Vai al contenuto

viaggio di nozze PARCHI del WEST + POLINESIA


toccato

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono adriano, e il 25 luglio, con federica convoleremo a nozze.

abbiamo in programma di fare il west coast americano in 13-14 giorni ed estenderlo alla polinesia(o hawaii) per una settimana...

vorrei, col vostro aiuto, iniziare a stilare un programma di viaggio, e portarlo in agenzia viaggi.

Molti di voi si chiederanno il perchè non lo prenoto direttamente io su internet....beh.....la risposta è che deve esserci regalato... :lol:

Sul sito, ho letto migliaia di itinerari, consigli, deviazioni e quant'altro, e mi è venuta tanta confusione in testa che non saprei dove iniziare per stilare un programma.

Mi date una mano?

partenza 27 luglio da roma....quindi direzione s.francisco......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

un'idea potrebbe essere questa :

25 ITA - SAN FRANCISCO

26 SF

27 SF

28 SF -Yosemite

29 Yosemite -Lee Vining

30 Lee vining - Death Valley

31 Death Valley - Las Vegas

01 Las Vegas - Bryce

02 Bryce - Page

03 Page - Monument Valley

04 Monument Valley - Grand Canyon

05 Grand Canyon - Kingman

06 Kingman - Los Angels

07 LA - Hawaii o Polinesia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un ottimo giro....in effetti la scelta post tour è tra il risparmio( hawaii) e la bellezza paradisiaca (polinesia)...

ma alla fine penso che andremo in polinesia....

grazie dav del tuo PM....volevo risponderti in privato....ma non riesco.....

grazie anche a cris... avete dei consigli da darmi su dove allogiare nel tour....e qualche dritta su qualche resort in polinesia?

e' meglio tahiti o bora bora? o quale isola mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la scelta post tour è tra il risparmio( hawaii) e la bellezza paradisiaca (polinesia)...

Questa non è una distinzione che condivido: le Hawai'i sono isole splendide : Love :

La differenza tra le due è che andare alle Hawai'i per stare spalmati in spiaggia a prendere il sole è tempo "sprecato", perché sono isole straordinariamente varie che ti permettono di vedere i paesaggi più diversi, dalle spiagge ai vulcani, dalle vallate ai canyon, etc. Diciamo che sono poco adatte ad una vacanza relax; per quella molto meglio la Polinesia... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, avevo anche io questa perplessità....

quindi, avendo bisogno di un po' di relax, dopo il matrimonio e dopo il tour, sicuramente andremo in polinesia....

c'è qualcuno che mi può consigliare un'isola piuttosto che un'altra e un resort in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ricerca di aiuto....

sto cercando di quantificare le ore di viaggio, tappa per tappa....

se da yosemite park, invece di fermarmi a Lee vining.....arrivassi fino alla death valley? tappa troppo lunga?

così guadagnerei un giorno....mi piacerebbe vedere Mesa verde........che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera però che gmap non ti calcola le soste per i bisogni fisiologici, per fare rifornimento, per fare qualche foto, per mangiare....etc etc.. se ci metti anche i limiti di velocità che sono abbastanza bassi rispetto ai nostri vedrai che le 6 ore si trasformano in 7/8 : Wink : e poi è assolutamente sconsigliato guidare di notte quindi fai un pò te : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho fatto la tappa dalla death Valley a Yosemite in giornata, ma ho dovuto sacrificare molto il parco di Yosemite.

In mezzo ci sono delle belle cose da vedere che noi non abbiamo avuto il tempo di fare, ecco perchè sarebbe meglio fare un pernotto per spezzare la tratta, non tanto per i km ma per i posti, e con il senno di poi io avrei dovuto fare cosi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ricerca di aiuto....

sto cercando di quantificare le ore di viaggio, tappa per tappa....

se da yosemite park, invece di fermarmi a Lee vining.....arrivassi fino alla death valley? tappa troppo lunga?

così guadagnerei un giorno....mi piacerebbe vedere Mesa verde........che mi consigliate?

Io farò così, però partendo la mattina molto presto, salto le Sequoie perchè sono già stato al Sequoia 4 anni fa e cerco di mantenere una buona andatura,...

...sarà comunque una tappa tirata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 123 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...