Ospite anonimo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 tutti quelli che ci sono stati me compreso,possono dire che la monument all'alba e al tramonto è favolosa ed è un peccato non dormirci dentro, ora tu non hai trovato posto è questo è un altro discorso Cita
nabo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 esattamente come la pensavo io nabo.....e grazie per avermi confermato il tutto!!! ....ora attendo solo più di sapere info in merito alle strade che dovrei percorrere(quelle che ho segnato precedentemente)e poi sarei apposto!!!!! Ho come l'idea che il mio messaggio sia stato male interpretato. Non ho detto che fare o non fare la notte alla Monument è indifferente, anche perché come scrivi tu, avresti anche voluto farlo... Semplicemente che non mi farei troppi problemi e soprattutto non partirei già con l'idea di dovermene pentire. Il mio messaggio era di semplice conforto... tu vai, tanto la Monument rimane lì dov'è e ci potrai sempre tornare e passarci la notte. Quali sono invece le strade da percorrere? Cita
VIGE Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 grazie nabo!!!avevo inteso bene il tuo messaggio cmq!!! ....in effetti si,quest'anno si pazza... per l itinerario nabo l'ho postato nella pagina precedente a questa!!!!! Cita
VIGE Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 una prima linea(di massima)del mio programma dovrebbe essere questo: 8 agosto:arrivo a LA 9 agosto:LA,tra la mattina e il pomeriggio(sfruttando l'orologio biologico che ci sveglierà ben presto)visita a Santa Monica e a Venice(ovviamente alla Muscle beach!)e nel pomeriggio presso la West Coast Customs 10 agosto:Universal Studios e nel tardo pomeriggio(se riusciamo) o la sera giretto per Hollywood e BH 11 agosto:sveglia presto per partenza x il GC,con passaggio da Barstow,visita rapida ad Oatman e Hackberry,Williams ed arrivo a Tusayan..e possibilmente tramonto in un viewpoint!! 12 agosto:Molto probabilmente faremo il giro in elicottero del GC in uno dei primi orari disponibili la mattina poi in macchina,Cameron,Bitter Springs ed arrivo a Page.L'ora non sarà delle migliore ma contiamo di fare la visita all'Antelope e vedere il tramonto all'Horseshoe. 13 agosto:sveglia presto con rapida visita al Lake Powell,poi Kaibito,Kayenta,passaggio con soste nella Monument,Halchita,Monticello e arrivo a Moab nel tardo pomeriggio,possibilmente con tramonto al Dead Horse. 14 agosto:Aches 15 agosto:Canyonlands poi si passa per Crescent Junction,Green River e si fà visita alla Goblin valley,poi dopo Hanksville rapido passaggio alla Mars Desert Reserch Station,Fruita e arrivo a Torrey. 16 agosto:si passa per Grover,Boulder,Escalante,Henrieville e si giunge a Bryce....visita nel pomeriggio del Bryce Canyon. 17 agosto:si parte al mattino per arrivare a LV,passando per Hatch,Orderville,lo Zion,Hurricane e St. George. 18 agosto:LV con visita degli alberghi,delle Gold's e un outlet dove fare acquisti... 19 agosto:si parte presto per giungere alla Death Valley passando per Spring Valley,Pahrump,Shoshone e Bad Water. 20 agosto:si parte dalla Death direzione Mammoth Lakes 21 agosto:si parte al mattino presto per attraversare lo Yosemite scendendo dal Tioga pass poi Mariposa,Los Banos e si giunge a Seaside. 22 agosto:visita al mattino al Laguna Seca Raceway poi si va a SF passando da Santa Cruz e la costa californiana. 23 agosto:SF 24 agosto:SF 25 agosto:mattino a SF poi in aereoporto entro le 19 Sinceramente mi spiace fare solo una serata di "festa"a LV,perchè la seconda notte ci servirà a ricaricare le batterie dato che la partenza la mattina seguente sarà molto presto....vabbè.....come strade vanno bene quelle che ho segnato(guardando google maps)????....mentre per quanto riguarda gli ultimi giorni a SF,quelli sono ancora da organizzare,ma che tutto il tempo......e ancora,il 26 verso le 7 e 30 arriviamo a NY per lo scalo e ripartiamo x MI alle 19...spero,in quel breve lasso di tempo,di poter uscire almeno dall'aereoporto!!!!! Cita
VIGE Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Buongiorno!!!ho un dubbio in merito al bagaglio(anche se mancano ancora ben 3 mesi e mezzo prima della partenza!)e vorrei avere delucidazioni da parte vostra.....la partenza sicuramente sarà effettuata con una valigia/trolley e un bagaglio a mano....visto che lò(sicuramente)comprerò parecchia roba,sia da vestire che non,come potrei fare per il ritorno?...consigliate di far stare un altro trolley nella valigia in modo da tornare con 2 + bagaglio a mano???....sapete quanto si paga quando si sfora del peso consentito??? Cita
