Vai al contenuto

"Soccer & Dreams": l'East tour di rotels & Andy

Messaggi raccomandati

Inviato

OK. Quindi la giornata di giovedì (quella che ne rimane) si può limitare ad una cena e ad un rapido giro della città.

Pensi comunque che sia fattibile l'alternativa del motel lungo la strada per spendere più tempo a Philadelphia? Dici che con quelle 2/3 ore guadagnate nel pomeriggio riusciamo a vedere i posti più importanti di Philadelphia?

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Stasera si prenotano i voli!!!

Vi anticipo che molto probabilmente seguiremo l'idea di nolamers perché, fatti un po' di calcoli, ci risulta quella più vantaggiosa!

Cercherò di prenotare il volo che ci ha consigliato nola anche se, a dir la verità, sembra che non sia più disponibile!! : Eeek :

Inviato

FINALMENTE ABBIAMO PRENOTATO!!! : Yahooo :

Alla fine abbiamo optato per edreams perché ci era più comodo.

Sono arrivate la conferma della prenotazione (con un codice di 6 cifre) e due biglietti (uno per me e uno per Andrea) in cui viene specificato di recarsi in aeroporto con quello il giorno della partenza.

TOTALE SPESA: 588€ a testa

Questi sono i dettagli dei voli:

1° Tratta

Durata:

17 ore 35 minuti

Partenza

06:30 gio, 8 mar Ancona - Falconara (AOI) United Airlines (gestito da) Lufthansa

Arrivo

08:15 gio, 8 mar Monaco di Baviera - Franz Josef Strauss (MUC)

Terminal 2 Modello di aereo - AT7 Classe - Turistica

Coincidenza - Cambio aereo Verifica l’ora di imbarco e il gate con la compagnia aerea.

Durata dello scalo: 3 ore 25 minuti

Partenza

11:40 gio, 8 mar Monaco di Baviera - Franz Josef Strauss (MUC)

Terminal 2 United Airlines United Airlines

Arrivo

14:59 gio, 8 mar Washington,DC - Dulles Intl (IAD) Modello di aereo - 777 Classe - Turistica

Coincidenza - Cambio aereo Verifica l’ora di imbarco e il gate con la compagnia aerea.

Durata dello scalo: 2 ore 04 minuti

Partenza

17:03 gio, 8 mar Washington,DC - Dulles Intl (IAD) United Airlines United Airlines

Arrivo

18:05 gio, 8 mar Filadelfia - Philadelphia International Airport (PHL)

Terminal D Modello di aereo - ER4 Classe - Turistica

2° Tratta

Durata:

17 ore 22 minuti

Partenza

19:03 ven, 16 mar New York - Newark International Airport (EWR)

Terminal C Lufthansa Continental Airlines

Arrivo

06:10 sab, 17 mar Birmingham - Birmingham Intl (BHX) Modello di aereo - 752 Classe - Turistica

Durata dello scalo: 1 ora 00 minuti

Partenza

07:10 sab, 17 mar Birmingham - Birmingham Intl (BHX) Lufthansa Lufthansa Citylin

Arrivo

10:05 sab, 17 mar Monaco di Baviera - Franz Josef Strauss (MUC)

Terminal 2 Modello di aereo - E95 Classe - Turistica

Durata dello scalo: 5 ore 40 minuti

Partenza

15:45 sab, 17 mar Monaco di Baviera - Franz Josef Strauss (MUC)

Terminal 2 Lufthansa Air Dolomiti Spa

Arrivo

17:25 sab, 17 mar Ancona - Falconara (AOI) Modello di aereo - AT7 Classe - Turistica

La mia domanda ora è la seguente: se volessi fare il check-in online su quale sito devo andare? All'andata i voli sono gestiti dalla UNITED AIRLINES (sono 3) mentre al ritorno da LUFTHANSA (anche qui 3) ma su entrambi i siti, alla voce "La mia prenotazione", se digito il codice di prenotazione ho tutti i voli.

Qualcuno sa darmi una spiegazione/dritta?

Inviato
lufthansa al'andata x il primo poi united

Ok ma questo è solo per l'andata, no?

Scusate l'ignoranza ma non ho esperienza con voli con più scali: nel checkin online nella lista dei voli che ho se ne può scegliere uno solo per cui posso fare il primo volo con lufthansa e gli altri due con la UA andando nei rispettivi siti?

Inviato

Scusate ma, non avendo esperienza a riguardo, non avevo molto chiaro come funzionassero le procedure nel caso di voli con più scali.

Fortunatamente (per voi : Chessygrin : ) Gianluca80 mi ha chiarito diversi dubbi quindi per quanto riguarda la domanda precedente ho capito cosa voleva dire nolamers: checkin dell'andata con Lufthansa mentre quello del ritorno con United Airlines.

In pratica il checkin lo faccio con la prima compagnia con cui volo! : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato
Scusate ma, non avendo esperienza a riguardo, non avevo molto chiaro come funzionassero le procedure nel caso di voli con più scali.

