Vai al contenuto

real america info


poche80

Messaggi raccomandati

ciao....ci siamo decisi. Estate 2012 secondo on the road in real america..pensavamo di fare denver -denver come ho letto un po in giro.

2 settimane sono sufficienti???? avete dei consigli da darmi?? Curiosita: come sono le strade in quella zona?? pianura o tanta montagna?? Con chi consigliate il noleggio dell'auto?? Che clima c'e ad agosto in quella zona??

aspetto con ansia i vostri aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le strade sono più o meno dritte, ma ci sono delle zone un po' montagnose, ma niente di terribile.

Il clima va dal caldo soffocante di Denver e delle Badlands a quello un po' più temperato delle Black Hills, a quello ottimo di Yellowstone (temperatura perfetta di giorno e freddo di notte). Agosto / settembre è il periodo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io la scorsa estate ho fatto la real e te la consiglio assolutamente! : Love :

Noi in 16 giorni abbiamo tirato parecchio, piu' di 5000km, ma siamo riusciti ad arrivare fino a Moab facendo Arches e Canyonlands che ci erano mancati nel primo on the road.Anche se i km sono tanti ti assicuro che passano bene, il paesaggio cambia di continuo e puoi organizzarti facendo delle soste lungo le tappe. La tappa piu' lunga e' stata tra Jackson e torrey, piu' di 8 ore ma ne e' valsa veramente la pena

Ti posto il mio itinerario magari puoi avere uno spunto

1 Pisa Denver - Cheyenne

2 Cheyenne - Custer

3 Custer - Interior

4 Interior - Sundance

5 Sundance - Cody

6 Cody - Yellowstone (gardiner)

7 Yellowstone (gardiner)

8 Yellowstone (west yelloswstone)

9 Yellowstone (west yelloswstone)

10 Yellowstone- Jackson

11jackson-torrey (capitol reef)

12 torrey - moab

13 moab

14 moab - denver

15 denver

16 denver - pisa

Riguardo l'auto, abbiamo noleggiato con enoleggio e ci siamo trovati benissimo. Cmq nella parte del forum relativa al noleggio auto trovi moltissime informazioni utili.

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario (sto per completarlo)

viewtopic.php?f=144&t=6131

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poche80,

a costo di ripetermi continuo a mettere in guardia i visitatori dal rischio indigestione, perciò anche a Te consiglio di non mettere troppa carne al fuoco, fare tanti Parchi in due settimane è un pò come se ti presentassero un bel piatto di lasagne fumanti e ti dicessero che hai 8 secondi per mangiarle tutte. Non so se dopo ricorderesti con piacere le lasagne.

Come ho già scritto in molti altri post fai attenzione a non perdere il più bel Parco Nazionale dei "Lower 48", ovvero il Grand Teton N.P., per il resto tutto dipende dalle tue inclinazioni, ma ricorda che salendo da Denver puoi incontrare l'America Indiana nella Riserva di Pine di Ridge, facendo una sosta al piccolo cimitero di Woundeed Knee, seppure la struttura, l'isolamento e la suggestione del luogo abbiano l'effetto di un pugno alla bocca dello stomaco, proprio dove fa più male.

Ma lì vicino da qualche parte, in un luogo che solo sette sciamani conoscono e si tramandano per tradizione orale, è sepolto Cavallo Pazzo. Non imoprta che Tu vada a cercarlo ma da quelle parti portai di sicuro assaporare un pezzo di Storia americana, in fondo - come diceva Alce Nero riferendosi a Cavallo Pazzo - " .... non importa dove giace il suo corpo, lì cresce solo erba, ma è dove vola il suo spirito che sarebbe un buon posto in cui trovarsi".

Risalendo visita il Custer State Park, che fece da quinta al film "Balla coi Lupi", anche se il clou di questo Parco è a settembre con il "Roundup" dei bisonti, di cui puoi leggere sul web.

Ancora più su nelle Badlands, le suggestioni sciamaniche si faranno ancora piu' intense, a me capitò di imbattermi in un piccolo PoW-Wow in mezzo al nulla in cui pochi Nativi, con la faccia bruciata dal sole ripiegarono e riposero la bandiera americana esponendo invece i loro vessilli e danzarono fino a sera sul suono dei tamburi, mentre il vento agitava la prateria tutto intorno. Ne ho un ricordo struggente.

Dalle Badlands, pieghi verso ovest ed arrivi alla Devil's Tower che avrai visto nel film "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo", nella mia guida consiglio di allontanarsi prendendo un piccola strada che sale una collina per avere, da lì, la vista migliore per la foto da cartolina.

Per raggiungere Yellowstone prenditi tempo e non affrettarti sulle Bighorn Mountains che sono un tripudio di fiori, cerbiatti, solitudine e viste panoramiche.

Per lo Yellowstone, se non riuscirai a dormire all'interno come penso, meglio West Yellowstone che Gardiner o Cody, lì potrai passare la sera, quando le tenebre avranno avvolto il Parco, al Teatro di National Geographic per i fantastici documentari IMAX.

Del Grad Teton, se vuoi, ti dirò un'altra volta, ma non lasciare alla più spettacolare catena che tu abbia visto meno di due o tre giorni. A questo punto, dovendo tornare a Denver, temo che i tuoi 16 gg. siano - ahimè - già finiti.

Ciao. http://www.cattedralidismeraldo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille x le info..non mi rimane che farmi un programmino e chiedere i consigli a voi.. Sono sincera, mio marito era un po dubbioso sul fatto che questo giro potesse essere un po piu noioso paessagisticamente ma da quello che mi avete scritto e ho letto non dovremmo rimanere delusi.

