo dormire fuori dal parco ma in zona) beh sappiate che come al solito sono ben accetti... : Chessygrin :

thanks..

Inviato

cioè ci sono libere le tende al curry?

perchè non prenoti quelle? noi ci siamo trovati bene, sei centrale nel parco, le tende sono belle (non proprio pulitissime ma suvvia per una sera, e se lo dico io... : Chessygrin : )

ha presente quelle che da noi usiamo come serre; ecco sono molto simili, hanno una porta e fuori un cassone di ferro per mettere valigie che gli orsi non possono aprire

io non mi sono pentita della scelta fatta, proprio perchè è stato un bel modo di vivere una notte!

Inviato

si me ne da 4 in teoria se ho capito bene dopo aver inserito le date per controllare la disponibilità...però sono rimasto bloccato perchè ho letto da più parti del fatto che non sono riscaldate...e non ho capito se nel frattempo hanno messo stufette o cose del genere...alla fine per una notte non mi importerebbe più di tanto visto il posto in cui ci si può svegliare per una volta nella vita... : Love : però boh...ho dato un'occhiata anche agli altri posti e c'erano ancora anche un paio di camere al Wawona hotel...ma con bagno in comune...però il posto sembra bellissimo e mi farebbe anche comodo visto che dovrei trovarmi proprio in quella zona la sera del primo giorno all'interno del parco...come al solito...mamma che indecisione... : Blink :

Inviato
bloccato perchè ho letto da più parti del fatto che non sono riscaldate...

In realtà ci sono sia riscaldate che non riscaldate (heated/non heated): devi vedere se tra le disponibili ci sono le heated. In ogni caso in estate, per una notte, possono bastare anche le coperte che troverai nella tenda!

Inviato
Secondo me conviene farsi passare l'indecisione e passare alla prenotazione...altrimenti rischi di dormire fuori insieme agli orsi...

lo so hai ragione...ed è già un pò che dovrei farlo ma non ho al momento disponibilità economica...la prima settimana di aprile acquisteremo il volo...dopodichè dipende tutto da quanto riesco a caricare sulla ricaricabile, una mastercard, sempre sperando che per le prenotazioni possa andare...fra le altre cose non ho ancora ben capito se in tutti i posti trattengono direttamente tutto oppure gli serve solo il numero della carta (e in questo caso mi domando se serve una carta di credito classica o va bene la ricaricabile)...io purtroppo la mia l'ho bloccata per ora e quindi ho a disposizione solo la ricaricabile...questa è la situazione, non sei il primo che mi ricorda che dovrei iniziare a prenotare ma ti assicuro che lo avrei fatto già da tempo se avessi potuto... : Wink :

al massimo quando non troverò più posto mi arrangerò in un'altra maniera...per quanto riguarda ad esempio Yosemite mi sarebbe piaciuto pernottare almeno una notte all'interno del parco ma che devo fare...pernotterò all'esterno... :smile:

aaahhhhh....i soldi....

ahahahah grande Max mi hai dato un'idea!!!!! :lol:

boh ora riguardao sul sito del parco...e vediamo se nel giro di una giornata sono sparite.... ho paura........... : Blink :

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Inviato

Dipende dagli hotel...a volte se prenoti stanze con tariffe speciali ti addebitano subito il totale...a volte solo una parte..a volte usano la carta solo come "assicurazione"nel caso nn andassi e quindi addebitarti la penale...generalmente il loco si può anche pagare con una carta diversa da quella con cui hai prenotato!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao!

A pagina 26 puoi vedere l'ultima versione dell'itinerario, che avevo modificato più volte fino a farla diventare così grazie ai suggerimenti dei moderatori e di alcuni utenti del forum...

ora però ne ho fatta un'altra, proprio oggi pomeriggio...ho tolto di mezzo praticamente i primi due giorni di viaggio che erano due tapponi attorno al grand canyon e che servivano solo per vedere un tratto di route 66 e il Meteor Crater (e anche Winslow)...tutte cose che potrei vedere in un viaggio futuro magari lungo la route 66 appunto, assieme a quei parchi che non ho inserito stavolta...

1° giorno, 29 giugno 2012) Milano - LAX - Las Vegas

2) Las Vegas - Bryce canyon city

3) Bryce canyon city - Torrey via UT12

4) Torrey - Moab

5) Moab

6) Moab - Monument valley

7) Monument valley - Page

8) Page

9) Page - Las Vegas

10) Las Vegas

11) Las Vegas

12) Las Vegas - Death valley

13) Death valley - Bridgeport

14) Bridgeport - Yosemite

15) Yosemite - San Francisco

16) San Francisco

17) San Francisco

18) San Francisco - Morro bay

19) Morro bay - Los Angeles

20) Los Angeles

21) Los Angeles

22) LAX - Milano

in questo modo portandomi fuori da Los Angeles già il primo giorno raggiungerei Bryce canyon city la sera del secondo giorno...in anticipo di due giornate sull'itinerario precedente...rimetto così a posto un giorno intero a San Francisco come mi ha suggerito Derio se non sbaglio e un altro a Las Vegas, che pure avevo tolto a malincuore...allo stesso tempo dovrei aver trovato posto per due notti a Moab in un posto molto carino che per l'indipendence day invece era pieno...sembrerebbe tutto più lineare, almeno per quelli che sono i miei obbiettivi e il tipo di viaggio che ho in mente...

Scusa se mi sono dilungato ma spiego tutto questo per chi ha seguito i cambiamenti fin qui...

Per Max Montella: Max mi sa che così non ci becchiamo più ma sono costretto a sistemare al meglio l'itinerario scusamiiiiiiiii :cry:: hands :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...