Vai al contenuto

Agosto 2012 - primo viaggio negli Usa HELP :-)


SaraMori

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritta al sito e avrei bisogno del vostro aiuto...

Io e il mio ragazzo vogliamo organizzare un breve tour negli States per quest'estate (circa 15-20 giorni, con partenza dal 4, 5 o 6 di agosto 2012); come itinerario, pensavo di partire da Los Angeles in direzione Las Vegas, per poi effettuare un grande tour in Arizona e tornare nuovamente in California.

Come primo viaggio negli USA, cosa ne pensate? Qualsiasi consiglio sarà graditissimo, sono davvero poco esperta, anzi per niente direi...

Purtroppo possiamo organizzare questo viaggio solo verso agosto, abbiamo entrambi le ferie in quel periodo, voi sapete dirmi come saranno le zone che ho scelto in quel mese?

Grazie mille in anticipo e buon pomeriggio a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara, che ne diresti di presentarti qui?

Purtroppo in molti sono vincolati alle ferie in agosto, non è un limite (ma aspettatevi molto caldo e parecchi turisti - soprattutto europei : Wink : ) .: se volete fare il giro dei grandi parchi ovviamente più giorni avrete a disposizione e meglio sarà, ma già con 15 potete fare un bel tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :-)

ovviamente qualsiasi consiglio o qualche itinerario alternativo sono ben accetti...

molto caldo e molti europei non ci spaventano, anche se con molto caldo spero non ci sia proprio da morire :-)

La voglia di visitare gli States è tanta e faremo di tutto per organizzare un bellissimo viaggio e indimenticabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. : Thumbup :

Se vuoi farti un'idea, il classico giro - indicativo - che potreste fare avendo a disposizione 18 giorni (ho fatto la media tra i 15 e i 20 : Chessygrin : ):

1 ITA - LA

2 LA - Morro Bay

3 Morro Bay - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Yosemite

7 Yosemite - Mono Lake

8 Mono Lake - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Bryce Canyon

12 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

13 Page - Monument

14 Monument - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

16 Kingman- LA

17 LA

18 LA - ITA

Un'idea migliore però potresti fartela dando uno sguardo ai vari diari viaggio della sezione West viewforum.php?f=144 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

con 20 giorni ti viene fuori un grande itinerario...

ma questa volta te lo faccio al contrario rispetto a Al3cs!

1 ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - Kingman

5 Kingman - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Monument Valley

7 Monument Valley - Page

8 Page - Bryce

9 Bryce - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Death Valley

12 Death Valley - Bodie - Lee Vining

13 Lee Vining - Yosemite

14 Yosemite - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Monterey - Morro Bay

19 Morro Bay - LA

20 LA - Ita

Se hai voglia di vedere + parchi che città, potresti levare un giorno ad ogni città ed aggiungere Moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Così

1 ITA - Los Angeles

2 Los Angeles - Morro Bay

3 Morro Bay - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Yosemite

7 Yosemite - Mono Lake

8 Mono Lake - Bodie - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion - Bryce

12 Bryce - Moab

13 Moab (Arches & Canyonlands)

14 Moab - Monument Valley

15 Monument - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route66 - Kingman

18 Kingman - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - ITA

ipotizzando che facciate un anello su LA: se invece prendeste un volo multicity con arrivo a San Francisco e partenza da LA potreste recuperare ancora un paio di notti, e inserire magari un pernotto a Zion e uno a Capitol Reef tra Bryce e Moab : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

in questo caso l'itinerario sarebbe preferibile partire da SF,

1 Ita - San Francisco

2,3 San Francisco

4 SF - Yosemite

5 Yosemite Lee Vining

6 Lee Vining-bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - capitol reef

11 capitol reef - moab

12 moab

13 moab Monument Valley

14 Monument Valley - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - Los Angeles

18 Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sto guardando su internet... posti meravigliosiiii!!! accetterò il tuo consiglio : Smile :

voglio vedere il più possibile, è un sogno che vorrei far diventare realtà :wink:

devo ancora informarmi bene sui voli, ecc... ma prima di tutto vorrei aver ben chiari i posti in cui andare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sapresti mica consigliarmi qualche sito affidabile per la prenotazione dei voli?

e come pernottamento nelle varie città, mi conviene andare all'avventura o è meglio prenotare tutto da qui (come ad esempio l'auto)?

sono di rivarolo canavese, prov. di torino anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per le prenotazioni voli, orbitz, expedia, cheapticket, travelocity

ad agosto ti conviene prenotare subito i diversi alloggi, in primis quelli nei parchi e nella monument valley, e non ti rimane molto tempo

ah rivarolo conosco, io sono di caramagna, attaccato a carmagnola : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono noiosissima, lo so, ma se avete consigli anche sui vari pernottamenti, ne sarei felice :-)

Sono alle prime armi : RedFace : E pensare che credevo di essere ancora in tempo con tutto, purtroppo ho sempre prenotato tutto all'ultimo, ma x questo viaggio voglio essere ben organizzata!

Ah vicino Carmagnola... Allora siamo vicini : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...