Vai al contenuto

great lakes e costa est giugno 2012


goccia

Messaggi raccomandati

Eccomi di nuovo, ciao a tutti!

Quest'anno, dopo tanti dubbi ormai fugati, io e mio marito abbiamo deciso di visitare la parte degli USA che ancora ci manca :l'est.

Siccome non mi accontento mai, ho deciso di "dividere" il viaggio in 2 parti: la prima la dedicherò ai Gret Lakes ed alle cascate del Niagara e l'altra alla costa est partendo dal Maine fino a NY. In tutto avremo 16 giorni (dal 15 al 30 giugno).

Da qualche giorno sto leggendo qua e la in questo spettacolare forum e mi sono fatta un'idea del percorso della costa est, ma non ho ancora deciso cosa fare e vedere da Chicago a Niagara Falls.

Ciò premesso vi scrivo indicativamente ciò che ho pensato di fare:

partenza 15 giugno ed arrivo a Chicago. Pensavo di dedicare una settimana a questa zona per arrivare alle cascate del Niagara. Il 22 (?) ho pensato di prendere un volo da Detroit a Bangor (Maine) e da li percorrere la costa (grazie Panda per lo spettacolare diario che hai postato da cui ho preso tantissimi spunti : Thumbup : ) fino a NYC dove ripartiremo il 30 giugno.

Secondo voi in una settimana si può percorrere la costa con calma (compresa l' escursione per vedere le balene ) e visitare tutti i bellissimi paesini?

Alcune considerazioni: NYC l'ho già abbondantemente visitata in altri 2 viaggi e la utilizzo solo come punto di partenza per l'Italia; per arrivare a Bangor riesco a partire solo da Detroit (posto più vicino a Niagara Falls per me); sono consapevole che pagherò 2 drop off, ma cercherò di compensare la spesa noleggiando un'auto più piccola : Sad : ; per il volo sto già cercando qua e là ma prima di prenotare devo avere la certezza di come organizzare il giro (intendo prima Chicago poi la costa o viceversa?)

Appena avrò vostri consigli cercherò di buttare giù un itinerario a tappe.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x i complimenti! : Thumbup :

(intendo prima Chicago poi la costa o viceversa?)

dipende quale volo ti costa meno... potresti pensare come aeroporto alternativo a NY, Boston...

Per il volo interno, senza arrivare fino a Detroit, prendi un volo interno, anche se ha uno scalo, costa solo 85€...

http://www.kayak.it/flights/BUF-BGR,nea ... db8744327c

contro i 180€ del volo da Detroit...

Per la costa, potresti fare:

1 Buf - bangor

2 Bangor - Bar Harbor

3 Bar Harbor

4 Bar Harbor - Rockland - Camden

5 Rockland - Boothbay harbor

6 Boothbay harbor - Old Orchard

7 Old Orchard - Kennebunkport

8 Kennebunkport - Boston

poi, visto che ti sei risparmiata un viaggio a Detroit, magari aggiungi 1 giorno a Boston...

Per il whale watching, lo fanno da Gloucester, ma durante la stagione estiva ci sono anche partenze da Boston.

Per la settimana precedente... 3 giorni a Chicago, 1 in viaggio, 1 e mezzo a Niagara e poi parti x Bangor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio!!!! : Thumbup :

Farò proprio come mi hai consigliato, prenderò il volo da Buffalo e ripartirò da Boston.Mi sono collegata dal link che mi hai indicato ed il prezzi del volo è 136 euro. Dove hai visto 85 euro? Forse è aumentato....ma in ogni caso questa scelta mi evita di tornare indietro.

La disposizione dei giorni lungo la costa mi sembra buono, non so però che itinerario fare ai Great Lakes prima di arrivare a Niagara Falls. 3 giorni a Chicago mi sembrano tanti, ne avevo pensati 2. Lungo la strada c'è qualcosa da vedere, qualche itinerario in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato giù l'itinerario per la prima parte del viaggio:

15/6 Chicago

16/6 Chicago

17/6 Chicago/Traverse passando per la Gold Coast (Saugatuck,Oval Beach e Sleeping Bear Dunes)

18/6 Traverse/Detroit

19/6 Detroit/Niagara Falls

20/6 Niagara Falls

21/6 partenza per Bangor

Con questo itinerario partiremo per Bangor il 21 per avere un pò più di tempo per la costa est. Ho poi visto che per il 21 c'è ancora il biglietto da Buffalo ad 85 euro!!

Non riesco a capire se è un itinerario troppo pieno o si riesce a fare.Non capisco se la costa del Michigan merita più tempo.... Ho sacrificato Detroit, non credo ci sia molto da vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho modificato il titolo del topic... c'era un piccolo refuso...

a parte questo...

