Zalex82 Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo Alessio e innanzitutto vi faccio a tutti voi, creatori e utenti, i migliori complimenti per un sito e un forum assolutamente ottimo e utilissimo. Sto organizzando il mio viaggio di nozze per il prossimo giugno 2012, e il nostro sogno è il tour nel west americano. ( Classico no??) So già che esistono decine e decine di post sull'argomento, infatti me li sto leggendo pian piano tutti per acquisire quante più informazioni possibili da chi come voi ha già vissuto l'on the road americano. Vi volevo soltanto sottoporre l'itinerario che avevamo pensato io e la mia ragazza, pensavamo di prenotare aereo da soli ( siamo abbastanza smart negli aeroporti), e poi farci aiutare da un'agenzia per la prenotazione degli alberghi lungo la rotta e per il noleggio auto. L'itinerario è il seguente, considerate che i giorni non sono tantissimi causa ferie ristrette, solo 14 gg , così suddivisi: 1 ITA-LAX 2 Los Angeles 3 Los Angeles 4 Los Angeles - phoenix 5 phoenix - grand canyon 6 grand canyon - monument valley 7 monument valley - bryce canyon 8 bryce canyon - las vegas 9 las vegas 10 las vegas - san francisco ( VOLO) 11 san francisco 12 san francisco 13 san francisco - ITA Considerate che abbiamo inserito le cose che più ci piacerebbe vedere, abbiamo escluso i parchi tipo Yosemite o Sequoia perche, nonostante immagino siano stupendi, non è che ne andiamo pazzi e se dobbiamo escludere qualcosa, allora rinunciamo a quelli. Per visitare questi posti, si sono altri tragitti alternativi? Per Los Angeles, tutti quei giorni credete siano troppi per visitare tipo gli studios e un giro per le cose principali? Ci sarebbe piaciuto anche fare un pezzo di costa, però per come l'ho descritto, mi sa che non ce ne è la possibilità.... o no? Avete idee e/o suggerimenti da consigliarmi? Vi ringrazio anticipatamente... P.S. Complimenti ancora per il forum...al momento posso solo "usufruirne", spero in futuro di poter raccontare anche le mie esperienze....!! Cita
Alexina Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 Per i giorni a disposizione secondo me il giro non è male...inutile fare le corse e vedere tutto male, a malincuore è meglio togliere qualcosa (come Yosemite e Death valley nel tuo caso ) solo due appunti: - da Los angeles per andare al Grand canyon non passare da Phoenix ma fermati a Kingman così il giorno dopo potrai raggiungere il GC passando dalla route 66 quindi LA - Kingman Kingman-GC - tra Monument Valley e Bryce potresti fare una sosta a Page..sarebbe meglio un pernotto ma se non puoi edit: dimenticavo..lascia stare l'agenzia, non serve.. l'auto puoi prenotarla tu tramite enoleggioauto e per gli alberghi puoi leggere le varie recensioni qui sul forum e prenotare da te..risparmi un bel pò Cita
Arizona 71 Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 aiutare da un'agenzia per la prenotazione degli alberghi lungo la rotta e per il noleggio auto. qui sbagliate vi aiutiamo noi e voi risparmiate $$$$....e siamo anche GRATIS come dice Alexina andare a Phoenix non ha nessun senso ( solo per le agenzie ne ha ...ma non si capisce quale ) Avete idee e/o suggerimenti da consigliarmi? tra Monument e Bryce DEVI inserire PAGE ( Antelope canyon -Horseshoe bend) sono tra le cose piu' spettacolari che vedrai te lo assicuro e...........spesso non compaiono nemmeno nei cataloghi delle agenzie ! fate voi! Cita
al3cs Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 D'accordissimo con Alexina e Arizona . Cita
sara80 Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 se prenotate voi i voli, che è la cosa un pò più complicata per trovare la giusta combinazione tra scali e orari, prenotare poi gli alberghi e l'auto è una cosa facilissima e che risucirete a fare alla grande! basta avere un pò di tempo, leggere le recensioni che trovare su UOTRadvisor, non abbiate timore noi siamo qui per aiutarvi!!!! Cita
