EleEnri232010 Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Ciao ragazzi, scusate ma penso di essere ancora nella preistoria, non ho mai prenotato un hotel via web, sempre in agenzia, ho prenotato solo il volo per New York direttamente dal sito Delta, ma avevo una pauar di aver combinato qualche guaio... volevo sapere quanto prima prenotare, come riuscire a capire se può essere una "fregatura".. ho un endicap,non parlo bene l'inglese, volevo provare ad organizzare il mio tour del west, ma mi sto rendendo conto che ci son tante cose da valutare... l'idea di mio marito sarebbe quella di preparare l'itinerario (che dopo lo sottoscrivo) andare in agenzia per prenotare gli hotel... aiutatemiii non so da dove cominciare il tour sarebbe di circa 14 gg partendo da San Francisco, Morro Bay, Los Angeles, Flagstaff, Grand canion, Monument Valley(Kayenta) Bryce canion(tropic) Las vegas, death valley, e ritorno a Los Angeles Cita
american35 Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 se avete paura e poco ferrati in prenotazioni su web vi consiglio di utilizzare Expedia, è molto valido, sicuro e semplice, rispondono subito alle mail e ottima assistenza in italiano, così se avete dubbi chiedete a loro che fan da tramite, hanno spesso ottimi prezzi sia per i voli che per gli albergi, lasciate però perdere per il noleggio auto che son cari. La ricetta veloce che io do a chi non vuole incasinarsi troppo nelle ricerche è : Expedia per Voli e albergi Enoleggioauto per le auto affidabili e semplici Cita
Barby79 Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Ciao ti ho creato un topic con il tuo viaggio cos' possiamo parlarne tranquillamente Per quanto riguarda l'inglese non lo vedo un problema anche perchè le prenotazioni puoi effettuarle via mail o tramite siti quali booking, expedia, hotels e via dicendo e se hai difficoltà puoi comunque aiutarti con un traduttore Ti sconsiglio l'agenzia perchè nella maggior parte dei casi non conoscono i luoghi e le distanze e ti creano dei tour impossibili!!! E poi stai tranquilla ti aiutiamo noi Per il tour in 14 giorni potresti fare: 1 arrivo a Sfo 2 sfo 3 sfo 4 sfo - yosemite 5 yosemite - lone pine 6 lone pine - death - lv 7 lv 8 lv - bryce 9 bryce - page (antelope canyon - horseshoe) 10 page - monument 11 monument - gc 12 gc - kingman (route 66) 13 kingman - Lax 14 lax - casa (oppure un unica tirata gc - lax e recuperi un giorno per quest'ultima) se invece volete fare un tratto di costa dovresti fare: 4 sfo - morro bay 5 morro bay - death (che onestamente è un tappone ma si potrebbe fare) e saltare però yosemite Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 14 giorni non sono tantissimi... l'ideale per fare il giro con la dovuta calma sarebbero 18 giorni... se non potete farne di più, potreste pensare di terminare il giro a Las Vegas o Phoenix. Per i voli, li ho prenotati un po' ovunque... expedia, edreams, travelpapa, cheaptickets, opodo, govolo... senza mai problemi. Se hai qualche timore, prova a mettere la tua richiesta qui: viewtopic.php?f=75&t=7892 e nolamers, il nostro mago dei voli, può aiutarti a trovare la migliore tariffa. qui: viewtopic.php?f=10&t=199 trovi tutti i siti provati da noi per prenotare voli, auto e hotel... ma mi sto rendendo conto che ci son tante cose da valutare... l'idea di mio marito sarebbe quella di preparare l'itinerario (che dopo lo sottoscrivo) andare in agenzia per prenotare gli hotel lascia perdere le agenzie, spulcia un po' il topic e aspetta i consigli di chi quei viaggi l'ha fatti davvero! Cita
EleEnri232010 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Graziee... l'idea sarebbe quella di fare la costa,fino a LA passando per santa Barabara e malibu... le cose che più mi interessano sono sicuramente i parchi... questo sarebbe il mio itinerario.... 1 arrivo a SF 2 ,3 SF 4 SF--> Morro Bay 5 Morro Bay ---> LA 6 LA 7 LA --->Flagstaff 8 grand canion 9 Flagstaff----> monument 10 Kayenta---> tropic passando per page e antelope canyon 11 bryce 12 tropic---> LV 13 LV 14 death valley --- LA o Lv 15 partenza 16 rientro in Italia sarebbe da sabato a sabato.. con rientro in Italy la domenica.... Esagerato!!!!! Cita