Traverse City è molto a nord... passando sulla costa sono 7 ore di viaggio da chicago... da lì a Detroit sono altre 5 ore... e altre 5 x Niagara...

troppe tappe lunghe attaccate... non so, secondo me diventa stancante

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem anche per aggiungere un giorno,ma non so dove metterlo! Per il trasferimento Chicago/Traverse City viaggeremo lungo la costa fino a Saugatuck, poi rientreremo fino a Traverse (tot 5 h e 1/2 circa) lungo la Hwy 131. Lì ci sistemeremo e visiteremo i dintorni. Il giorno successivo con calma ci dirigeremo verso Detroit ( 4h circa). Sinceramente non saprei dove fermarmi lungo la costa, nulla mi sembra così interessante da meritare una visita più lunga..... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui. In questi giorni di silenzio e di riflessioni ho completato il mio itinerario.

Eccolo:

15 giugno 2012 - 17 giugno 2012

Chicago

18 giugno 2012

CHICAGO/DETROIT

mi283

19 giugno 2012 - 22 giugno

DETROIT/CLEVELAND/NIAGARA FALLS

mi 400

Facendo base a Niagara Falls visiteremo anche Toronto il 21 giugno.

km 129

22 giugno 2012

VOLO DA BUFFALO A BANGOR

poi

BANGOR/BAR HARBOR/ACADIA N.P. (facendo base a Bar Harbor)

mi 51 circa

23 giugno 2012

ACADIA N.P./CAMDEN/MARSHALL POINT LIGHTHOUSE/PEMAQUID POINT/NEW HARBOR

Vediamo se è il caso di stare al parco di Acadia anche la mattina.

mi 156

24 giugno 2012

NEW HARBOR (escursione pulcinelle di mare)/OLD ORCHARD/ KENNEBUNKPORT/NUBBLE LIGHTHOUSE/KITTERY OUTLET

mi 129

25 giugno 2012

KITTERY/ROCKPORT/CAPE ANN/GLOUCESTER (escursione balene)/BOSTON

mi 104

26 giugno 2012-02-05

BOSTON/CAMBRIDGE (visita di Boston)

27 giugno 2012-02-05

BOSTON/YARMOUTH/MARCONI STATION/NAUSET BEACH/PROVINCETOWN (escursione balene se non fatta prima)

Non abbiamo ancora deciso dove alloggiare, comunque a Cape Code

mi 141

28 giugno 2012

PROVINCETOWN/FALMOUTH/MARTHA’S VINEYARD/ FALMOUTH

Giornata dedicata a Martha's Vineyard

Non deciso dove alloggiare

mi 112 + traghetto

29 giugno 2012-02-05

FALMOUTH/NEWPORT/MYSTIC/NYC

Alloggeremo a Ny o zone limitrofe

mi 259

30 giugno 2012

NYC/ITALY

Siccome il volo è di sera, dobbiamo ancora decidere cosa visitare (probabilmente un outlet!)

Può andare??? : Chessygrin : Ho dimenticato qualcosa d'interessante??? Visto come ho organizzato il percorso partiremo da NY, sennò ci toccherebbe tornare indietro e non so se è il caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ACADIA N.P./CAMDEN/MARSHALL POINT LIGHTHOUSE/PEMAQUID POINT/NEW HARBOR

Vediamo se è il caso di stare al parco di Acadia anche la mattina.

Questa è un po' troppa strada... le strade sono molto lente.

A New Harbor ci devi arrivare all'ora di pranzo... le pulcinelle poi sono molto simpatiche ma moooolto lontane... devi avere un grosso zoom!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per la tappa che indichi vedrò di sistemarla strada facendo. Al momento non prenoto alberghi per quella zona poi vediamo dove fermarci : anche se non arriviamo fino a Bar Harbor è lo stesso.....considerato poi che l'escursione alle pulcinelle è verso ora di pranzo, non ci sono problemi a cambiare! Purtoppo non abbiamo un grande zoom quindi non so se ci converrà fare questa escursione...ci ragiono su.

Adesso mi dedico ad alberghi ed al volo interno che non sono ancora riuscita a prenotare (quello da 89 euro ha purtoppo orari impossibili, ma ogni giorno guardo se inseriscono tariffe migliori).

Per quanto riguarda il volo dall'Italia (andata blq/chi - ritorno nyc/blq ) ho trovato buone tariffe con American Airlines, ma ho letto proprio sul forum che la compagnia non naviga in buone acque....vedo che fare (i voli sono effettuati da Iberia e British Airways). In questi giorni ci ragiono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti ci stavo pensando....Penso che Detroit non meriti una visita, tanto vale superarla ed andare oltre. Cleveland non so com'è, in alcune guide consiglia di fare quel giro ed io l'ho fatto! Ho guardato ora Toledo....CARINA!

Seguirò proprio il tuo consiglio, sì sì. : Thumbup :

Come detto adesso mi metto a testa bassa a cercare alberghi...ed il volo : : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...