Miki75 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Ciao a tutti, non sono molto attivo nel forum … l’ultima volta che ho scritto era già un anno fa per chiedervi informazioni su NY… Vi seguo comunque sempre, perché le vostre discussioni sugli USA sono sempre molto interessanti . Negli States sono stato due volte: nel 2010 per un classico (ed indimenticabile) on the road di 2 settimane nel South-West e l’anno scorso 1 settimana a New York. Ad agosto vorrei ritornare del West e visitare quello che non ho fatto in tempo a vedere nel 2010. Eccovi qua l’itinerario che avrei pensato: 22.8: Arrivo a San Francisco 23.8: San Francisco 24.8: San Francisco 25.8: San Francisco – Monterey (visita a Big Sur e Point Lobos) 26.8: Monterey – Yosemite (notte allo Yosemite Lodge at the falls) 27.8: Yosemite – Bishop (passando da Tioga Pass e visita a Bodie e Mono Lake) 28.8: Bishop – Death Valley (notte al Furnace Creek Ranch) 29.8: Death Valley – Los Angeles 30.8: Los Angeles 31.8: Los Angeles – Ritorno a casa Cosa ne pensate? Uno dei miei dubbi più grandi è la tappa del 27.8, Yosemite – Bishop: non so se fermarmi a Lee Vining o Mammoth Lakes per la notte, oppure arrivare in serata fino a Bishop così da essere un po’ più vicino alla Death Valley. C’è qualcuno che ha già fatto questa tratta e mi può dare un consiglio? Vi ringrazio ! Ciao ciao. Michele Cita
al3cs Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Bishop è piuttosto lontana: ti conviene di gran lunga rimanere nei dintorni del Mono Lake, così puoi vedere anche Bodie. Oltretutto non ti conviene avvicinarti troppo alla Death Valley: non è propriamente il classico posto dove convenga arrivare nelle ore più calde della giornata... Cita
Arizona 71 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 io ho dormito a Bishop...posto come mille altri ( occhio che i prezzi sono altini in tutta quella zona vicino a Yosemite) non so che consiglio vuoi posso dirti giusto per contraddire AL3CS che la Death valley la "devi" vivere nei momenti piu' caldi altrimenti che valle della morte sarebbe! Cita
acfraine Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 scegli bridgeport o lee vining invece di bishop ma soprattutto se vuoi vedere il big sur devi andare piu giu di monterey e fare la tappa san francisco-morro bay Cita
al3cs Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 posso dirti giusto per contraddire AL3CS che la Death valley la "devi" vivere nei momenti piu' caldi altrimenti che valle della morte sarebbe! Io stavo morendo a settembre alle 7 di sera... (e c'erano solo 35°!) Cita
Arizona 71 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 il primo anno beccato i 46°.... Cita
Miki75 Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 @acfraine: io pensavo di andare al Big Sur e poi tornare indietro a Monterey x la notte... Non volevo allontanarmi troppo, visto che il giorno dopo devo andare allo Yosemite... @arizona: il consiglio che chiedevo era se provenendo dalla Yosemite era meglio fermarmi in zona Lee Vining o Mammoth Lakes oppure proseguire più in giù fino a Bishop per essere un po' più vicino alla Death @acfraine e al3cs: credo farò come mi avete detto... Starò in zona Mono Lake, così da fare le cose un po' più con calma... Cita
Arizona 71 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 @arizona: il consiglio che chiedevo era se provenendo dalla Yosemite era meglio fermarmi in zona Lee Vining o Mammoth Lakes oppure proseguire più in giù fino a Bishop per essere un po' più vicino alla Death io guido fino all' ultimo, mi avvicino piu' possibile alla meta, facendo cosi' ho la giornata a disposizione per visitare i parchi Da Yosemite al Furnace Creek sono 6 ore...spalmati nell' arco della giornata sono fattibili, certo che se vuoi fare Bodie o fare visite a Yosemite in questa giornata , allora diventa impegnativo Cita
Miki75 Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Infatti pensavo di partire di mattina alla buon'ora dallo Yosemite (magari guardando l'alba da qualche viewpoint), poi fare il Tioga Pass, scendere e andare direttamente a Bodie e visitare la Ghost Town... Qundi ripartire, fermarmi al Mono Lake (che piace molto mia moglie) e verso tardo pomeriggio, magari dopo il tramonto al Mono, farmi 100 km fino a Bishop e dormire lì... Poi la mattina presto del giorno dopo, partire x la Death... Cita
