Vai al contenuto

bozza di itinerario


girolamo

Messaggi raccomandati

ciao la tessera dei parchi costa 80$ si può fare anche da internet,mi conviene farla o posso farla sul posto non vorrei ritrovarmi con file interminabili ecc,che vantaggi dà?con una ho letto che possono entrare mi sembra fino a 3 persone ho letto bene?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi volevo sapere qualche info , ad agosto farò tappa al grand per un giorno e volevo sapere cosa mi conviene fare ,arriverò nel tardo pomeriggio al parco con pernottamento al mather campground, nel tardo pomeriggio dopo ripartirò verso kanab cosa mi consigliate? (faccio treking regolarmete)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

visto che si parla del tuo itinerario ti ho spostato qui

in 1 giorno solo al grand canyon, non puoi fare molti trail visto che devi anche vedere i view point

Link al commento
Condividi su altri siti

il pomeriggio che arrivi puoi fare la desert view drive (la strada ad est) e fermarti ai view point fino al tramonto

il giorno dopo puoi dedicarti all'hermit road con il pulimo del parco, ti porta nei view point segnati e tu puoi scegliere se proseguire a piedi per quello successivo o aspettare la navetta seguente, è carina e le dedichi una mattinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giacopiu per aver spostato per l'ennesima volta il mio post non ci penso mai :-) io ho scritto trekking in linea generale non è che lo debba fare per forza, intendevo tipo se ci sono dei view poi abbordabili anche facendo qualche "sentiero" ,preferirei anche qualche punto non troppo affollato anche se in agosto dubito, comunque gli do un occhiata al link

Link al commento
Condividi su altri siti

La Desert View Drive la percorri con la tua auto fermandoti ai vari viewpoints (ad eccezione di Yaki Point, l’unico vietato alle auto, ma puoi utilizzare le navette gratuite), mentre la Hermits Rest Route è vietata alle auto quindi devi obbligatoriamente utilizzare gli shuttles. Come ha scritto Sara, vale la pena di alternare i passaggi in shuttle con le camminate a piedi lungo il rim, in alcuni punti ti ritrovi solo di fronte agli spazi infiniti del Canyon... nei miei ricordi, uno dei momenti più belli del viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi eccomi qua nel bel mezzo del mio viaggio.stiamo per partirr da page per la monument,l'itinerario da voi consigliato è stato grande fin'ora abbiamo modificato a kanab andando a vedere lo zion visto che eera la.vicino aggiungeremo altro visto che lo abbiamo faatto prima.il camper è una bomba ogni giorno è un avventura ,sara una caxxata ma gia il grand canyon ripagata i soldi spesi....gli americani sono grandi sempre pronti specialmente per i turisti. No ho parole per descrivere il tutto

L'unica pecca the wave che nn lo abbiamo fatto perche era impossibile visto le pioggie che ha fatto in questi giorni,ma abbiamo visto l'upper antelope.il lower era chiuso per lo stesso motivo

Grazie ancora per i consigli

Ci rissentiamo

Saluti da page

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...