marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 CIAO RAGAZZI!!! ufficialmente mi sono iscritto ormai qualche settimana fa, e avevo davvero mille cose da chiedere... ma bravo bravo ho vinto la smania di postare 100 domande al giorno e ho letto.. e ho letto... e ho letto.... ma questo fino a oggi... si perche' oggi HO PRENOTATO I VOLI!!!! e quindi ho qualcosa di concreto da chiedere... parto dal titolo del mio post.. mi si e' allungata l'OTR , si' perche' il mio programma day by day era impstato per un viaggio dal 20/7 (SanFrancisco) al 30/7(Las Vegas), poi per coincidenze aeree trovate qua e la', rispiarmio un bel po' di soldini ripartendo il 1/8.. QUINDI: qua di seguito incollo il programma che mi ero fatto, e mi piacerebbe sentire da voi VERI "GURU" DELL' OTR , dove potrei "spalmare" i due giorni in piu' che avro'.. ovvio che si tratta di un parere personale e quindi soggettivo.. ma per uno che in quei posti non c'e' mai stato, basarsi sull'esperienza altrui direi che e' un buo punto di partenza.... SI PARTE!!!! 17.07: MILANO MALPENSA 10.30 - NEW YORK JFK 13.40 NEW YORK JFK 15.30 - SAN FRANCISCO 18.45 PROGRAMMA DAY by DAY 17: sera arrivo a SFco e sistemazione in Hotel 18: SFco 19: SFco 20: noleggio auto e partenza per l' OTR, tappa a Mariposa per pranzo e visita al parco, ripartenza per osemite, cena al sacco e tramonto al Glacier Point, notte nel parco o poco fuori 21: giornata interamente dedicata alla visita del parco, partenza in serata per Lee Vining (Tioga Pass al tramonto) 22: sveglia a Lee Vining, visita al Mono lake, visita a Bodie e partenza per la Death Valley, tramonto a Sand dunes e pernotto a Stove Pipe 23: giornata interamente dedicata alla Deat.V. (da Nord a Sud con tuttii punti di interesse) e partenza nel pomeriggio per Las Vegas, serata e pernotto a LV 24: partenza da LV, pranzo a Zion NP, arrivo al Bryce Canion per il tramonto, pernotto al Bryce (o poco fuori) 25: mattinata dedicata al Bryce, con uno o due trail , partenza nel pomeriggio per Page, arrivo a Page, ceck in albergo , tramonto ad Horseshoe Bend e notte a Page 26: sveglia a Page e Upper antelope delle 11.00..(eventuale visita al lago) e partenza per la Monument Valley in modo da arrivarci al tramonto, notte possibilmente alla Monument 27: mattinata dedicata alla Monument e dintorni, partenza per il Grand Canion nel pomeriggio, arrivo al GC per il tramonto e prima visita , pernottamento li' 28: in mattinata giro in elicottero del GC (da valutare se vale la pena ), pomeriggio il resto dei viewpoint con tramonto, partenza in serata per Peach spring, pernottamento a P.S. 29: partenza da Peach S.,route 66, Kingman, Hoover Dam, e rientro a Las Vegas.. qua entrate in gioco VOI!!! devo arrivare a Las Vegas il 31/7 !!!) VOLI AEREI SUCCESSIVI: 01.08: LAS VEGAS 07.10 - DALLAS 11.55 DALLAS 12.40 - CANCUN 15.15 (settimanina in Messico ancora da pianificare) 08.08: CANCUN 07.00 - MIAMI 09.35 MIAMI 11.10 - - MALPENSA Eeeeee qua si rientra a casina.... AH.. dimenticavo di dire che la NOSTRA sarà una luna di miele , quindi ringrazio anticipatamente anche da parte di Sara, la mia fuuUUUutura moglie !!!! : Cita
ery85 Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 ciao Marco, benvenuto!! il tuo nome non mi è nuovo... forse perchè la tua futura moglie non è nuova degli States... io non ti posso aiutare, ma vedrai che avrai presto mille risposte... magari scrivi più piccolo la prossima volta... Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 OoooH... qui scatta il gossip !!!!! ma ci conosciamo di persona? o solo via "etere" ? il carattere era per dare un tono di allegria...ah ah.. giusto per rispecchiare lo stato d'animo.. Cita
