Treb79kevin Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Salve ragazzi, avrei il piacere di illustrarvi il mio viaggio di nozze, naturalmente On the road (prima volta in assoluto negli States). Ho già prenotato voli andata e ritorno e gli alberghi, tranne Los Angeles (che vi chiederò consigli...). - 25 Arrivo a Salt Lake city nel tardo pom - 26 da SLC a Moab (Arches NP) - 27 da Moab a kayenta (Monument Valley) - 28 da Kayenta a Las Vegas passando per il South Rim (sò che sono tante miglia, ma non si deve arrivare di notte a Las Vegas...) - 29 Breve gita allo SkyWalk (la grande terrazza di vetro sul Grand Canyon) - 30 da Las Vegas a Mammoth Lakes (Passando per la Death Valley) - 1 Luglio passando per lo Yosemite NP per arrivare a S.Francisco - 2-3 Luglio ancora S.Francisco - 4 Luglio partenza (con calma visto che è il giorno dell'indipendence DAY) per Carmel - 5 Luglio da Carmel a Los Angeles (fino al 9 Luglio giorno di partenza nel primo pom). Cosa vi sembra? Secondo voi è troppo di corsa?? Per quanto riguarda Los Angeles non vi nascondo che soffro il fascino del Westin Bonaventure nella Downtown, però un pensiero mi gira in testa... Non sarebbe bello un Hotel un pò in collina, che anche se non riuscirei a vedere il panorama, magari non soffrirò del caldo e dello smog della città degli angeli... Non c'è una zona non molto lontano dalle attrazioni (in particolare Santa Monica, Universal Studios, UCLA, Hollywood e Beverly Hills), che rispecchia il mio pensiero? Perdonatemi se ho messo tanta carne al fuoco, ma vi pongo un ultima domanda: Ho saputo che c'è una strada sterrata di 26-27 km nella Monument Valley, che credo che ne valga proprio la pena, dovrei prendere in considerazione di noleggiare un fuoristrada invece che la normale Berlina (anche se non vi nascondo che soffro il fascino della Mustung cabrio...)??? Scusatemi e Grazie!! Cita
Ospite nolamers Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 La prima cosa non vedo page, un giorno a moab un Po pochino, skywalk no!! [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Secondo voi è troppo di corsa?? si a moab troppo poco tempo, ci vogliono 2 giorni per vedere arches canyonland e deadhorsepoint, senza contare che arrivi da SLC 28 da Kayenta a Las Vegas passando per il South Rim (sò che sono tante miglia, ma non si deve arrivare di notte a Las Vegas...) qui non so cosa puoi vedere, senza contare che non inserisci page e il bryce canyon nel tuo itinerario lo skywalk è un pò una trappola per turisti, in più non puoi fare foto Ho saputo che c'è una strada sterrata di 26-27 km nella Monument Valley, che credo che ne valga proprio la pena, dovrei prendere in considerazione di noleggiare un fuoristrada invece che la normale Berlina si chiama Valley Drive è fattibile con una normale berlina Cita
al3cs Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Ciao, che ne diresti di presentarti qui? Concordo con quello che ti hanno già detto: in più anche la Death Valley e Yosemite li vedreste solo dai finestrini dell'auto . Cita
Treb79kevin Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Per quanto riguarda la Death Valley non avevo l'idea di fermarmi molto, per lo Yosemite avevo intenzione di vederlo il giorno, per poi dirigermi nel pomeriggio all'albergo a S.Francisco. Per quanto riguarda il tragitto da Kayenta a Las Vegas avevo intenzione di fermarmi a vedere il Grand Canyon da Sud (Grand Canyon Village?), magari in qualche punto panoramico. Scusate l'ignoranza, perchè dovrei passare per Page? Invece cosa mi dite dell'hotel per Los Angeles? Grazie ancora. CIAO Cita
Ospite nolamers Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 page antelope e horsebend leggi qualsiasi diario del west e trovi le foto! Cita
Arizona 71 Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 perche' a Page hai l'Antelope canyon e Horseshoe bend....che fanno letteralmente impallidire mostri sacri come il Grand Canyon ( con tutto rispetto) Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Per quanto riguarda la Death Valley non avevo l'idea di fermarmi molto, per lo Yosemite avevo intenzione di vederlo il giorno, per poi dirigermi nel pomeriggio all'albergo a S.Francisco. Non è questione di fermarsi poco, ma di non avere il tempo di fermarsi per niente... Con tutto il rispetto, non consiglierei mai a nessuno un giro con tappe "giapponesi" di questo tipo Per gli alloggi puoi vedere qui viewtopic.php?f=10&t=4832 . Cita
