Vai al contenuto

Itinerario Agosto 2012 Aiutatemi!

Messaggi raccomandati

Inviato

per cercare su google maps il south rim scrivi Grand Canyon Village e cerca li gli alloggi al massimo a Tusayan che è a 7 miglia dal canyon. per san francisco posso capire prendere l'ultima notte vicino all'aeroporto, ho fatto anche io cosi ma perchè le ultime due? faresti inutilemente su e giu. invece se prenoti solo l'ultima sera dopo la giornata in città prendi la BART, il treno metropolitano e te ne vai in zona aeroporto cosi al mattino sei già li

Inviato

17/8 Santa Maria – San Francisco (conviene prendere hotel vicino l'aeroporto?)

No, è una zona orrenda e lontana dalla città, guarda sull'UOTRAdvisor per i suggerimenti sugli hotel.

A proposito di Mono Lake, ho visto delle foto spettacolari fatte in notturna a delle rocce e degli spuntoni che affiorano. Volendo farle anche io, mi sapete dire in che parte del lago sono? E se è fattibile farle al tramonto e dopo?

Sono rimasto fino al tramonto, non con il buio, ma non credo ci siano grossi problemi di sicurezza (puma non ne ho visti :razz: ). Le rocce sono qui: http://maps.google.it/maps?q=37.938681, ... 1&t=m&z=16

O meglio.. lì c'è il parcheggio, poi prendi uno dei sentieri che porta alla spiaggia. 2 minuti a piedi.

Inviato

Grazie ancora per i consigli!

Ragazi un'altra domanda.

Per la DV ho prenotato al Furnace Creek Ranch.

c'è posto anche allo STOVEPIPE WELLS VILLAGE HOTEL e il prezzo è lo stesso.

Non riesco a capire qualc'è il migliore (anche come posizione).

Potete aiutarmi?

Inviato

Ok scelto il Furnace Creeck.

Ho bisogno di altri consigli!

Nella tappa tra LA e SF dove mi consigliate di fermarmi? Cerco un bel posto, magari sul mare.

Invece per quanto riguarda LA in che zona mi conviene alloggiare per le 2 notti?

Grazie!

Inviato

Tra LAX e SFO consigliamo spesso Morro Bay, perchè sei proprio a metà strada : Wink :

Mentre a Los Angeles io ho pernottato sia a S.Monica che ad Hollywood e le consiglio entrambe come zone

Edit: anticipata da Cri : Thumbup :

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, rispolvero il mio vecchio topic per una domanda!

il mio tour alla fine è questo:

28/7 Roma - San Francisco

29/7 San Francisco

30/7 San Francisco

31/7 San Francisco - Yosemite

1/8 Yosemite - Mono Lake

2/8 Mono Lake - Bodie - Death Valley (tramonto a Sand Dunes) Notte a Fornace Creek

3/8 Death Valley - Las Vegas

4/8 Las Vegas - Zion – Tramonto al Bryce

5/8 Bryce al mattino – Capitol Reef (Pernotto a Torrey al Rim Rock Inn e ci stupisce subito dal parcheggio: è tutto in legno e ha un aspetto davvero invitante) UT12 la strada più bella d'america

6/8 Completo il Capital Reef e visita Goblin Valley. Pernotto a Green River

7/8 Green River - Moab (visita Arches e Canonlands e Dead Horse Point)

8/8 Moab (Arches e Canyonlands e Dead Horse Point)

9/8 Moab (visita valley of the gods, muley point e gooseneck state park)- Monument Valley (The View prenotato)

10/8 Monument - Page (Antelope Canyon alle 11 & Horseshoe Bend)

11/8 Page (The Wave, Vermillion Cliffs, Lake Powell)

12/8 Page - Grand Canyon (tramonto al GC)

13/8 Grand Canyon (alba) - Route66 (evi seguire la deviazione che da Seligman va verso Peach Springs e Hackberry, i due punti più caratteristici: poi sarai tu a decidere dove preferirai fermarti )- Kingman

14/8 Kingman - Los Angeles

15/8 Los Angeles (o Santa Barbara)

16/8 Los Angeles – Santa Maria o Lompoc

17/8 Santa Maria – San Francisco

18/8 San Francisco

19/8 volo di ritorno alle 7.00

Però ho un problema,

il secondo giorno a Page l'ho inserito per cercare di vedere The Wave (o in alternativa Coyote Buttes South + White Pocket).

Ma non sono riuscito a prendere i permessi per nessuna delle due!

Ora visto che ho tutto prenotato quel giorno intero a Page cosa posso fare?

Grazie a tutti!

Simone

Inviato

Il White Pocket puoi vederlo anche senza permessi, ti basta prenotare la visita.

In più potresti fare l'Antelope Lower, la crociera sul lake Powell, un pomeriggio di relax con bagno nel lago... : hands :

Inviato

Ora mi mancano solo le ultime 2 notti.

Abbiamo deciso di passarle a San Francisco (dove stiamo anche 3 giorni all'inizio del tour).

Visto che abbiamo l'aereo di ritorno alle 7 del mattino cosa ci conviene fare?

Alloggiare in città e la mattina andare in aereoporto (anzi la notte). In questo caso mi sa che l'unica è un taxi o no? Quanto ci si mette dal centro all'aeroporto?

Alloggiare vicino l'aeroporto, ma mi dicevate che non è una bella zona.

Fare una notte in centro e solo l'ultima vicino l'aeroporto. Così però passeremmo l'ultima serata della vacanza praticamente in hotel, perchè portare le valigie nell'altro hotel, tornare in centro magari per cena e dopo ritornare nell'hotel zona aeroporto mi sa che è un'ammazzata.

Voi che mi consigliate?

Inviato

Grazie Acfraine,

ho letto il tuo diario e prenotato proprio l'hotel dove sei stato tu per l'ultima notte.

Se non sbaglio ho visto che ti sono venuti a prendere in centro, mi sembra molto comodo.

Inoltre la navetta per l'aeroporto c'è a qualsiasi ora?

Ciao,

Simone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...