Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, scusate ma penso di essere ancora nella preistoria, non ho mai prenotato un hotel via web, sempre in agenzia, ho prenotato solo il volo per New York direttamente dal sito Delta, ma avevo una pauar di aver combinato qualche guaio... volevo sapere quanto prima prenotare, come riuscire a capire se può essere una "fregatura".. ho un endicap,non parlo bene l'inglese, volevo provare ad organizzare il mio tour del west, ma mi sto rendendo conto che ci son tante cose da valutare... l'idea di mio marito sarebbe quella di preparare l'itinerario (che dopo lo sottoscrivo) andare in agenzia per prenotare gli hotel... aiutatemiii non so da dove cominciare :???:

il tour sarebbe di circa 14 gg

partendo da San Francisco, Morro Bay, Los Angeles, Flagstaff, Grand canion, Monument Valley(Kayenta) Bryce canion(tropic) Las vegas, death valley, e ritorno a Los Angeles

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se avete paura e poco ferrati in prenotazioni su web vi consiglio di utilizzare Expedia, è molto valido, sicuro e semplice, rispondono subito alle mail e ottima assistenza in italiano, così se avete dubbi chiedete a loro che fan da tramite, hanno spesso ottimi prezzi sia per i voli che per gli albergi, lasciate però perdere per il noleggio auto che son cari.

La ricetta veloce che io do a chi non vuole incasinarsi troppo nelle ricerche è :

Expedia per Voli e albergi

Enoleggioauto per le auto

affidabili e semplici : Thumbup :

Inviato

Ciao ti ho creato un topic con il tuo viaggio cos' possiamo parlarne tranquillamente : Wink :

Per quanto riguarda l'inglese non lo vedo un problema anche perchè le prenotazioni puoi effettuarle via mail o tramite siti quali booking, expedia, hotels e via dicendo e se hai difficoltà puoi comunque aiutarti con un traduttore : Wink :

Ti sconsiglio l'agenzia perchè nella maggior parte dei casi non conoscono i luoghi e le distanze e ti creano dei tour impossibili!!! E poi stai tranquilla ti aiutiamo noi : Thumbup :

Per il tour in 14 giorni potresti fare:

1 arrivo a Sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - yosemite

5 yosemite - lone pine

6 lone pine - death - lv

7 lv

8 lv - bryce

9 bryce - page (antelope canyon - horseshoe)

10 page - monument

11 monument - gc

12 gc - kingman (route 66)

13 kingman - Lax

14 lax - casa (oppure un unica tirata gc - lax e recuperi un giorno per quest'ultima)

se invece volete fare un tratto di costa dovresti fare:

4 sfo - morro bay

5 morro bay - death (che onestamente è un tappone ma si potrebbe fare)

e saltare però yosemite : hands :

Inviato

14 giorni non sono tantissimi... l'ideale per fare il giro con la dovuta calma sarebbero 18 giorni...

se non potete farne di più, potreste pensare di terminare il giro a Las Vegas o Phoenix.

Per i voli, li ho prenotati un po' ovunque... expedia, edreams, travelpapa, cheaptickets, opodo, govolo... senza mai problemi.

Se hai qualche timore, prova a mettere la tua richiesta qui: viewtopic.php?f=75&t=7892 e nolamers, il nostro mago dei voli, può aiutarti a trovare la migliore tariffa.

qui: viewtopic.php?f=10&t=199 trovi tutti i siti provati da noi per prenotare voli, auto e hotel...

ma mi sto rendendo conto che ci son tante cose da valutare... l'idea di mio marito sarebbe quella di preparare l'itinerario (che dopo lo sottoscrivo) andare in agenzia per prenotare gli hotel

lascia perdere le agenzie, spulcia un po' il topic e aspetta i consigli di chi quei viaggi l'ha fatti davvero!

