pandathegreat Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 A settembre e non durante il WE c'erano poche file davvero... ho fatto 2 volte Shrek e i Simpson's Cita
kRel Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 A settembre e non durante il WE c'erano poche file davvero... ho fatto 2 volte Shrek e i Simpson's COME DA TITOLO DEL POST . . . ho trovato su internes una guida (lunghetta) in formato MSworld su come risparmiare. Non ne conosco né l'età né l'autore, ma potrebbe essedre interessante. E' forse possibile postarla ? Ciao Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Ho già la Lonely . . . per caso c'è una guida di qualità superiore ? routard o rough Cita
kRel Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Curiosamente, la Routard quest'anno non c'è ancora. La Rough l'ho vista, ma non conoscendola non mi sono fidato. Se vi avessi letto prima . . . Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 la routard va benissimo l'edizione precedente, tanto le cose sono sempre le stesse Cita
kRel Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Sono solleticato dall'idea di includere nel tour Yellowstone di cui ho letto meraviglie qui e non solo... E' il mio primo tour importante negli states.... e vorrei cercare di vedere più cose possibili tra quelle importanti considerando anche, che non è scontato un ritorno, perlomeno a breve. Il tour inizia il 13 maggio di pomeriggio a LAX e termina - sempre a LAX il 2 giugno in cui ho il volo di ritorno: 19 GG E MEZZO Volendo o dovendo effettuare una scelta, quale di queste destinazioni escludereste ??? (Tenendo conto che alcune destinazioni e punti di passaggio sono in un percorso + o - logico e di sosta per riprendere fiato) - GRAND CANYON - PAGE (TIRANDO DRITTO DA GRAND KANYON A MONUMENT VALLEY) - MESA VERDE - ARCHES - YELLOWSTONE - BRYCE CANYON - LAS VEGAS - DEAT VALLEY - SEQUOIA (VISALIA) - YOSEMITE - S.FRANCISCO - MONTEREY-CARMEL - PISMO BEACH - LAX L'unica alternativa che mi viene in mente è saltare Yosemite addrizzando da Death Valley a S.Francisco. . . (Sequoia è cmq di passaggio, ma potrei sacrificarla se valesse la pena allungare da 4700 Km circa a 5700 Km per visitare Yellowstone. Potrei saltare il pernotto a Carmel/Monterey e tirare dritto (non sulla Big Sur) da S.Francisco a LAX. . . .Consigli ? Cita
acfraine Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 sei consapevole che ti servono 3-4 giorni per yellowstone piu un paio per arrivarvi e tornare indietro dalla zona dei parchi rossi? Cita
kRel Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Messaggio ricevuto e malvolentieri digerito.... Pensavo 2 per arrivare/tornare e 2 per stare, ma da come dici sono insufficienti. Ho limato il viaggio così: Posso fare altro ? Cita
nabo Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Ciao posto che qui dentro sono uno dei pochi che ti consiglierebbe di andare a Yellowstone partendo da LA o da SF... con i giorni a tua disposizione (non molti) per poter includere "il parco" dovresti rinunciare o a SF o a LA e ripartire da Las Vegas o da Salt Lake City (meglio). Dipende molto dai gusti, se preferisci le città o la natura. Cita
kRel Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Sei il secondo (e con convinzione) che conferma disagi lasciando immaginare una necessaria e frettolosa superficialità nella visita dei luoghi rimanenti. Alle città preferisco - da sempre - spazi e natura, e potrei anche rinunciarne, ma da quanto asserisci assieme a acfraine è un'escursione che andrebbe fatta in altro modo. Eppure a guardare il sito di due viaggiatori: http://www.mapiesplorazioni.altervista.org/UsaWest/Nostro_tour.html che peraltro hanno pubblicato un'ottima guida su "come spendere poco in usa" (come da titolo del mio post ), "kit del viaggiatore" e tante altre informazioni utili, loro in 20 giorni l'hanno fatto... ma non so con quale profondità. La mia ingenua ignoranza ha fatto il resto, lasciandomi crederne la fattibilità. Il cui prezzo è la superficialità nella visita degli altri siti nel tour, in cui non potrei fermarmi più di un giorno. Mi avete convinto. Ora cerco di pensare con una prospettiva diversa. Grazie PS Ciao..... e ripartire da Las Vegas o da Salt Lake City (meglio)... Per "ripartire da Las Vegas o Salt Lake City" intendi forse dire "terminare il tour a LV o SLC per poi tornare a casa ? Cita
nabo Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Ciao dipende molto dalle priorità. Ci sono parchi che visiti in mezza giornata, parchi che visiti in una giornata, parchi che visiti in 4 giorni. Quanto tempo stare in un parco è molto soggettivo, dipende anche dal tipo di attività che intendi fare. Non esiste un tempo "oggettivo" da dedicare ad un parco sebbene si possano individuare dei tempi, diciamo sindacali. Valuta bene cosa ti interessa vedere maggiormente. Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 ho letto il diario che hai postato e dal quale hai prso spunto, beh hanno fatto yellowstone in un solo giorno per altro partendo da jackson e tornado a dormire a jackson, credo che nessuno qui possa consigliarti una cosa del genere Cita
kRel Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Dopo lunga e sofferta decisione, anche sentendo il parere di mia moglie, abbiamo deciso di abbandonare l'impresa Yellowstone ... Vabbé sarà uno stimolo per cercare di ritornare . . . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.