Se avete altri posti che non devo assolutamente escludere dal mio tour me li comunicate, cosi li inserisco subito nella prima bozza che faro del giro

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile amica,

mi stupisce molto che tuo marito possa aver pensato che la "Real America" sia "paesaggisticamente noiosa".

Forse dovete approfondire un pò la conoscenza dei luoghi anche prima di partire perchè una visita "consapevole" vi lascerà un ricordo assai più nitido e duraturo di ciò che avrete visto.

In ogni caso è proprio il paesaggio, che parla al nostro cuore una lingua assai diretta, la prima "specialità" della casa con cui entrete in contatto. AL riguardo potete dare una breve occhiata allo Yellowstone ed al Toton qui:

Se poi non vorrete fermarvi alle apparenze (che pure sono superlative) e vorrete tornare diversi, nello spirito, da come eravate partiti, Vi invito ad ascoltare la lezione che i Parchi Nazionali sapranno darvi. I Parchi Vi parleranno della meraviglia della Creazione e della necessità di salvaguardare, per le generazioni future, quanto di più importante esiste sul nostro Pianeta: La Natura Selvaggia.

In futuro non ci sarà cosa più rara di un'area risparmiata dall'intervento umano e venendo allo Yellowstone comprenderete meglio la straordinaria idea della istituzione dei Parchi Nazionali iniziata proprio lì nel lontano 1872.

Buona programmazione e chiedete se posso esservi utile.

www.cattedralidismeraldo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

01 italia-denver

02 denver-cheyenne

03 cheyenne-badlands

04 badlands-custer

05 custer-sundance

06 sundance-cody

07 cody-yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone

11 yellowstone-grand teton-jackson

12 jackson-tappa intermedia verso denver

13 tappa intermedia-denver

14 denver-italia

questo se hai solo 15 giorni, magari sarebbe piu comodo da jackson chiudere a salt lake city ma in questo caso dovresti pagare il drop off per lasciare l'auto in una città diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere moab ti servono due giorni solo per le visite di arches, canyonlands e dead hortse point poi devi considerare un giorno per il trasferimento da jackson a moab, devi fare una tirata ma puoi farla soprattutto se hai i giorni contati. poi da moab se devi tornare a denver ti serve un giorno per il trasferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

01 italia-denver

02 denver-interior

03 interior-keystone

04 keystone-Sundance

05 Sundance - Cody

06 Cody - yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 Yellowstone

10 yellowstone-grand teton-jackson

11 jackson-tappa intermedia verso moab

12 moab (canyonlands - Dead Horse Point)

13 Moab (Arches)

14 Moab - Denver

15 Denver - ITA

è super tirato, ma fattibile. Se ti serve un giorno in meno, potresti fare Keystone - Buffalo / Buffalo - Yellowstone... ancora più tirato, vedresti di corsa la Black Hills (che a me personalmente sono piaciute davvero poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se ho chiesto se ne valeva la pena..di solito pongo questa domanda a chi conosco personalmente e ha visto i posti in cui desidero andare...ma questa volta non conosco nessuno che ha fatto questo tour e non avevo mai sentito nessun commento...ho già letto alcuni diari...e nei prox giorni continuero a leggere ..se avete ulteriori consigli da darmi li accetto ben volentieri..

l'anno scorso vi ho ascoltato e non me ne sono pentita x niente. grazie mille

avete qualche preferenza x le assicurazioni da stipulare (che coprano ogni minimo inconveniente che possa succedere)???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao...sono felicissima di comunicarvi che finalmente ho i biglietti per denver...partiremo il 16 e il volo di ritorno è per il 30..Sono sincera l'itinerario non l'ho ancora preparato ma sto leggendo e traendo spunti dai vostri diari...Se avete però delle info o dei posti che non mi devo assolutamente perdere potete già comunicarmelo così li inserisco subito nella mia bozza dell'itinerario che ovviamente vi farò conoscere per avere degli ulteriori consigli e aggiustamenti.. Dimenticavo.. mi piacerebbe arrivare fino a moab come gia detto in precedenza e ho visto che è fattibile....grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo le meraviglie viste l'anno scorso nel west mi piacerebbe intraprendere un altro on the road, incentrando il viaggio questa volta su yellowstone..

il problema è che ho pochissimi giorni, 8, max 9..

credete sia impensabile buttare giù un itinerario con così poco tempo a disposizione? confido in voi! : hands :

ah, il periodo sarebbe la prima settimana di agosto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...sto pianificando l'itinerario..e i primi dubbi sono

- arrivo al 16/08 a denver alle 18.45 dove consigliate di pernottare?? considerando che il giorno dopo vorremmo arrivare a custer.

Ho letto che alcuni di voi si sono gia subito allontanati da denver...e pernottare in zona aeroporto???

- nello spostamento da denver a custer, la capitale cheyenne merita una sosta??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

credo tu arrivi col mio stesso volo british, io sono uscito dalla zona aeroporto e mi sono fermato a dormire lungo la I25 al days inn di longmont che ti consiglio per logistica appena fuori dall'autostrada e per la qualità del motel. sei a 35 miglia dall'aeroporto e sinceramente non ti consiglio di guidare oltre dopo un volo intercontinentale e poi la I25 è una brutta autostrada con tanto traffico.

in firma trovi il diario del 2008 con le foto ed altre info sull'hotel e sul viaggio in genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...