Vai al contenuto

Treb79kevin

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Treb79kevin

  1. Che cos'è che non vi è chiaro in questa frase? "Ringrazio vivamente chi ha cercato di darmi consigli sinceri, ma di certe battute poco felici, ne avrei fatto volentieri a meno." Ho scritto che ringrazio vivamente chi mi ha dato consigli sinceri, non era certamente una frase retorica. I consigli gli accetto, altrimenti non avrei neanche scritto, le prese in giro no. Saluti.
  2. Per organizzare questo viaggio ci ho messo molti giorni, ho visto molte foto, ho letto diverse guide, letto molti articoli. Ho cambiato spesso idea e mille volte percorso, per cercare di non esagerare, visto che si tratta sempre di un viaggio di nozze. Ho dato delle priorità a luoghi che non volevo assolutamente mancare in 2 settimane: Monument Valley, il Grand Canyon anche solo dai punti panoramici, Las Vegas, San Francisco, la costa del Pacifico e Los Angeles. Tutto il resto è da contorno al MIO viaggio, secondo me, in puro spirito On The Road. Come vi dicevo, in Europa ho sufficiente esperienza di viaggio, mi sono sempre organizzato da me e non mi sono mai pentito. Poi magari torno e vi dico che avevate ragione, ma per ora rimango della mia opinine. Ringrazio vivamente chi ha cercato di darmi consigli sinceri, ma di certe battute poco felici, ne avrei fatto volentieri a meno. Buona fortuna.
  3. Ho dato un occhiata a "page antelope e horsebend", sicuramente posti stupendi ed unici al mondo, però ad un certo punto ho dovuto scegliere e la mia scelta è stata il south rim (questione di gusti), poi magari mi pentirò... Per quanto riguarda le tappe, devo ammettere che nella prima parte del viaggio sono abbastanza serrate, però io ho un motto: in un posto meglio passarci di corsa che non passarci per niente. Passatemi la frase per un neofita degli States, anche se in Europa ho girato abbastanza... Ho dato una sbirciatina ad i vari tour organizzati degli "tour operator" e più o meno come tempi e tappe sono simili ai miei, con il vantaggio che io posso fermarmi come e quando mi pare... Credo che qualcosa posso cambiare, vi andrebbe di provare a darmi suggerimenti provando a cambiarmi l'itinerario? Magari lasciando come punti fermi le date di Salt Lake City, Las Vegas, S.Francisco e Los Angeles... Saluti!!!!!
  4. Per quanto riguarda la Death Valley non avevo l'idea di fermarmi molto, per lo Yosemite avevo intenzione di vederlo il giorno, per poi dirigermi nel pomeriggio all'albergo a S.Francisco. Per quanto riguarda il tragitto da Kayenta a Las Vegas avevo intenzione di fermarmi a vedere il Grand Canyon da Sud (Grand Canyon Village?), magari in qualche punto panoramico. Scusate l'ignoranza, perchè dovrei passare per Page? Invece cosa mi dite dell'hotel per Los Angeles? Grazie ancora. CIAO
  5. Treb79kevin

    Presentatevi!

    Salve, mi chiamo Cristian e sono un gran appassionato degli Stati uniti, in particolare "on the Road", anche se non ci sono mai stato. Il mio sogno è il coast to coast ma per il momento resterà un sogno... Mi piace New York e la mitica West Coast. La mia ossessione? I Tornado: sò che sono pericolosissimi, ma sono molto affascinanti e spero di vederne uno dal vivo un giorno. Come avete potuto leggere sono un sognatore, forse vittima dei numerosi film e telefilm americani, che tra l'altro mi piacciono molto..
  6. Salve ragazzi, avrei il piacere di illustrarvi il mio viaggio di nozze, naturalmente On the road (prima volta in assoluto negli States). Ho già prenotato voli andata e ritorno e gli alberghi, tranne Los Angeles (che vi chiederò consigli...). - 25 Arrivo a Salt Lake city nel tardo pom - 26 da SLC a Moab (Arches NP) - 27 da Moab a kayenta (Monument Valley) - 28 da Kayenta a Las Vegas passando per il South Rim (sò che sono tante miglia, ma non si deve arrivare di notte a Las Vegas...) - 29 Breve gita allo SkyWalk (la grande terrazza di vetro sul Grand Canyon) - 30 da Las Vegas a Mammoth Lakes (Passando per la Death Valley) - 1 Luglio passando per lo Yosemite NP per arrivare a S.Francisco - 2-3 Luglio ancora S.Francisco - 4 Luglio partenza (con calma visto che è il giorno dell'indipendence DAY) per Carmel - 5 Luglio da Carmel a Los Angeles (fino al 9 Luglio giorno di partenza nel primo pom). Cosa vi sembra? Secondo voi è troppo di corsa?? Per quanto riguarda Los Angeles non vi nascondo che soffro il fascino del Westin Bonaventure nella Downtown, però un pensiero mi gira in testa... Non sarebbe bello un Hotel un pò in collina, che anche se non riuscirei a vedere il panorama, magari non soffrirò del caldo e dello smog della città degli angeli... Non c'è una zona non molto lontano dalle attrazioni (in particolare Santa Monica, Universal Studios, UCLA, Hollywood e Beverly Hills), che rispecchia il mio pensiero? Perdonatemi se ho messo tanta carne al fuoco, ma vi pongo un ultima domanda: Ho saputo che c'è una strada sterrata di 26-27 km nella Monument Valley, che credo che ne valga proprio la pena, dovrei prendere in considerazione di noleggiare un fuoristrada invece che la normale Berlina (anche se non vi nascondo che soffro il fascino della Mustung cabrio...)??? Scusatemi e Grazie!!
  7. Mi sono informato meglio sulle carte delle Poste... Ce n'è una che si chiama Poste Più ed il plafond varia da 2000 a 3600 euro, a discrezione del gestore (in questo caso le Poste). Il circuito è MasterCard, quindi non credo che ci siano problemi, magari la uso nel minimo indispensabile, abbiamo sempre 2 postepay cavolo... Un mio amico a New York ha passato 2 settimane solo con la PostePay...
  8. Ciao a tutti! A giugno, io e ma mia futura moglie, ci recheremo negli stati uniti per il viaggio di nozze. Siamo in possesso di una carta postepay a testa, ma dovrò fare anche una carta di credito per il noleggio auto. Mi sono indirizzato verso la Carta di credito delle Poste, di tipo classico, ma credo che avrò a disposizione 800 euro al mese. Non vi sembrano poche? Dovrò prendere in considerazione anche un altra? Magari American Express visto che per un anno è gratuita? Grazie a tutti Saluti Cristian
×
×
  • Crea Nuovo...