Inviato

Graziee... l'idea sarebbe quella di fare la costa,fino a LA passando per santa Barabara e malibu... le cose che più mi interessano sono sicuramente i parchi...

questo sarebbe il mio itinerario....

1 arrivo a SF

2 ,3 SF

4 SF--> Morro Bay

5 Morro Bay ---> LA

6 LA

7 LA --->Flagstaff

8 grand canion

9 Flagstaff----> monument

10 Kayenta---> tropic passando per page e antelope canyon

11 bryce

12 tropic---> LV

13 LV

14 death valley --- LA o Lv

15 partenza

16 rientro in Italia

sarebbe da sabato a sabato.. con rientro in Italy la domenica....

Esagerato!!!!! : Surprice :

Inviato

Lo Yosmite... amici mi hanno detto che le nostre Alpi son più belle... che dite è grave se lo saltiamo???

:shock:

in teoria saremmo in due coppie.. quindi ho la doppia responsabilità...

e cmq il nostro viaggio sarebbe per l'estate 2013.. LO SO SONO ESAGERATAAAAAA... : Blink :

Inviato

Fino al 6 ok, poi lo farei diventare:

7 LA ---> Kingman

8 Kingman - Route66 - Grand Canyon

9 Grand Canyon ----> monument

10 Monument - Page

11 Page - bryce

12 Bryce ---> LV

13 LV

14 LV

15 partenza

16 rientro in Italia

Non ti ho messo la Death Valley... o la fai il 13 con un pernottamento oppure devi rinunciarci... oppure ancora...

7 LA ---> Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - LV

14 LV

15 partenza

16 rientro in Italia

Forse la 2° è quella che mi piace di più... :wink:

PS: x Yosemite devi calcolare almeno 2 giorni in più e fare un giro un po' diverso... ma diciamo che hai un po' di tempo x decidere!

Inviato

Scusate ma... quanto tempo prima posso prenotare il mio viaggio.. tipo se è in agosto, marzo- aprile va bene?? anche per gli hotel nei parchi?? :???:

P.S. grazie barby per ieri sei gentilissima ( devo ancora capire come funzionano i mes privati.. :grin: )

Inviato

Ciao, per rispondere alla tua domanda su Yosemite, mio marito è appassionatissimo di mantagna e alpi particolare , ma quando ha visto Yosemite è rimasto cmq affascinato ed anzi dispiaciuto per non aver potuto dedicare al parco più tempo.

Trovi tanti trail per raggiungere le cascate (che in agosto però hanno meno portata d'acqua) ma anche bellissimi panorami che sicuramente non vi lasceranno indifferenti.

per il pernotto se volete dormire dentro o vicino ai parchi (es GC, yosemite, death valley e monument) aprile è un pò tardino, ci sono pochi alloggi e la richiesta per agosto è molto alta. quindi prima puoi meglio è! : Thumbup :

Inviato
P.S. grazie barby per ieri sei gentilissima ( devo ancora capire come funzionano i mes privati.. :grin: )

Tranquilla, ti ho voluto segnalare che avevo creato un tuo topic per non disperdere le info sul tuo viaggio tra un topic e l'altro: hands : Potrai inviare messaggi privati dopo 6o giorni dall'iscrizione e almeno 50 messaggi : Wink :

• 1 mese dopo...
Inviato

Per come lo avete pensato, passando dalla costa e non da Yosemite, non dovrebbe cambiare molto: ovviamente rischiate di trovare i parchi imbiancati dalla neve, ma secondo me questo potrebbe essere un valore aggiunto... : Wink :

Inviato

l'idea rimarrebbe...

1 Arrivo SF

2 SF

3 SF

4 SF-- LA

5 LA

6 LA---Death Valley

7 Death Valley -- LV

8 LV--- Bryce

9 Bryce -- Page

10 Page --- Monument, Kayenta

11 Kayenta --- Grand Canyon

12 Grand Canyon

13 Grand Canyon --- LV

14 LV

15 Rientro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...