Vai al contenuto

Consiglio per 14 gg ad aprile 2012


agonline

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

con moglie e pargolo di 18 mesi stiamo pensando ad un paio di settimane nel prossimo aprile sulla East Coast, con base a NYC dove il sottoscritto è già stato 2 volte al contrario della moglie.

Questo sarebbe il programma di massima:

1. Bari - NYC

2. NYC

3. NYC

4. NYC

5. NYC - Syracuse

6. Syracuse - Toronto

7. Toronto - Montreal

8. Montreal

9. Montreal - Bar Harbor

10. Bar Harbor e zone limitrofe

11. Bar Harbor - Boston

12. Boston

13. Boston - Provincetown

14. Provincetown - NYC

15. NYC - Bari (partenza ore 17.25 da JFK)

I punti fermi sarebbero NYC ed il Canada, resta da capire per quanti giorni; mi rendo conto che solo 3 giorni pieni a NYC sono davvero pochi, soprattutto per chi la visita per la prima volta, ed infatti stavo pensando ad una soluzione del tipo aggiungere 1 giorno lì e togliere il pernotto a Provincetown (recuperando il whale watching a Boston).

Il percorso massimo giornaliero in auto sarebbe di circa 500 km, vorrei il parere di chi l'ha fatto con prole della stessa età... pensavo magari di fare qualche tappa in treno/bus, tipo lasciare l'auto a Niagara e riprenderla subito dopo il confine canadese nel tragitto da Montreal verso il Maine: sarebbe utile anche qui capire se esiste un collegamento extra-auto.

Saremmo anche disposti a noleggiare un camper per ridurre un pò i costi, mi è parso di capire che anche con i pacchetti fino a 200 mi al giorno, navigatore, seggiolino e l'assicurazione totale si possa comunque risparmiare rispetto al noleggio auto + alberghi (dato che b&b non accettano i bimbi, giusto?). Resta da capire se ci sono aree di sosta nelle immediate vicinanze delle città.

L'alternativa al New England sarebbe Washington + Pilly ma non ne sono troppo convinto, non vogliamo fare solo città... preferiremmo un giusto mix tra caos e natura :wink:

Attendo vs autorevolissimi pareri, commenti e soprattutto suggerimenti!

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace non ho esperienza di viaggi con bimbi.

Però guardando il tuo itinerario

6. Syracuse - Toronto

7. Toronto - Montreal

ho notato che stai una mezza giornata a Toronto.

E' perchè l'hai già vista?

perchè in caso contrario secondo me è un pò poco per quello che ha da offrire la città

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace non ho esperienza di viaggi con bimbi.

Però guardando il tuo itinerario

6. Syracuse - Toronto

7. Toronto - Montreal

ho notato che stai una mezza giornata a Toronto.

E' perchè l'hai già vista?

perchè in caso contrario secondo me è un pò poco per quello che ha da offrire la città

Dovevo scegliere se dedicare più tempo a Toronto o Montreal e la scelta è ricaduta su quest'ultima... sbagliando??

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il maine no...

parti da NY, fai una sola tappona fino a Bangor o Bar Harbor e poi scendi in 3/4 giornate fino a Boston... oppure fare meglio la parte canadese, saltando il Maine.

Trovi il mio percorso sul diario del 2009, il Maine è davvero bello.

Mi chiedevo se non fosse un po' "sprecato" visitare quella zona in aprile, dato che leggo sia una formidabile località estiva (tipo trovare negozi chiusi e 10 gradi con pioggerellina nelle zone di mare non è il massimo).

Considera che abbiamo rinviato il viaggio "musicale", quello sempre sognato, che avremmo voluto fare negli stati del sud per timore di non poterci godere le serate nei locali con il neonato, ora però non vorrei rischiare di sbagliare meta....

Temo di diventare patetico lo so, è che 15 giorni di ferienonadagosto mia moglie temo non le avrà più e voglio sfruttare al meglio l'occasione ;-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, uno resta sempre focalizzato sui mesi estivi ed è difficile switchare il cervello in periodi differenti... non ricordavo che il tuo viaggio sarà in primavera!

si, hai ragione, non è il periodo migliore, temo sia ancora freddo...prova a dare un'occhiata qui: http://www.visitmaine.com/travel-resour ... ndclimate/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...