EleEnri232010 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Lo Yosmite... amici mi hanno detto che le nostre Alpi son più belle... che dite è grave se lo saltiamo??? in teoria saremmo in due coppie.. quindi ho la doppia responsabilità... e cmq il nostro viaggio sarebbe per l'estate 2013.. LO SO SONO ESAGERATAAAAAA... Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Fino al 6 ok, poi lo farei diventare: 7 LA ---> Kingman 8 Kingman - Route66 - Grand Canyon 9 Grand Canyon ----> monument 10 Monument - Page 11 Page - bryce 12 Bryce ---> LV 13 LV 14 LV 15 partenza 16 rientro in Italia Non ti ho messo la Death Valley... o la fai il 13 con un pernottamento oppure devi rinunciarci... oppure ancora... 7 LA ---> Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - LV 14 LV 15 partenza 16 rientro in Italia Forse la 2° è quella che mi piace di più... PS: x Yosemite devi calcolare almeno 2 giorni in più e fare un giro un po' diverso... ma diciamo che hai un po' di tempo x decidere! Cita
EleEnri232010 Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Scusate ma... quanto tempo prima posso prenotare il mio viaggio.. tipo se è in agosto, marzo- aprile va bene?? anche per gli hotel nei parchi?? P.S. grazie barby per ieri sei gentilissima ( devo ancora capire come funzionano i mes privati.. ) Cita
criscorpione Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 gli hotel nei parchi li devi già prenotare altrimenti rischi di non trovare disponibilità Cita
EleEnri232010 Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Grazie cris... è cmq per la prox estate... cmq se si comincia a febbraio si sta tranquilli.... Cita
sara80 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ciao, per rispondere alla tua domanda su Yosemite, mio marito è appassionatissimo di mantagna e alpi particolare , ma quando ha visto Yosemite è rimasto cmq affascinato ed anzi dispiaciuto per non aver potuto dedicare al parco più tempo. Trovi tanti trail per raggiungere le cascate (che in agosto però hanno meno portata d'acqua) ma anche bellissimi panorami che sicuramente non vi lasceranno indifferenti. per il pernotto se volete dormire dentro o vicino ai parchi (es GC, yosemite, death valley e monument) aprile è un pò tardino, ci sono pochi alloggi e la richiesta per agosto è molto alta. quindi prima puoi meglio è! Cita
Barby79 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 P.S. grazie barby per ieri sei gentilissima ( devo ancora capire come funzionano i mes privati.. ) Tranquilla, ti ho voluto segnalare che avevo creato un tuo topic per non disperdere le info sul tuo viaggio tra un topic e l'altro: hands : Potrai inviare messaggi privati dopo 6o giorni dall'iscrizione e almeno 50 messaggi Cita
EleEnri232010 Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 ragazziii... al 90% Enrico non avrà più ferie in agosto se non pochi giorni o max una settimana, avevamo in programma il nostro tour west proprio ad agosto 2013.. domanda, se fosse a gennaio??? Cita
criscorpione Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 gennaio io punterei sul New Mexico e Texas! Cita
al3cs Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Per come lo avete pensato, passando dalla costa e non da Yosemite, non dovrebbe cambiare molto: ovviamente rischiate di trovare i parchi imbiancati dalla neve, ma secondo me questo potrebbe essere un valore aggiunto... Cita
EleEnri232010 Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 si so che ci sarebbero tante alternative migliori in quel periodo.. avevamo optato anche per la Florida... ma non volevo abbandonare l'idea di California,Nevada,Arizona,Utah Cita
EleEnri232010 Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 quindi troviamo freddo... Cita
pandathegreat Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Si, considera che parecchi dei parchi sono ben oltre i 2000m... Giugno o settembre???? Cita
EleEnri232010 Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 l'idea rimarrebbe... 1 Arrivo SF 2 SF 3 SF 4 SF-- LA 5 LA 6 LA---Death Valley 7 Death Valley -- LV 8 LV--- Bryce 9 Bryce -- Page 10 Page --- Monument, Kayenta 11 Kayenta --- Grand Canyon 12 Grand Canyon 13 Grand Canyon --- LV 14 LV 15 Rientro Cita
EleEnri232010 Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Si, considera che parecchi dei parchi sono ben oltre i 2000m...Giugno o settembre???? magari... le uniche ferie che riusciremmo ad ottenere i 15gg sono a gennaio... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.