Vai al contenuto

Viaggio di gruppo South-West USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Io pensavo voleste limitarvi alle parte più a nord della costa, fare il Big Sur e poi raggiungere Tulare per me è proprio improponibile: io ho impiegato 6 ore solo da Santa Cruz a San Simeon... : nonono :

• Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

concordo con Al3cs, fare il Big Sur non è proponibile per poi dovere andare a Tulare : nonono :

per la macchina credo che possiate cambiare senza problemi...l'unica cosa è che se la riconsegnate oltre 1 ora più tardi rispetto all'orario di ritiro vi scatta un giorno extra di noleggio

Inviato

Considerando che da Carmel a Tulare ci sono oltre 4 ore di viaggio forse sei un po' troppo ottimista, ma una volta lì potrai sempre regolarti meglio con gli orari. : Wink :

Inviato

il tempo che avete a disposizione non è molto e la strada da percorrere è tanta... tieni presente che i tempi di percorrenza che mostra google maps non sono attendibili in quanto non sono contemplate le soste (foto, bagno, pranzo etc etc) e quindi ti consigliamo di rinunciare a qualcosa... ovviamente è un consiglio e tutto ciò lo potete decidere quando siete lì e vi rendete conto del tempo che avete... in ogni caso io non partirei più tardi delle 8 da San Francisco : Wink :

Inviato

Giusta l'interpretazione di Cri, non puoi fidarti troppo delle stime orarie di Gmaps, conviene aumentarle sempre di un buon 30% (anche se poi ovviamente dipende dalla strada che fai). In teoria per arrivare dallo SFO fino a Point Lobos ci vogliono circa tre ore, ma contando pranzo e soste varie secondo me ne impiegherete almeno 5: quindi il programma dovrà essere necessariamente diverso se partirete da SFO alle 8 o alle 12, non so se adesso mi sono spiegata abbastanza...

Inviato

ok, il messagio è chiaro. Ma nessuno di voi mi ha suggerito quale itinerario considerare stando nei tempi previsti cioè con partenza da SF dopo aver ritirato l'auto alle ore 10 ed arrivo in serata a Tulare, senza limite di orario.

Inviato

:???:

Evidentemente non sono stata abbastanza chiara: prendete la costa ed arrivate a Santa Cruz, se avrete tempo proseguirete per Monterey e Carmel se non ne avrete rientrerete per Tulare... non si capiva? : Surprice :

Inviato

scusami Al...sono io che non afferro al volo... :wink: tu non hai nessuna colpa...quindi tornando a bomba.. ho verificato su Gmap l'itinerario e modificando il percorso da Monterey a Tulare scopro che ho ben 4 opzioni di scelta per il percorso da seguire.La prima è quella che lui mi suggerisce e cioe' la CA-152 E e CA-99 S - 485 km, 5 ore 27 min -passando per Los Bano, Madera e Fresno. La seconda è la strada parallela alla prima descritta, leggermente piu' verso la costa e cioe' la I-5 S - 492 km, 5 ore 36 min - con deviazione prima di Los Banos e direzione verso Lemoore. La terza variante è la US-101 S - 526 km, 6 ore 9 min - sempre parallela alle prime due soluzioni proposte, e sempre piu' verso la costa, che tocca Greenfield, San Miguel, con deviazione a Paso Robles e dritti poi verso Tulare.La quarta ed ultima possibilita' è quella di tirare dritto lungo tutta la costa una volta passta Monterey sulla CA-1 S/Cabrillo Hwy - 542 km, 6 ore 44 min - passare Cambria mettendosi in direzione Paso Robles, kettleman City e Lemoore. Quest'ultima è quella piu' lunga non tanto come km ma come tempi di percorrenza ma penso sia in assoluto la piu' bella visto che percorre tutta la costa. Lascio a voi esperti il consiglio su quale scegliere ... magari motivandone i contenuti d'interesse. ... (vi prego di non maledirmi !!! ... : Sorry! : )

• 1 mese dopo...
Inviato

va beh...non ho ricevuto risposta ma non fa nulla...quando saremo in loco si vedra' !!! ... chiedo invece una conferma visto che il topic di pertinenza alla mia domanda era un po' datato e non vorrei fossero cambiate le cose. Mi spiego: dovrei mettere la marca da bollo sul passaporto. Facendo pero' scalo a Francoforte potrei presentare la CI alla dogana prima dell'imbarco e solo dopo il passaporto (anche senza il bollo) per il volo per SF risparmiando 40 euri. E' giusta la mia considerazione? Pensate ci sia qualche problema? .... vale insomma la pena rischiare? ....grazie..

Inviato

ottimo....questo topic mi era sfuggito...grazie... : Thumbup :

ora devo approfondire il discorso "Melatonina" (serve,non serve e se prenderla qundo prenderla !!!! .... altro giro ...altro regalo....

Inviato

grazie per la segnalazione del Topic...come spesso avviene i pareri sono come sempre discordanti. Cmq ho capito che male non fa e quindi vale la pena assumerla anche se potrebbe rientrare il discorso che ho sentito effetto placebo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...