Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quest anno tutto sembra remare contro la vacanza negli States. Per problemi di ferie, avrò conferma solo a fine luglio per eventualmente partire dal 4 agosto fino al 26. Secondo voi e' possibile in qualche modo orhanizzarsi tipo last minute per qualche destinazione USA? Avete esperienze di questo tipo?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite anonimo
Inviato

dipende dall'itinerario , nel west molti luoghi rischi di non trovare da dormire vicino come parchi, monument e yellowstone

invece negli stati centrali è molto più facile trovare da dormire senza prenotare nulla

Inviato

Ciao, a Yellowstone lo scorso anno a metà agosto ho trovato posto abbastanza facilmente a Gardiner.

Anche alle badlands non mi è sembrato molto pieno il motel.

Inviato

A Gardiner a causa di un imprevisto non avevo prenotato e ho cercato una camera per 2 persone intorno alle 21:30 del 16 di agosto e dopotutto non ho pagato tanto.

A West Yellowstone invece 2 anni fa, per un altro motivo, ci siamo trovati senza camera intorno alle 19:30. Era la prima settimana di agosto e a West Yellowstone non c'era una sola camera libera. Abbiamo dormito in un bellissimo ranch a 37 miglia di distanza.

Alle Badlands avevo prenotato intorno a maggio per agosto e una volta lì sul posto ho notato che la struttura cmq era mezza vuota.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho trovato il volo!!! 1010$ mil den con Alitalia + delta (interni) con 1 scalo. Ottimo prezzo per agosto, ma con il difetto di arrivare a Denver alle 22:45. Il giorno dopo tappone fino a Custer. Come posso gestirmi con hotel e auto? Prendo hotel zona aereoporto per dormire solo qualche ora, anche se non avremo sonno tra fuso e dormita in volo? L auto al mattino a che ora di potrà ritirare? Grazie

• 4 settimane dopo...
Inviato

Signori e Signore....sono felice di dirvi che abbiamo dato inizio alle prenotazioni last minute!!!

Partiremo il 9 agosto, ormai pensavamo di non trovare piu nulla, ma oggi si e' materializzato un volo sul sito Alitalia a 850 euro e insieme si e' liberata la camera al canyon lodge Yellowstone! Lo abbiamo preso come un segno del destino e visto che in altri motel c e ancora posto, abbiamo prenotato. Ora vi chiedo se le prime due notti di 4 vanno bene a Gardiner, facendo le altre due al Canyon lodge, arriviamo dalla zona di Sundance e dopo andremo a Teton. Cosa consigliate?

Inviato

va benissimo, appena arrivate a yellowstone da est fate la zona del canyon e poi andate a gardiner, il secondo giorno da gardiner vi girate la zona di mammoth e tower roosevelt poi vi spostate al canyon lodge da dove girate il resto del parco

Inviato

ops da sundance sarebbe una bella tirata, io pensavo che lo avessi scritto per indicare che arrivavi da est e credevo facessi sosta a cody. se fai sundance-gardiner è davvero una giornata molto lunga e non ti rimane tempo per vedere qualcosa

Inviato

Mi resta da risolvere l'ultima parte dell'itinerario e l'ultimo pernotto a yellowstone che penserei di cercare a West Yellowstone:

1- 10/8 Milano-Francoforte-Denver

2- 11/8 denver-custer

3- 12/8 custer-hot spring

4- 13/8 hot spring-hulett

5- 14/8 hulett-cody

6- 15/8 cody-yellowstone gardiner

7- 16/8 yellowstone canyon lodge

8- 17/8 yellowstone canyon lodge

9- 18/8 yellowstone ???

10- 19/8 yellowstone-jackson

11- 20/8 jackson-colorado NM

12- 21/8 colorado NM-denver

13- 22/8 denver-francoforte-milano

Il mio dubbio è la tratta da Jackson a Denver, mi sembra un pò tirata, facendo Rocky mountains invece di Colorado NM, secondo voi è più tranquillo come giro?mah? forse no...aiuto. :sad:

Inviato

Stasera abbiamo terminato le prenotazioni degli hotel! Manca auto e assicurazione. Devo ringraziare chi ci ha consigliato il pony Express che si e' dimostrato disponibile e gentile gia' via e-mail e anche la signora Fran del Carter Mountain a Cody (che alcuni di voi conoscono) per la gentilezza e l'accoglienza che ci ha gia' dimostrato via web!

...Sti americani, mi piacciono sempre di piu'...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...