Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...salve è il primo topic che scrivo perchè fino ad adesso ho trovato tutte le risposte!!!

Spero di non sbagliare proprio questo post : Wink : .... io ed il mio fidanzato quest'estate in viaggio di nozze faremo questo tour:

26\07\12-> Firenze-Francoforte-New York

27\07\12-> NY

28\07\12-> NY

29\07\12-> NY

30\07\12-> NY

31\07\12-> NY-Las Vegas (pernottamento Bellagio)

01\08\12-> Death Valley (pernottamento Mammoth lake )

02\08\12-> Yosemite (pernottamento Oakurst)

03\08\12-> San Francisco

04\08\12-> San Francisco

05\08\12-> San Francisco

06\07\12-> San Francisco - Monterey

07\08\12-> Monterey - Santa Barbara

08\08\12-> Los Angeles-Maui

09\08\12-> Maui

10\08\12-> Maui

11\08\12-> Maui

12/08/12-> Oahu

13/08/12-> Oahu

14/08/12-> Oahu

15/08/12-> Oahu (trasferimento notturno)

16/08/12-> Los Angeles

17/08/12-> Los Angeles

18/08/12-> Los Angeles - Francoforte

19/08/12-> Francoforte - Firenze

Ciao...e spero di riuscire a fare un bel diario al ritorno...

Inviato

Ma hai già i voli???

a me non piace nemmeno

07\08\12-> Monterey - Santa Barbara

08\08\12-> Los Angeles-Maui

Prendere il volo direttamente da San Francisco ti permetterebbe di inserire il pernotto nella Death Valley e magari potresti usare la giornata del 7 agosto per andare a Monterey o a Point Reyes

Inviato

Ciao,

i voli sono già prenotati...essendo il viaggio di nozze e anche lista di nozze siamo dovuti andare in agenzia. Tra tutte le varie agenzie abbiamo cercato quella che ci ha accontentato di più! Inizialmente pensavamo addirittura di non fare i parchi per concentrarci maggiormente sulle città, poi ci hanno consigliato di mettere giusto un paio di tappe per farci venire la voglia di un tour completo dei parchi l'anno prossimo, dato che con i giorni a disposizione quest'anno sarebbe stato cmq un pò "monco"!!! L'idea di fare la costa ed il Big Sur ci piaceva...io volevo farla con una sosta sola e guadagnare un giorno, ma dato che siamo oltre la metà della vacanza ed il mio fidanzato è sicuro che guiderà sempre lui : Wink : ha preferito farsela più con calma.

E la prima volta che faccio un "on the road", finora abbiamo sempre girato tutta l'Europa, ma in treno...ci servirà per aggiustare il tiro per i prossimi : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

nel prossimo viaggio sarò a New york per cinque giorni. Le cose da fare sono tantissime e vorrei riuscire a farne il più possibile.

Ho letto che non si può visitare all'interno la Statua della Libertà (che sfiga!), volevo però chiedervi se meritava comunque fare la cruise con compresa Ellis Island? quanto tempo ci occorrerebbe se la prenotiamo da internet (prevedendo controlli etc.)?...cosa c'è da vedere una volta li e soprattutto come funziona? : Blink :

Si prende il traghetto si gironzola si rimonta sul traghetto quando ci pare e si torna indietro o si va a Ellis Island?...è che nella stessa mattina volevo prenotare anche la visita al memorial dell'11/9 (che non mi perderei per niente al mondo)...

grazie per tutte le spiegazioni che so mi darete....

lo scorso viaggio avevo preso il traghetto x staten island, ma per la sua prima volta negli states il mio boy voleva proprio vederla questa statuetta.... :wink:

Inviato

Ho unito al tuo topic di organizzazione, visto che si parla del tuo viaggio...

se meritava comunque fare la cruise con compresa Ellis Island?

si, merita moltissimo in ogni caso!!!

quanto tempo ci occorrerebbe se la prenotiamo da internet (prevedendo controlli etc.)?

considera che prendendo il traghetto presto al mattino (8.30/9.00) ci si mettono circa 4 ore... ma dipende da una serie di fattori:

1) L'audioguida... se la seguite vi può impegnare l'intera giornata

2) il numero di foto che volete scattare

I controlli a Battery Park sono in stile aeroportuale... metal detector e raggi X per le borse... se salite anche solo sul piedistallo, verranno ripetuti e la fila è davvero notevole.

cosa c'è da vedere una volta li e soprattutto come funziona?