ery85 Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 no no, non ci conosciamo, sono amica di Sara su Facebook, ma solo per averla ammirata.. immagino l'entusiasmo, no problem! Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 no no, non ci conosciamo, sono amica di Sara su Facebook, ma solo per averla ammirata.. immagino l'entusiasmo, no problem! AAAHHHH OK! la magia dei social network... ! (mi sembro mio padre quando parlo così ) grazie tante del benvenuto!! e aspettiamo consigli ora... Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Io aggiungerei una notte a Las Vegas ed una a Zion (se amate i trail).Oppure una a Page cercando in tutti i modi di vincere The Wave. riguardo a The Wave.. ci avevo pensato.. ma leggendo qua e là sbaglio o mi e' sembrato sia davvero una cosa vicina all'impossibile..? vero e' che con la provvidenza non si puo' mai dire ...! Cita
sara80 Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Ciao Marco, il giro che hai postato mi sembra molto lineare e giusto con i tempi, si vede che hai letto bene!!! due cose: - la tioga road è una strada molto bella e lunga che regala panorami da fotografare ad ogni curva, se puoi cercate di partire nel pomeriggio così che ve la godete bene (conta che di sola guida sono 2 ore dall'interno del parco, es Curry Village!) - horeshoe bend dal pomeriggio non è più illuminato, nel senso che va in ombra, quindi le foto e la visita serebbe bene farle prima anche se alle 3 (quando l'abbiamo fatta noi) c'era un caldo incredibile! ma almeno i raggi del sole colorano l'acqua siccome alla fine hai due giorni pieni in più, io ne aggiungerei uno a San Francisco e uno lo lascerei a Las Vegas così che potete vedere gli alberghi o fare shopping o relax in piscina! Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 aggiungerei un giorno a zion, e a page o kanab per cercare di fare the wave è difficile si ma tentare non costa nulla(a parte il costo della lotteria ) comunque puoi provarci e se non vinci cambi programma, tanto dovendo andare a luglio fai la lotteria a marzo e i primi di aprile sai la risposta Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Ciao Marco, il giro che hai postato mi sembra molto lineare e giusto con i tempi, si vede che hai letto bene!!! due cose: - la tioga road è una strada molto bella e lunga che regala panorami da fotografare ad ogni curva, se puoi cercate di partire nel pomeriggio così che ve la godete bene (conta che di sola guida sono 2 ore dall'interno del parco, es Curry Village!) - horeshoe bend dal pomeriggio non è più illuminato, nel senso che va in ombra, quindi le foto e la visita serebbe bene farle prima anche se alle 3 (quando l'abbiamo fatta noi) c'era un caldo incredibile! ma almeno i raggi del sole colorano l'acqua siccome alla fine hai due giorni pieni in più, io ne aggiungerei uno a San Francisco e uno lo lascerei a Las Vegas così che potete vedere gli alberghi o fare shopping o relax in piscina! effettivamente.... volendo potrei anche partire al mattino da Yosemite e farmi la Tioga al mattino, ma mi sembrava pero' troppo lunga come tratta arrivare fino alla DV in 1 giorno... oppure se ci fosse qualcosa di interessante tra Mono Lake e la DV potrei pensare a una tappa intermedia... tu che dici? per l'Horseshoe... direi fondamentale la tua dritta.. devo rivedere quel tratto... magari facendoci un salto dopo l'antelope delle 11 e prima di andare alla Monument... Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 aggiungerei un giorno a zion, e a page o kanab per cercare di fare the waveè difficile si ma tentare non costa nulla(a parte il costo della lotteria ) comunque puoi provarci e se non vinci cambi programma, tanto dovendo andare a luglio fai la lotteria a marzo e i primi di aprile sai la risposta beh, visto il tuo avatar non posso che seguire i tuoi consigli... Cita
martaandrea Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Io opterei per un giorno allo Zion e uno a Coyote Buttes South (per il quale ottenere i permessi è molto più semplice rispetto a The Wave): puoi trovare le immagini nel mio diario in firma da pagina 9. Ovviamente si vi piace molto natura e trail!!! Cita
