Vai al contenuto

"Soccer & Dreams": l'East tour di rotels & Andy

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente il sogno sta per concretizzarsi! : Yahooo :

Non vorrei metterci la mano sul fuoco (per scaramanzia dato l'insuccesso del precedente tour) ma ho il permesso dell'azienda per cui lavoro e Andrea ha preso le ferie quindi ci manca solo di organizzare il viaggio e prenotare voli e alberghi! Non è poco ma è stata più problematica la fase precedente! : Wink :

Il periodo: dall'8 (o forse 9) al 15 (forse 16-17 anche) Marzo. A breve avremo le date precise.

Non abbiamo al momento definito un tour. L'unica cosa è che sabato 10 e domenica 11 Andrea ha il provino con una squadra di calcio a Wilmington (North Carolina) e che diversi giorni vorremmo passarli a New York.

Le cose su cui siamo più indecisi (e per cui chiediamo vostro aiuto) è la destinazione del volo di andata e l'itinerario possibile di percorrenza (che viene di conseguenza alla scelta del volo). Pensavamo inoltre di spostarci in auto.

Come aeroporti di destinazione per l'andata pensavamo uno tra quello di Charlotte e Philadelphia: non abbiamo una preferenza sulla città ma cerchiamo il volo più economico a partire da Bologna o Ancona.

Personalmente un possibile itinerario che avevo in mente era il seguente:

Charlotte - Wilmington (2 giorni) - Philadelphia ( - Washington) - NY.

In realtà (dato che non mi sono ancora documentato) andrei a Charlotte giusto per il motivo del volo e per vedere una partita dell'NBA altrimenti va più che bene Philadelphia (i 76ers tra l'altro quest'anno vanno forte) all'inizio per poi usare Washington come tappa intermedia tra Wilmington e NY visto che ci vogliono circa 10 ore in auto...

Che ne dite?

PS: il mio amico Andrea è rock_california_86 e forse non sarà l'unico a venire. : WohoW :

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Una settimanella...Al momento è dall'8 al 15 però, dato che Andrea si è sbagliato e ha preso da giovedì a giovedì, la prossima settimana cercherà di prendere anche venerdì 16 così che possiamo trascorrere più giorno negli USA e magari a NY! : Chessygrin :

@ery: la seconda. Potrebbe essere un sogno che si realizza per lui!

Inviato

Ciao a tutti, grazie per l in bocca al lupo, a breve ultimerò l iscirzione al provino con il pagamento tramite paypal che sto ultimando in questi giorni visto che non riesco a registrare la postepay su paypal... Cmq qui in Italia gioco a calcio quasi amatorialmente ma avendo giocato sempre con una mentalità e impegno professionali, mi sento di tentare (in fondo 120$ per testare anni e anni dedicati al calcio, nn sono molti) e quindi spero anch'io di poter pronunciare la fatidica frase "Dio benedica l'America"... per scaramanzia non mi sento di pronunciarmi su un futuro là, ma un altro motivo per cui mi sento di provare è che la squadra e i provini che ho visto qui su internet non sono di qualità elevatissime.... speriamo bene!!!!

Per il tour cmq mi associo alla grande all itinerario espresso da luke (l'abbiamo conconcordato quasi tutto insieme) e infatti nn vedo l ora di partire e girare quante più città possibili e magari monumenti, musei o paesetti caratteristici (se ci consigliaste di girare in auto) visto che da sempre sono stra-appassionato di USA!!!

Grazie al vostro aiuto ed esperienza, il nostro viaggio sarà sicuramente arricchito e facilitato!!!!

Inviato

Sì, ho controllato però stiamo pensando seriamente a Philadelphia come aeroporto di destinazione per due motivi:

1) il volo per Wilmington (a seguito di qualche ricerca) risulta essere un po' più costoso di quello verso Philadelphia

2) andare subito a Wilmington di giovedì non sarebbe poi così comodo dato che se vogliamo andare in città "vicine" quali Charlotte e Philadeplhia dovremo partire il venerdì mattina per poi tornare la sera, considerando che il provino di Andrea è sabato mattina.

Finora ho dato un'occhiata su eDreams e Opodo a voli con destinazioni multiple (ovvero Ancona->Phila e NY->Ancona) che hanno il primo scalo in una città europea non italiana (per la questione del bollo nel passaporto) trovando risultati diversi. Partenza 8 marzo, ritorno (al momento) 16 marzo. L'obiettivo, per il volo di andata, è quello di arrivare nella stessa giornata, evitando un viaggio lungo 24 ore circa!

Ho guardato anche su Kayak ma quelli più economici che mi ha trovato avevano lo scalo a Roma prima di andare a NY e quindi li ho scartati.

Il migliore su eDreams comunque è il seguente:

Ancona (6:30) -> Phila (18:05) 2 scali con la United Airlines

NY (18:40) -> Ancona (15:25 giorno successivo) 2 scali con Lufthansa

Costo: 595,87 € + spese assicurazione che saranno minimo altri 10€ (ditemi voi la migliore se ne avete esperienza tra Annullamento Plus-38€, Assistenza-5,10€ e Ritardo voli-5€)

Su Opodo ce n'era uno simile ma, senza alcune ulteriori spese, veniva già 647,24 € e quindi l'ho eliminato.

L'unico mio dubbio è se conviene partire da Bologna invece che Ancona: infatti nel confronto qualche cosa si guadagna optando per Bologna ma non tantissimo dato che ci sarebbero poi le spese per lo spostamento e il parcheggio (più o meno 40€ a testa se si va con la macchina e un po' meno con il treno). In totale ci sarebbe quindi un guadagno intorno ai 50€ a testa ma gli orari per la partenza, con un mezzo o con un altro, non sono proprio comodissimi (partenza alle 6 o 7.10)...

Comunque non c'è molta differenza tra eDreams e Opodo sui voli da Bologna.

Voi che ne pensate??

Inviato

Scusate l'insistenza ma avrei altre due domande.

1) Considerando che finora ho trovato voli con arrivo minimo alle 15 pm a Philadelphia e tenendo presente che da Phila a Wilmington in auto ci vogliono un po' più di 8 ore (e, come già ho detto prima, per le 9/9.30 di Sabato dobbiamo essere lì), pensate che si riesca a visitare la città dell'amore fraterno in questo lasso di tempo (le cose più importanti intendo, segnalate anche in questo forum nell'apposita sezione)?

2) Sono andato sul sito "http://matrix.itasoftware.com" e ho trovato questo volo. Nell'area di acquisto c'è scritto però "Tickets cannot be purchased directly from ITA Software". Come si fa allora per acquistarli? qualcuno ne sa qualcosa???

Inviato

il giovedì pomeriggio (dall'atterraggio in poi) e il venerdì mattina.

Il venerdì pomeriggio pensavo di partire relativamente presto (anche verso le 15) per arrivare in un orario decente a Wilmington alla sera (se si parte alle 15 si dovrebbe arrivare alle 23 circa).

Non so se conviene fermarsi a metà strada in qualche motel per passare più tempo a Philadelphia venerdì pomeriggio e proseguire il viaggio la sabato mattina, tenendo sempre presente che per le 9:30 dobbiamo essere assolutamente a Wilmington.

Inviato

beh se arrivi alle 15 e devi fare l'immigrazione, ritirare i bagagli ed arrivarare in città ti rimane poco in quel giornoper visitarla anche perchè visto il periodo farà buio presto. avresti il mattino dopo, qualcosa diciamo che riesci a vederla

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...