Treb79kevin Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Ho dato un occhiata a "page antelope e horsebend", sicuramente posti stupendi ed unici al mondo, però ad un certo punto ho dovuto scegliere e la mia scelta è stata il south rim (questione di gusti), poi magari mi pentirò... Per quanto riguarda le tappe, devo ammettere che nella prima parte del viaggio sono abbastanza serrate, però io ho un motto: in un posto meglio passarci di corsa che non passarci per niente. Passatemi la frase per un neofita degli States, anche se in Europa ho girato abbastanza... Ho dato una sbirciatina ad i vari tour organizzati degli "tour operator" e più o meno come tempi e tappe sono simili ai miei, con il vantaggio che io posso fermarmi come e quando mi pare... Credo che qualcosa posso cambiare, vi andrebbe di provare a darmi suggerimenti provando a cambiarmi l'itinerario? Magari lasciando come punti fermi le date di Salt Lake City, Las Vegas, S.Francisco e Los Angeles... Saluti!!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 secondo me fai due errori n un posto meglio passarci di corsa che non passarci per niente Ho dato una sbirciatina ad i vari tour organizzati degli "tour operator" e più o meno come tempi e tappe sono simili ai miei, Cita
Ospite nolamers Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Mi dispiace dirtelo ma te ne pentirai amaramente non passare da Page, anche il tuo motto a me non piace, ma qs sono gusti personali, ognuno il viaggio li intende e lo fa a suo gusto [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 secondo me fai due errorin un posto meglio passarci di corsa che non passarci per niente Ho dato una sbirciatina ad i vari tour organizzati degli "tour operator" e più o meno come tempi e tappe sono simili ai miei, D'accordissimo con Giaco e nola. Quello che hai in mente sarebbe come andare da Roma a Milano dicendo che hai visitato Bologna e Firenze solo perché ci passa l'autostrada... Cita
pandathegreat Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 d'accordissimo... io nelle ultime settimane ho visitato tutta la costa tirrenica e domani proseguo con quella adriatica e poi ionica... ma non ti consiglio di fare colazione a Nizza, pranzo a Roma, merenda a Bari e cena a Taranto per dire che hai visitato 4 città... Cita
sara80 Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 mi associo al coro di tutti: non puoi passare da Page senza vedere l'horeshoe bend e l'Antelope Canyon inoltre 25 Arrivo a Salt Lake city nel tardo pom -- 26 da SLC a Moab (Arches NP) se puoi cerca di partire già verso Moab così da avere più tempo il giorno dopo per Arches, ma soprattutto perchè ci sono anche altri bellissimi parchi: Canyonland e Dead horses point - 28 da Kayenta a Las Vegas passando per il South Rim (sò che sono tante miglia, ma non si deve arrivare di notte a Las Vegas...) qui il GC non lo vedi quasi - 29 Breve gita allo SkyWalk (la grande terrazza di vetro sul Grand Canyon) - lo skywalk a parte che dista alcune ore da Las vegas (e quindi non è proprio agevole andare a Las vegas per poi tornare indietro...non è per niente affascinate, è molto turistico, non puoi fare foto ..io userei questa giornata per inserire Page o aggiungere un giorno a Moab o spezzare la tratta Monument - Las Vegas Cita