al3cs Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Io l'anno scorso ho comprato una valigia lì, quest'anno invece mi sono portata dietro un borsone (moooolto capiente ) in tessuto e l'ho tirato fuori dopo le visite agli outlet . Per il sovrapprezzo ogni compagnia ha la sua politica, controlla i costi di quella con cui volerai. Cita
sara80 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 io faccio sempre come fa Ale, seconda valigia di riserva coprata a NY (guarda caso) piegata in valigia e imbarcata al rientro bella piena di roba!!!! Lufhtansa due anni fa costava 50$ Klm/Delta l'anno scorso 75$ cmq ogni compagnia ha il proprio prezzo e lo trovi sul loro sito Cita
VIGE Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 ah ok....quindi potrei buttarci già dentro un borsone e via.....io tornerò cmq con AA!!!! Cita
VIGE Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Buongiorno a tutti!!!!...dopo un pò di inattività sono tornato...con l'attesa della partenza che è scesa a 2 mesi e mezzo...il più direi che è stato fatto(itinerario,prenotazioni alberghi e auto)vorrei ancora vedere se prenotare con il mio amico il tour con l'elicottero nel GC e Alcatraz....voi cosa ne dite???...negli ultimi post precedenti ho postato anche l'itinerario,potete dirmi se le strade che ho segnato vanno bene???perchè se in certi posti il passaggio è obbligatorio sull'unica strada,in altri non lo è!!!!!.....poi cè qualcuno di voi che ha fatto un giro simile??...così da andare a leggermi il diario!!!!!thanks!!!!!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 le visite del grand canyon e alcatraz puoi già prenotarle da qui cè qualcuno di voi che ha fatto un giro simile??...così da andare a leggermi il diario!!!!!thanks!!!!!!!! praticamente è un giro classico la maggioranza ha fatto quel giro, nella sezione diari west ne trovi molti Cita
sara80 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 per Alcatraz ti consiglio di prenotare da qui il tour perchè altrimenti hai un rischio elevatissimo di non trovare posto ad acquistarlo direttamente là! Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 alcatraz prenotalo da qui, io nel 2006 ho conosciuto dei ragazzi sull'aereo per san francisco, quando siamo andati a visitare alcatraz (con prenotazione) abbiamo incontrato loro in fila che cercavano un posto ma le disponibilità erano da lì a 3-4 giorni Cita
VIGE Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 quindi alcatraz praticamente consigliate di prenotarlo al 100%....e a sto punto pure l'elicottero...vista la corsa che abbiamo in quei giorni pensavamo di fare il primo tour(dalle 8 alle 9)o al max il secondo.... Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 prenota pure, per alcatraz o il primo o l'ultimo cosi non ti spezzi la giornata Cita
VIGE Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 si esatto per alcatraz pensavamo già di fare o il primo o l'ultimo...ma finita la guida vero che uno puo decidere se restare sull isoletta o tornare sulla terra ferma???....poi volevo chiedervi altre info per orari,visite e trasferimenti ma adesso non cè nessuna fretta....inizierò quando sarà ora di iniziare seriamente ha segnarsi gli appunti!!...dopo aver anche letto la guida che devo ancora comprare!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 si finito il giro sull'isola puoi ancora stare li, non sei obbligato subito a tornare Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 ad alcatraz puoi stare quanto vuoi, la guida è solo indicativa Cita
Put Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 ...dopo aver anche letto la guida che devo ancora comprare!!! Ci sono guide migliori di questo forum? Cita
VIGE Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 meglio di questo forum non cè nulla!!!...ma sulla guida almeno ho anche un pò di cartine e riferimenti vari,anche se negli ultimi giorni dovrò tirar giù un pò di programma cartaceo... Cita
VIGE Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Signori buongiorno!!!mi chiedevo...qualcuno di voi ha già fatto una tratta con partenza dalla death valley e arrivo sulla costa????....senza dover andar su allo yosemite per arrivare a SF!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.