al3cs Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 volendo potrei anche partire al mattino da Yosemite e farmi la Tioga al mattino, ma mi sembrava pero' troppo lunga come tratta arrivare fino alla DV in 1 giorno... oppure se ci fosse qualcosa di interessante tra Mono Lake e la DV potrei pensare a una tappa intermedia... tu che dici? Scusa, ma non hai già previsto una tappa a Lee Vining? Perché vorresti toglierla e arrivare fino alla Death? Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Io opterei per un giorno allo Zion e uno a Coyote Buttes South (per il quale ottenere i permessi è molto più semplice rispetto a The Wave): puoi trovare le immagini nel mio diario in firma da pagina 9. Ovviamente si vi piace molto natura e trail!!! io tuo diario l'avevo gia' visto tempo fa... complimenti.. !!! puo' essere davvero una bellla alternativa... Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Scusa, ma non hai già previsto una tappa a Lee Vining? Perché vorresti toglierla e arrivare fino alla Death? la tappa a Lee Vining era intesa facendo una giornata piena allo Yosemite e la Tioga al tramonto...per "portarmi avanti" , se invece passo un'altra notte nel parco e faccio la Tioga al mattino, poi in serata dovrei comunque arrivare alla Death Valley (e farmi la tirata unica).. se esistesse qualcos'altro di interessante sul tragitto magari potrei pensare a una tappa intermedia.. ma una notte a Lee Vining per vedere solo Mono lake e Bodie mi sembra "sprecata" no? Cita
al3cs Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Secondo me no. A parte il fatto che il consiglio di non fare la Tioga al tramonto non ti obbliga necessariamente a partire il giorno dopo (puoi benissimo dedicare la mattinata al parco e partire intorno a ora di pranzo), da Yosemite alla Death è lunga anche con un pernottamento in mezzo, figurati a fare tutta una tirata! E oltre a Bodie (che comunque tra arrivo, visita e ritorno sulla strada ti porta via minimo un paio d'ore) e al Mono Lake, volendo, ci sarebbero il Devils Postpile NM e la Ancient Bristlecone Pine Forest, quindi il tempo si occupa senza difficoltà. Io pur avendo dormito a Bridgeport e senza vedere Bodie (ci ero stata il giorno prima) ho dovuto saltare la Ancient Bristlecone perché non avevo abbastanza tempo... Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 OK, quindi si potrebbe: partenza da Yosemite al mattino, Tioga road, Mono lake, Bodie.. e gia' siamo oltre l'ora di pranzo.. nel pomeriggio possibile visita a Devils Postpile in modo da "abbassarci" un attimo e passare la notte in zona.. giorno dopo Ancient Br. e partenza per la D.V per arrivarci al tramonto... (ammesso che poi da li' a Stovepipe sono circa 2,5 ore di strada e quindi ci potrei "buttare dentro" ancora qualcosina lungo la strada per arrivare a sera...) che dici? Cita
KlaSan Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Dedicherei più tempo a Yosemite piuttosto che alle cose lungo la strada tra Yosemite e la Death Valley Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Dedicherei più tempo a Yosemite piuttosto che alle cose lungo la strada tra Yosemite e la Death Valley personalmente anche io.... ma dando per scontata la visita a Bodie lungo il percorso, mi si presentano davanti 7 ore di viaggio per arrivare in Death Valley.. dico bene? oppure come ho scritto prima.. mi "invento" tappe intermedie (e 1 pernottamento) per spezzare il tragitto tutto questo comunque facendo 2 notti a Yosemite e passandoci 1 intero giorno a zonzo Cita
pandathegreat Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Dedicherei più tempo a Yosemite piuttosto che alle cose lungo la strada tra Yosemite e la Death Valley quotissimo... io ho fatto la tratta Yosemite - Death Valley, saltando Bodie e sinceramente è stata stancante... Mi piace il programma originario fino a Las Vegas, vedo che non hai previsto la notte a Bryce... e fare Las Vegas-bryce-page è un po' lunga Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Dedicherei più tempo a Yosemite piuttosto che alle cose lungo la strada tra Yosemite e la Death Valley quotissimo... io ho fatto la tratta Yosemite - Death Valley, saltando Bodie e sinceramente è stata stancante... Mi piace il programma originario fino a Las Vegas, vedo che non hai previsto la notte a Bryce... e fare Las Vegas-bryce-page è un po' lunga come nn quotarti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.