Vai al contenuto

South west summer 2012 LA-LV-SF

Messaggi raccomandati

Inviato
ehhh ci siamo svegliati tardi...cioè io non avrei mai più pensato di tribulare cosi già a fine marzo!!!!! : Eeek :

nulla giaco...tutto pieno!!!

In realtà per la tenda ad agosto è tutto libero.

• Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

mi sembrava strano

fidati prendi la tenda e passati la notte nella monument : Thumbup :

Inviato

abbiamo deciso,per vari motivi,di lasciare il programma così....niente notte nella Monument!!!!!! : Thumbup : ....avremo già miliardi di altre cose da vedere...

Inviato

abbiamo deciso cosi...mi "accontenterò" di attraversarla!!!!!....ora avrei bisogno del vostro aiuto più grande!!!!....vorrei iniziare a pianificare gli itinerari,le strade da percorrere e vedere quando andare nei diversi punti di interesse e visire le migliori "attrazioni".....potete aiutarmi?????grazie!!!!

Inviato

MY PROGRAM...

8 agosto: arrivo a LA

9 agosto: LA

10 agosto: LA

11 agosto:LA > GC

12 agosto: GC > Page

13 agosto: Page > Moab

14 agosto: Moab

15 agosto: Moab > Torrey

16 agosto: Torrey > Bryce

17 agosto: Bryce > LV

18 agosto: LV

19 agosto: LV > Death Valley (Furnace Creek)

20 agosto: Death Valley > Mammoth Lakes

21 agosto: Mammoth Lakes > Seaside (passando attraverso lo Yosemite,entrando da Mono Lake)

22 agosto: Seaside > SF

23 agosto: SF

24 agosto: SF

25 agosto: SF e partenza x NY alle 23

26 agosto: arrivo a NY alle 7,30 e ripartenza x MI alle 18,40

Inviato

Beh... io farei una notte alla Monument :cool: .... scherzo!

Arriverai a Moab per sera.... se ce la fai, il tramonto a Dead Horse potrebbe essere un'ottima idea

14 agosto: Moab

Arches e tramonto al Delicate

15 agosto: Moab > Torrey

Canyonlands alla mattina e poi parti per Torey...

17 agosto: Bryce > LV

Zion di passaggio??

20 agosto: Death Valley > Mammoth Lakes

21 agosto: Mammoth Lakes > Seaside (passando attraverso lo Yosemite,entrando da Mono Lake)

Abbastanza singolare come scelta... a questo punto forse ti conveniva all'uscita dalla Death andare a sud, arrivare fino a Ridgecrest e il giorno dopo arrivare a Seaside dopo aver fatto la cosa... Comunque, se rimani sulla tua idea, forse sarebbe il caso si andare un po' più su di Mammoth Lakes.

Inviato

....un intera giornata ad Arches????non è troppo?????

per il resto ok....ma dalla death non sò ancora se uscire ad ovest ed entrare nel sequoia per poi salire su a Mammoth lakes oppure attraversare tutta la death da sud a nord e non attraversare il sequoia......

.......e per quanto riguarda la Goblin valley???mi piacerebbe andare a vederla!!!!cosa ne dite???fattibile???

e dal Bryce per andare a LV non sò ancora che strada fare...voi cosa consigliate???

Inviato

troppo una giornata ad Arches? No te lo assicuro perchè mezza è davvero poca. Comunque se proprio non te la senti di fare la giornata intera nel parco puoi decidere di fare rafting, di fare l'escursione con i quad o l'hummer... a Moab non ci si annoia di sicuro

Inviato

Ho letto che a moab cè davvero di tutto,e cmq ho chiesto perchè mi sembrava troppo una giornata,però se dite che è cosi si fà,non ne avevo davvero idea!!!!!! : Thumbup :

Inviato

In alcuni parchi, per esempio Canyonlands, ci sono pochi trail e li si visita quasi esclusivamente per i view point.

La durata in questi casi dipende molto da "quanto" ti fermi ad osservare il panorama. Le tempistiche si possono dare al max sui tempi di percorrenza in auto tra un viewpoint e l'altro. Per godere pienamente di Arches invece è necessario camminare abbastanza. Una giornata intera potrebbe essere forse troppa, ma è un parco che offre molte possibilità: una su tutte Fiery Furnace... tornerei ad Arches solo per quello!

Goblin Valley certo che è fattibile... mi pare di aver letto che dalla deviazione sulla statale ci vogliono circa un paio d'ore per una visita soddisfacente. Io quest'estate ci starò di più... solo perché ci dormirò dentro! :cool:

Inviato

capito capito!!!si infatti non so bene dove si "gira" tra i vari viewpoint,e dove invece ci si deve addentrare a piedi!!!!.....beato te che dormi in tenda nella goblin!!!....ma vero che è a nord di Moab,incrocio,si prende a dx e si và su????.....perchè mi sembra di aver anche visto cè ce un Goblin national park per scendere verso Torrey...bohhhh

Inviato
MY PROGRAM...

11 agosto:LA > GC

12 agosto: GC > Page

ok d'accordo non pernottare alla monument però mi chiedo dove pensi di mettere la visita di antelope canyon e horseshoe bend. se pensi di farli il giorno 13 non credo tu riesca ad arrivare a moab mentre se le fai il giorno 12 avrai solo il tardo pomeriggio dell'11 per il grand canyon perchè al mattino dovrai partire subito per page

Inviato

Allora,se riesco mi piacerebbe fare il giro in elicottero il 12 mattino...poi in 3 ore circa dovrei arrivare a Page.Come orari credo che l'Antelope sia meglio vederla il mattino del 13(se no,potrei pensare anche di farla il 12 nel tardo pomeriggio,e la visita classica dovrebbe durare sull'ora e mezza-2h)poi si va a Moab(dovrebbero esserci circa 5,30 ore di macchina,più il passaggio nella Monument(ovviamente senza fermarsi molto) e così dovrei,forse,riuscire a vedere il tramonto al Deadhorse....facendo il 14 Arches....e se non riesco il 13 sera a vedere Deadhorse si vedrà....o magari all'alba del 14,oppure la sera....intanto credo che il tramonto sia all'incirca alle 20,20 e 30.....come qua ad Agosto!!!!!

queste sono mie "idee",e i giorni sono quelli...poi voi ovviamente saprete consigliarmi meglio!!!! : Thumbup :

Inviato

ma la monument per quanto di passaggio ti porta via non meno di 2-3, sono 17 miglia di strada col limite a 30 miglia e farai centinaia di foto, se fai antelope quel giorno non sei prima delle 17 alla monument anche ripartendo alle 20 dovrai viaggiare diverse ore di notte fino a maob e ho gia raccontato diverse volte degli animali morti incontrati per strada, solo lo scorso anno proprio in uno dei rettilinei dalla monument a mexican hat addirittura due cavalli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...