betty boop Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Anch'io quoto gli altri forumisti, è un giro folle, tutto troppo di corsa... io ti consiglierei di eliminare qualcosa, tanto l'ovest è talmente stupendo e vasto (e in fondo non così costoso) che ci vorrai tornare e quindi tanto vale suddividere le cose da vedere in due viaggi, perchè in questo modo ti rimarranno sempre dei rimpianti qua e là e al prossimo viaggio ti ritroverai nella stessa situazione. Se non hai già preso i voli io farei un giro della parte bassa dell'ovest, partendo da Los Angeles e ripartendo da Las Vegas, tipo così (forumisti io sono un po' una pischella degli itinerari, correggete se ho messo tappe troppo brevi o troppo lunghe): - 25 Milano-LA - 26 LA - 27 LA-Kingman - 28 Kingman-GC (south Rim) - 29 GC-Page (partenza per Page nel pomeriggio) - 30 Page - 1 Luglio Page-Monument Valley - 2 Monument Valley-Bryce Canyon - 3 Bryce Canyon-Death Valley - 4 Death Valley-Las Vegas - 5 Las Vegas-Milano Il prossimo anno o quando tornerai potrai fare la parte più a nord, quindi S. Francisco, Yosemite, Moab e, chissà, avendo tempo a disposizione, magari Yellowstone. Edit: porca paletta hai già prenotato i voli, ho letto ora... ci penso... ma perchè prima prenotate i voli e poi chiedete consiglio? Passate prima a chiedere consiglioooo!!! Cita
betty boop Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Avevo scritto un messaggio ma mi ero dimenticata il Grand Canyon, ooops Dunque, potrebbe andare così? Certo, ti parte il Bryce, ma a qualcosa dovrai pur rinunciare... - 25 Arrivo a Salt Lake city nel tardo pom - 26 da SLC a Moab (Arches NP) - 27 Moab (Canyonlands) - Monument Valley (arrivo tardo pomeriggio) - 28 Monument Valley (visita alla monument)-Page - 29 Page - 30 Page - GC - 1 GC - Las Vegas (è una tratta un po' lunga, soprattutto se fai la deviazione per fare la route 66, quindi Las Vegas la vedi, ci dormi e stop) - 2 Las Vegas - Death Valley - 3 Death Valley - LA - 4 LA - 5 LA-Milano In alternativa, se non ti interessa Los Angeles, puoi aggiungere uno stop a Las Vegas di un giorno e togliere il giorno che ho messo per LA. Però boh, io non sono una grande esperta, chiedo aiuto ai forumisti più navigati. Io forse eliminerei LA, perchè è più facile reinserirla in un secondo giro, potresti fare LA-SF-Yosemite-Bryce... oppure potresti togliere Arches da questo giro e andare al Bryce (se non è troppo contorto come giro), Arches lo potresti inserire nel prossimo, arrivando su Denver e tornando da LA o viceversa. Cita
Arizona 71 Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Ho dato una sbirciatina ad i vari tour organizzati degli "tour operator" e più o meno come tempi e tappe sono simili ai miei, ecco...dato che hai visto i tour organizzati , tanto piu' NON devi copiarli. Sono inutili e non ti fanno vedere niente Cita
Treb79kevin Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Per organizzare questo viaggio ci ho messo molti giorni, ho visto molte foto, ho letto diverse guide, letto molti articoli. Ho cambiato spesso idea e mille volte percorso, per cercare di non esagerare, visto che si tratta sempre di un viaggio di nozze. Ho dato delle priorità a luoghi che non volevo assolutamente mancare in 2 settimane: Monument Valley, il Grand Canyon anche solo dai punti panoramici, Las Vegas, San Francisco, la costa del Pacifico e Los Angeles. Tutto il resto è da contorno al MIO viaggio, secondo me, in puro spirito On The Road. Come vi dicevo, in Europa ho sufficiente esperienza di viaggio, mi sono sempre organizzato da me e non mi sono mai pentito. Poi magari torno e vi dico che avevate ragione, ma per ora rimango della mia opinine. Ringrazio vivamente chi ha cercato di darmi consigli sinceri, ma di certe battute poco felici, ne avrei fatto volentieri a meno. Buona fortuna. Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 mi dispiace se te la sei presa male, ma noi ti abbiamo dato solo dei consigli avendo, diciamo molti di noi, esperienza con diversi viaggi alle spalle Buona fortuna Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Dispiace che te la sia presa, ma se chiedi consigli e poi non sei disposto ad accettarli... Noi parliamo con l'esperienza di decine di OTR sulle spalle, e, a differenza dei TO, non abbiamo proprio niente da guadagnarci: i consigli li diamo solo per aiutare chi non ha esperienza ad ottenere il meglio dal suo viaggio, dalle sue giornate e, perché no, dai suoi soldi. Se sei convinto che per te va bene così, allora andrà bene. Buon viaggio. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.