Fortunatamente (per voi : Chessygrin : ) Gianluca80 mi ha chiarito diversi dubbi quindi per quanto riguarda la domanda precedente ho capito cosa voleva dire nolamers: checkin dell'andata con Lufthansa mentre quello del ritorno con United Airlines.

In pratica il checkin lo faccio con la prima compagnia con cui volo! : Thumbup :

no il primo volo fai il check con lh il secondo con UA

Inviato
no il primo volo fai il check con lh il secondo con UA

E per il ritorno? Se ho capito bene il tuo ragionamento il checkin del primo volo lo faccio con UA mentre gli altri due con LH, giusto?

Tra l'altro stasera, guardando nel sito dell'UA, più precisamente nella pagina del dettaglio dei voli, in fondo c'è scritto "Your itinerary includes a code-share flight. Please remember to check in with the operating carrier for your flight(s)." quindi è come dici tu, nola.

ho visto inoltre che nell'e-ticket che mi è stato inviato oggi c'è un link al sito checkmytrip.com dove anche lì c'è la possibilità di fare il checkin online. Forse per semplicità, a meno che non mi consigliate diversamente, sfrutterò questo sito.

Curiosità: ho notato che i posti disponibili per lo stesso volo variano a seconda che si utilizzi il sito della Lufthansa o quello della United Airlines. Ciò è dovuto alla compagnia a cui appartiene l'aereo (es: se questo è della LH, nel relativo sito ci sono più posti disponibili che in quello della UA)?

Ospite nolamers
Inviato

se ce ancora offerta io lo pagati veramento poco prendi i posti premium economy con Ua stai decisamente meglio!!!!

Inviato

Naturalmente SFORTUNATAMENTE x me!!!

:lol::lol::lol:

Inviato

infatti penso che si stia più comodi però 99$ a persona ci sembrano eccessivi. Pensi che possano comparire da qui a breve delle offerte?

Comunque ritornando al discorso di ieri del checkin online c'è questo "problemino". Sul sito della Lufthansa posso farlo tranquillamente per il primo volo ma per gli altri due sul sito della United Airlines non è possibile: infatti in questo secondo sito il volo dell'andata è unico (non sono separati i tre come invece è per quelli del ritorno) forse perché all'andata la gestione è della UA mentre al ritorno della LH.

NOTA: la stessa cosa, ma a parti invertite, non succede però con i voli del ritorno.

Inviato

Ecco il nostro itinerario ipotetico! In realtà le cose sono all'80% definite. Ci servirebbe solo un consiglio per il tragitto tra Wilmington e NY.

GIORNO -------- MATTINA ------------- POMERIGGIO PRESTO ---- POMERIGGIO TARDI/SERA

08/03/2012 --- volo -------------------- volo ------------------------ Philadelphia

09/03/2012 --- Philadelphia ----------- Philadelphia -------------- auto (16:00?) ---> ORE VIAGGIO: 6 ore

10/03/2012 --- auto + Wilmington --- Wilmington --------------- Wilmington ---> ORE VIAGGIO: 3 ore

11/03/2012 --- Wilmington ----------- Wilmington --------------- auto (15:00)? ---> ORE VIAGGIO: 6 ore 30 min

12/03/2012 --- Washington ----------- Washington -------------- Washington

13/03/2012 --- auto ------------------- New York ------------------ New York ---> ORE VIAGGIO: 4 ore 30 min

14/03/2012 --- New York ------------- New York ------------------ New York

15/03/2012 --- New York -------------- New York ------------------ New York

16/03/2012 --- New York -------------- New York ------------------ volo

17/03/2012 --- volo -------------------- volo

Il dubbio sta nei giorni tra l'11 e il 13. Si potrebbe evitare Washington e andare direttamente a NY come qui sotto:

11/03/2012 --- Wilmington ---------- Wilmington --------------- Wilmington

12/03/2012 --- auto ------------------ auto ------------------------ New York ---> ORE VIAGGIO: 10 ore 30 min

13/03/2012 --- New York ------------- New York ------------------ New York

NOTE:

• [*:3h0gsjn6] i voli interni li abbiamo esclusi anche perché non so quanto sono convenienti (giusto Wilmington - NY forse) e perché non ho trovato una compagnia low-cost che parta da wilmington
    [*:3h0gsjn6] i giorni che finiscono con auto prevedono la ricerca di un motel lungo la strada per spezzare il viaggio (e la fatica); tra parentesi l'ora presunta di partenza
    [*:3h0gsjn6] gli orari si riferiscono al tempo di percorrenza della I-95 S che in teoria dovrebbe essere il tragitto più veloce. Se avete altre proposte, magari per una strada alternativa, fateci sapere...tenete però presente che il tempo poi si allunga...

Inviato

ok. Infatti anche per noi era abbastanza forzata. Secondo voi è meglio andare diretti a NY, come nella seconda proposta, oppure c'è qualche cosa/città lungo la strada in cui vale la pena fare una tappa (anche di poche ore)?

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...