Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hi guys...

sto pianficando il mio viaggio a new york..

cerco un appartamento per risparmiare..

conoscete il sito roomorama?

ho trovato un posto carino a Soho!

come vi sembra come posto?

grazie

Inviato

Hai provato anche a vedere su airbnb???

poi, dai uno sguardo anche ai siti dei blogger italiani che scrivono da NY... vivereNY.com e inewyork.it ... hanno dei contatti sul posto e magari avere a che fare con ragazzi italiani può aiutare.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io ho affittato un appartamento per la mia vacanza a NY nel 2010 con Roomorama e mi sono trovato benissimo, nessun problema.

Tra l'altro l'appartamento si trovava a Lower East Side, una zona che ti consiglio perché vivacissima e comoda.

Paolo

• 3 settimane dopo...
Inviato

PAVLOV potresti indicarmi qual è l'appartamento in cui hai soggiornato tu?

io sono alle prese con la scelta della zona di NY in cui stare, ma non ne vengo fuori...

Non essendo mai stata nella grande mela, non so dove convenga dormire per avere più o meno tutto "a portata di mano" (sì lo so che è impossibile, viste le dimensioni della mela....)

Inviato

Ciao Idanna, scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma per qualche giorno non ho guardato il forum.

Io sono stato in un appartamento in Orchard Street (se vuoi più dettagli vado a rivedermi gli appunti), sito in uno di quei palazzi non troppo alti con le scale di sicurezza a vista. Il quartiere, Lower East Side, è molto vivace: pieno di locali e vissuto sia giorno che notte; non è per niente pericoloso, io sono andato con i miei bambini di 9 e 7 anni, tornando anche tardi la sera non ci siamo mai sentiti insicuri. Si trova tra il Village e Chinatown, ci sono mercati e negozi di tutti i tipi, mancano i grattacieli che si trovano più a ovest. La posizione per me era ottima, anche perché a NY spostarsi è la cosa più facile del mondo con la metro, anche i posti più lontani - un giorno siamo andati al Bronx - si raggiungono senza nessuna preoccupazione e fatica.

NY è una città dai cento centri, per cui dipende quale aspetto di questa metropoli ti interessa di più. Molti turisti la prima volta vanno nella zona di Times Square, ma per me è troppo trafficata, rumorosa e affollata (e anche, in un certo senso, pacchiana). Studiati bene le mappe e i punti che possono interessarti di più, così cominci a familiarizzare anche con i quartieri.

Se dovessi tornare a NY, probabilmente sceglierei la stessa zona.

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti..

è tempo di partenze...

fra 1 mese io e la mia ragazza andiamo NEW YORK.

ho prenotato questo appartamento a williamsburg : prezzo ragionevole secondo voi?? ---> https://roomorama.com/rooms/37388

28/5 - 8/ 6 = 590 euro

ci hanno consigliato come zona dove dormire e stare williamsburg.,dicendoci che è molto alla moda,posti carini dove mangiare , uscire ..eccecc

che ne pensate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...