betty boop Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Domanda, a L.A. vi interessano gli studios? Perchè se è solo per la città forse forse potrebbe bastare un giorno solo e potreste aggiungerlo su Page, con l'antelope e l'horseshoe bend, che sono magnifici. A Page vi potreste fermare dopo il Grand Canyon, noi avevamo fatto così, e dopo la Monument fareste le meravigliose strade che portano verso il Bryce (qualcuno più esperto ti dirà quali sono). Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 come dice sara se prenotate i voli da soli perchè non farlo col resto? poi per l'itinerario ci siamo noi. d'altronde prenotare i voli al giusto prezzo è la cosa piu difficile, se riuscite in quella.... Cita
Barby79 Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Zalex non ti sei ancora presentato ti invito a farlo QUI Cita
Zalex82 Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Ciao ragazzi. Grazie inanzitutto per i consigli tempestivi e per il benvenuto. Alcuni amici (che hanno già fatto un tour simile) a cui ho sottoposto l'itinerario precedente, mi hanno consigliato una variazione, ve la rigiro anche a voi: 1 ITA-PHOENIX 2 phoenix-grand canyon 3 grand canyon-monument valley 4 monument valley-page 5 page - las vegas 6 las vegas 7 las vegas - san francisco ( VOLO) 8 san francisco 9 san francisco 10 san francisco - obispo ( o cmq un'altra località lungo la costa...) 11 obispo - los angeles 12 los angeles 13 los angeles - ITA Anche se a phoenix come avete detto voi non cè niente da vedere e anche la strada per andarci è inutile e noiosa, il fatto di atterrarci dall'italia mi consentirebbe di essere il giorno dopo già al grand canyon, cosa impossibile se atterri a lax. Purtoppo i giorni sono un pò risicati, così sto cercando di ottimizzare il tutto il più possibile, e abbiamo preferito così metterci la tratta di costa tra sfco e la. Che ne dite?? Altra domanda? Consigli sugli hotel lungo l'itinerario? Cita
Barby79 Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Per gli alloggi trovi info su UotrAdvisor viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
Zalex82 Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 si scusa, intendevo... 4 monument valley-page-bryce 5 bryce - las vegas ( anche se mi sa è tutto un pò di fretta...) Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Si può fare, basta mettersi in viaggio presto dalla Monument . Cita
betty boop Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 E atterrare a Las Vegas all'andata? [ Post made via Android ] Cita
Arizona 71 Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Il tour mi sembra strutturato bene... l'idea di PHOENIX va alla grande e la strada che sale verso il Grand e bella! Cita
Ospite nolamers Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 arrivo a phx secondo me e' perfetto ma hai gia prenotato i voli??' Cita
Zalex82 Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 E atterrare a Las Vegas all'andata? Sarebbe più scomodo, perche non mi pare ci siano voli diretti per las vegas, devi comunque fare scalo a lax. E con molta probabilità, saresti a las vegas il giorno dopo. Invece la british ha il volo diretto londra-phoenix. arrivo a phx secondo me e' perfettoma hai gia prenotato i voli??' no, non ancora. prima volevo organizzare e decidere definitivamente per l'itinerario. Cita
Zalex82 Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Ragazzi, sono alla ricerca dell'albergo in zona grand canyon; ho visto che tutti i lodge nel parco o a Tusayan, sono già tutti pieni ( considerate io andrei i primi di giugno) o comunque i prezzi sono abbastanza alti. Ho trovato invece più disponibilità e prezzi molto più accessibili in motel a Williams e a Flagstaff. La distanza è circa 60-80 miglia dal parco. Credete che non vale la pena dormire così lontano? Non so se, essendo lontano, è poi scomodo visitare il canyon? Cè qualcuno che lo ha fatto e si è trovato bene ? O Male?? Tks.... Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 sono 2 o 3 ore di viaggio... secondo me non ne vale la pena Cita
al3cs Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Con le distanze italiane sarebbe come dormire a L'Aquila per visitare Roma... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.