al3cs Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Secondo me è inutile fare le corse per arrivare fino a Bishop a pernottare: dal momento che hai previsto un pernottamento intermedio è molto meglio prenderla con calma e dormire più a nord . Cita
Arizona 71 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 quello che ti dice AL3cs e giusto e poi calcola che BISHOP e' caretta come LEE VINING etcc... secondo me devi arrivare fino a LONE PINE perche'' abbia senso il tutto (risparmi, spero...) se devi fermarti a Bishop tanto vale fare con calma e dormire prima ...poi se sei come me ....arrivi a Las Vegas in serata Cita
Miki75 Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Grazie per le informazioni Ora faccio un po' di calcoli se fermarmi a Lee Vining o fare il tappone e arrivare fino a Lone Pine... So però che rischierei di fare le cose troppo di corsa... Anche io come Arizona71 preferisco sempre sfruttare al massimo la giornata, ma una cosa che non mi piace proprio è fare le foto dall'auto per mancanza di tempo. Qualcuno ha qualche dritta su qualche buon alloggio in zona Lee Vining?? Grazie ancora a tutti Ciaooo Cita
Arizona 71 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 pandathegreat ci ha dormito, qualche buona dritta te la dara' lui.. P.S. hai fatto la scelta piu' sensata Cita
al3cs Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Io ho dormito a Bridgeport, lo consiglio! viewtopic.php?p=180961#p180961 Cita
Arizona 71 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Io ho dormito a Bridgeport, lo consiglio! viewtopic.php?p=180961#p180961 rustico Cita
Miki75 Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Io ho dormito a Bridgeport, lo consiglio! viewtopic.php?p=180961#p180961 Molto caratteristico Ora ci dò un occhio... Grazie ancora per i preziosi consigli Cita
Put Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Io ho dormito a Bridgeport, lo consiglio! viewtopic.php?p=180961#p180961 L'offerta in zona non è grandissima. Io mi sono affidato all'esperienza di al3cs (molto bello il diario!) e ho prenotato lì per il prossimo agosto. Specialmente se vuoi passare da Bodie, mi sembra un'ottima sistemazione. Magari non nei "wagons" ... Cita
Miki75 Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Ciao a tutti, rieccomi per un altro consiglio: la mia idea sarebbe quella di togliere la tappa San Francisco - Monterey e andare direttamente verso lo Yosemite; visitare Mariposa Grove con calma, quindi entrare allo Yosemite verso pomerriggio inoltrato e gustarci il tramonto (notte nel parco o appena fuori). Il giorno dopo visita allo Yosemite e di nuovo notte del parco (ho già riservato lo Yosemite Lodge at the falls). La mattina seguente, partenza sul presto e trasferimento verso Lee Vining passando dal Tioga Pass e visitando in seguito Bodie Ghost Town, Mono Lake e se anvanza tempo Devils Postpile NM. Dunque, vale pena togliere la tappa San Francisco - Monterey così da aggiungere 1 giorno in più allo Yosemite?? Oppure 2 giorni allo Yosemite (compresa vista a Mariposa Grove) sono eccessivi?? Eccovi l'itinerario (con gli hotel che ho già risevato): 22.8: Arrivo a San Francisco (Hotel: Stradford Union Square) 23.8: San Francisco (Hotel: Stradford Union Square) 24.8: San Francisco (Hotel: Stradford Union Square) 25.8: San Francisco – Mariposa Grove - Yosemite (Hotel: ???) 26.8: Yosemite (Hotel: Yosemite Lodge at the falls) 27.8: Yosemite – Lee Vining (Hotel: Murphey's Motel) 28.8: Lee Vining – Death Valley (Hotel: Furnace Creek Ranch) 29.8: Death Valley – Los Angeles (Hotel: The Embassy Hotel Aparments, Santa Monica) 30.8: Los Angeles (Hotel: The Embassy Hotel Aparments, Santa Monica) 31.8: Los Angeles – Ritorno a casa Grazie 1000!!! Ciaooo Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 2 giornate così a Yosemite sono perfette... hai il tempo di fare qualche breve trail e il tramonto a Glacier Point Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.