Vai al contenuto

7 NOTTI NEL WEST

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

se usi il cellulare ricordati il carica batterie da auto, xchè la batteria si consuma in fretta

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

fidarti certo, anch'io sul cellulare nokia lo uso, ma in america preferisco sempre un navigatore, ma è una scelta personale

Inviato
Io con nokia 5230 mi sono trovata molto bene, anche se ogni tanto ci indicava di svoltare da qualche parte ed erano strade sterrate : hmm :

Ma basta un po' di buonsenso e non avrete problemi.

le mappe sono le stesse sia per le versioni mobile che per quelle tradizionali quindi questi problemi ci sono anche con i navigatori, bisogna cercare di avere nei limiti del possibile sempre le mappe aggiornate

Inviato

E stica, le avevamo scaricate qualche giorno prima di partire, più di così non potevamo fare... ma comunque si capisce quando sbarella e vuole mandarti in strade impossibili, si vede che sono sterratissime!!

E poi lungo la strada le indicazioni ci sono, basta sapere i nomi di qualche paese che dovresti incontrare lungo il tragittp e si segue, anzi, il navigatore nella maggioranza delle strade non serve nemmeno.

Comunque noi quest'anno andremo ancora con il 5230, ci siamo trovati bene e ci ha portato ovunque senza problemi (svolte negli sterrati a parte, ma appunto l'abbiamo presa a ridere e non abbiamo mai girato, dai, è ovvio che sono strade impercorribili!!!).

Inviato

è una particolarità di tutti o quasi i navigatori, soprattutto se imposti il percorso "più breve"...

l'algoritmo cerca di tagliare comunque, tra i filtri delle strade puoi decidere di escludere gli sterrati, le strade a pagamento...

Inviato

Mah guarda, abbiamo controllato più volte le impostazioni, anche appunto togliendo "più breve" ma lo stesso ogni tanto cercava di farci girare in qualche strada sconnessa.

Evitare gli sterrati francamente non l'ho trovata come dicitura, strade a pagamento, autostrade ecc. sì.

Comunque non mi è sembrato questo gran problema, basta appunto un po' di buonsenso, tant'è che quest'anno ci ritorneremo con lo stesso cellulare.

Edit: uh, visto ora, c'è STRADE NON LASTRICATE, non ci avevo mica fatto caso sul momento.

Ecco allora basta mettere NO e il problema (che problema non è) si risolve. Vai tranquillo col cellulare andrew7, con le mappe aggiornate ovviamente.

Inviato

Mappe aggiornate settimana scorsa...lo rifarò prima di partire!E comunque anche io pensavo che indicazioni ci saranno per strada e il tour che dobbiamo fare in auto è anche abbastanza semplice (LV-GC-MONUMENT-LV)...quindi non credo ci saranno problemi! ;)

Ora stiamlo aspettando di sapere se riusciamo a mettere la notte a Page l'ultimo giorno,altrimenti verrà aggiunta una notte a SF e ci faremo la tirata Monument-LV l'ultimo giorno...ecco le due alternative definitive:

1)italia-SF

2)SF

3)SF

4)SF-LV(VOLATO)

5)LV-GC

6)GC-MONUMENT

7)MONUMENT-PAGE

8)PAGE-LV(VOLO PER CANCUN ALLE 23.10)

oppure in attesa se si possono cambiare le conferme degli alberghi:

1)italia-SF

2)SF

3)SF

4)SF

5)SF-LV(VOLATO)

6)LV-GC

7)GC-MONUMENT

8)MONUMENT-LV(VOLO ALLE 23.10)

Lo so la prima sarebbe meglio ma cambiare tutti gli hotel mi sa non è possibile(a meno di penali) quindi eventualmente ci facciamo sto viaggetto l'ultimo giorno ;)

Inviato

UFFICIALE!ottenuta la variazione degli albeghi e siamo riusciti a incastrare il pernottamento a Page.Il nostro viaggio quindi sarà questo:

1)italia-SF(Beresford arms)

2)SF

3)SF

4)volo SF-LV(partenza alle 15.55 arrivo alle 17.30circa)

5)noleggio auto e LV-GC(Tusayan)

6)GC-Monument(Kayenta)

7)Monument-Page

8)Page-LV(volo alle 23.10 per CANCUN)

wow!!!si parte!!

Si può fare così no??In pratica è un San Francisco+minitour parchi.

Stabilite le tappe ora è da organizzare le visite... ;)

P.S.:La variazione ci è costata circa 200euro,poichè riprenotare gli stessi alberghi 1 mese dopo costava un pochino di più...poco male meno stress e cmq li recuperiamo in benzina risparmiata tra SF-yosemite-LV.

Inviato

Ragazzi, sono meno di 500km e meno di 5 ore di viaggio, neanche così va bene ora?

partendo con tutta tranquillità alle 9 e facendo anche soste abbondanti tra pranzo e altro alle 5 del pomeriggio sono a las vegas all'aeroporto,il volo parte alle 23.10. non so che dovevo fare dormire sotto l'areoporto? :) ihihihihihihi

Inviato

sono 500 km e meno di 5 ore di macchina se non hai problemi... in caso di problemi sei in una zona dove la città più vicina (e la sede dei maggiori autonoleggi) può essere anche a 5 ore di macchina...

Per cui, visto che devi prendere un volo, sarebbe stato meglio dormire a Las Vegas dalla sera prima, magari non in aeroporto...

Inoltre, il volo così tardi ti peserà tantissimo, vai verso est, perdi 3 ore di fuso e hai 5 ore di volo x Miami... praticamente ti troverai a miami alle 7 ora locale ma per il tuo fisico saranno le 4 del mattino...

Ospite anonimo
Inviato

non sono solo i km come dice Panda, ma se hai un problema con la macchina devono arrivare da LAs vegas, e possono passare molte ore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...