valeos Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Ciao, se puo' esserti utile sono stato da quelle parti circa un mese fa, e non posso che confermarti ogni singola parola di Panda, anche perchè molti spunti del mio viaggio li ho presi dai suoi consigli (ed anche da altri ovviamente) e non ho avuto nessun tipo di problema, è andato tutto alla grande. I miei giorni a disposizione erano più o meno gli stessi (forse un paio in più), ho solo fatto un giro diverso, passando per la costa. Viaggiare in inverno è molto bello, poca confusione e clima ideale, peccato solo che le giornate sono più corte quindi le tappe vanno scelte ancora con maggiore cura. Ah, anche io ti dico di non togliere Las Vegas (anzi di passarci almeno 2 notti), per quante puoi averne sentite su questa città nulla sarà mai paragonabile a viverla di persona! Cita
trickster23 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Si si, Panda è fenomenale! Sto mettendo in conto di rimandare la visita dei parchi ad un prossimo viaggio, però almeno la Death Valley vorrei farla. Sarebbe fattibile un itinerario così: (è uguale a quello che mi hai proposto, accorpando qualche città per risparmiare tempo): 1) Ita-SF 2) SF 3) SF 4) SF-->Morro Bay 5) Morro Bay--> Death Valley 6) Death Valley-->LV 7) LV 8) LV-->San Diego 9) San Diego-->LA 10) LA 11) LA 12) LA 13) LA-Ita Mi sono accorto ora che ho scritto l'itinerario che potrei tranquillamente togliere un giorno da LA e aggiungerlo da qualche altra parte (magari rendendo spezzando qualche percorso lungo). Ovviamente, ho già messo in conto di svegliarmi presto, così da sfruttare al massimo le ore di sole disponibili. Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 la tappa morro bay-death valley è molto lunga e san diego merita 3 pernotti per essere visitara per bene, potresti fare un tour tutto città cosi strutturato 1) Ita-SF 2) SF 3) SF 4) SF-->Morro Bay 5) Morro Bay--> Los angeles 6) Los Angeles 7) Los Angeles 8) Los Angeles-San Diego 9) San Diego 10) San Diego-Las vegas (lunghetta) 11) LV 12) LV 13) LV-Ita Cita
trickster23 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Benissimo, sarebbe un'altra ottima alternativa! Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 mi sono accorto di aver messo però un giorno in meno a san diego magari potresti partire il giorno 7 nel pomeriggio da los angeles in modo da recuperare un pò di tempo e l'8 essere già li avendo cosi almeno 2 giorni pieni più la mattina seguente per poi partire dopo pranzo per las vegas ed arrivare cosi in serata per vedere da lontano le luci della città Cita
valeos Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Più o meno ho fatto il giro che ti ha proposto acfraine, sicuramente uno dei più testati. Se decidi di dare meno importanza a Los Angeles puoi tranquillamente inserirci la Death Valley, cambiando di poco il giro. Considera che il tratto dalla DV a LV è abbastanza corto quindi in questo modo hai praticamente 2 giorni pieni a LV. 1) Ita-SF 2) SF 3) SF 4) SF -Morro Bay 5) Morro Bay - Los angeles 6) Los Angeles 7) Los Angeles - Death Valley 8) Death Valley -Las Vegas 9) Las Vegas 10) Las Vegas - San Diego 11) San Diego 12) San Diego 13) San Diego-Ita Cita
trickster23 Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Facendo questi itinerari su strade presumo asfaltate, per due persone una macchina economica può andar bene? Oppure la compatta sarebbe più idonea? (nessuno è alto e avremmo giusto un trolley piccolo e una valigia media) Cita
valeos Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Guarda i percorsi non sono brevi, quindi sicuramente la macchina deve essere comoda. Noi avevamo preso un MID-SUV ad un prezzo veramente ottimo, e si è rivelata una scelta ottima. Ah, considera che un MID-SUV nella West Coast è come una Smart sulla Roma-Napoli Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 la differenza di prezzo tra una economica ed una compatta o addirittura intermedia è minima quindi meglio un po di comodità in più Cita
trickster23 Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Ok, grazie alle vostre indispensabili dritte, l'itinerario è, al momento, il seguente: 27 Ita-->SFO 28 SFO 29 SFO 01 SFO-->Morro Bay 02 Morro Bay-->LA 03 LA 04 LA-->San Diego 05 San Diego 06 San Diego 07 San Diego-->Las Vegas 08 Las Vegas 09 Las Vegas 10 LV-->Ita L'unica cosa che non mi convince è il fare praticamente 2 giorni e mezzo a Las Vegas, non basterebbero due notti? In caso risparmiassi un giorno a Las vegas, dove sarebbe meglio "investirlo": un giorno in più a SFO oppure una tappa intermedia lungo uno dei due percorsi lunghi (SFO-->Morro Bay o San Diego-->Las Vegas)? Cita
pandathegreat Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 un giorno in più a San Francisco oppure una notte a Monterey... Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 anche 4 gg a San Diego sono tantini.. Cita
trickster23 Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 A San Diego, di fatto, ne farei al massimo 2 e 1/2, perchè il giorno di arrivo e di partenza sono praticamente persi. Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 i giorni a san diego sono ok a mio avviso, se da los angeles parti al mattino hai tutto il pomeriggio, traffico permettendo in un paio d'ore sei a destinazione Cita
trickster23 Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Perfetto! Quindi, salvo traffico, i tempi di percorrenza riportato da google maps sono attendibili? Cita
pandathegreat Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 diciamo che google maps non deve fare la pipì, fare rifornimento, mangiare... non si stanca e non gli viene voglia di scattare la foto. ti consiglio di aumentare il tempo di percorrenza di circa il 20%, qualcosa in più se sei all'interno dei parchi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.