Scendi a Liberty Island, fai un giro dell'isola per vedere lo skyline di Manhattan, rimonti sul traghetto per Ellis Island, visiti il museo dell'immigrazione e poi torni a Manhattan... il museo è veramente carino...

che nella stessa mattina volevo prenotare anche la visita al memorial dell'11/9 (che non mi perderei per niente al mondo)...

in mattinata no, potresti prendere la visita alle 13.00 e poi buttarti a pranzo a Zuccotti Park... hot dog come se piovesse!!! :cool:

Inviato

Visto che ci sono cambio decisamente argomento, ma ovviamente sempre legato al mio itinerario eh... :wink:

Ho a disposizione una giornata a Yosemite; partenza da Mammoth Lakes (anche all'alba se necessario), mi piacerebbe vedere Bodie e poi dedicarmi al parco. Pernotteremo a Oakurst. Come mi consigliate di organizzare la giornata?

Premetto che non siamo grandi camminatori (a parte a giro x le città), ma un trail o due facilini anche solo per sgranchirsi le gambe li farei...vorrei inoltre vedere le sequoie...

Purtroppo non essendoci mai stata ed essendo abituata ad itinerari "cittadini" non ho la più pallida idea di quanto impiegheremo a fare le cose... : hmm :

Inviato

diciamo che non hai molto tempo per i trail...

arrivi da Mammoth Lakes, considera circa 3/4 ore per arrivare al parco per la Tioga Road, potreste provare a girare x la Valley e a salire alle vernal falls, una passeggiata (in salita) di circa un'ora e mezzo... bella, davvero, non impegnativa...

con pochi minuti di cammino dal parcheggio, invece potrete arrivare alle Bridalveil Falls... il tramonto al Glacier Point è uno spettacolo unico... guarda le foto del mio diario del 2008.

Le sequoie puoi vederle la mattina dopo, a Mariposa Grove.

Inviato

Grazie Panda....

mi consolo era il percorso che più o meno pensavo di fare...vuol dire che a forza di leggere diari e post sto imparando!!! : Chessygrin :

Secondo te, facendo Mariposa al mattino, verso che ora arriverò a San Francisco?

E se le sequoie le vedessi a Toulumne grove?...ho letto in qualche post che ci sono anche li...

• 1 mese dopo...
Inviato

Rieccomi...

ho dovuto accantonare per un pò l'organizzazione del viaggio per dedicarmi a quella del matrimonio, ma adesso ricomincio... : Chessygrin :

Volevo chiedervi consiglio sulla strada da San Francisco o Monterey. Mi conviene farla lungo la costa (highway 1 se non erro), oppure più interna (tipo la 280 o la 101) dato che il giorno dopo farò comunque il big sur? Pensavo di partire nel primo pomeriggio e fermarmi a Santa Cruz (amo i boadwalk e i parco giochi quindi non me lo perdo) e poi in serata vedere monterey (non mi interessa l'aquario).

Il giorno seguente di trasferimento vorrei gestirlo con più calma : hmm : : le cose che (ad oggi) sicuramente vorrei vedere sono Carmel, Big Sur, una sosta ad un outlet (se non erro di strada abbiamo Pismo) e serata a Santa Barbara. Mi aiutate a fare l'itinerario? Avete consigli su cose da aggiungere? La 17miles secondo voi è da farsi?

grazie...

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...