Vai al contenuto

Las Vegas - San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

non so.. come ti dicevo le idee sono moooolto confuse!

LA in molti mi hanno detto che non merita, mentre le spiagge sono belle, ma dalle foto che mi avete mandato sembra proprio il contrario..

ovvero dove lo "svacco" al sole non si riesce a fare..

ma insomma, le spiagge che si vedono nei telefilm piene di gente non esistono da nessuna parte??

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

di certo non intendo spiagge del genere! semplicemente non desolate come quelle che mi avete fatto vedere!

per l'itinerario l'unica cosa che posso dire è che vorrei vedere di tutto un po' e che quando viaggio odio fare la turista da viaggio organizzato (odio villaggi e gite di gruppo)

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato
ma insomma, le spiagge che si vedono nei telefilm piene di gente non esistono da nessuna parte??

Spiagge belle puoi trovarle andando verso San Diego (Venice sarà pure famosa, ma secondo me è semplicemente orrenda, mentre Malibù è solo insulsa : hands : ), ma comunque non aspettarti chissà che vita da spiaggia, non sono i tropici: l'acqua è fredda e le correnti sono molto pericolose, e d'estate non di rado trovi aria freschina non proprio piacevole...

per l'itinerario l'unica cosa che posso dire è che vorrei vedere di tutto un po'

Ok, ma hai cambiato idea diverse volte negli ultimi giorni, almeno un'idea di massima dovresti averla: hai provato a leggere qualche diario?

Inviato

Partiamo dai punti fissi...

1) Quanti giorni hai al massimo???

2) Preferisci città o parchi??? nel primo caso NY almeno 5 giorni pieni... te la godi alla grande, 3 giorni a San Francisco, 3 tra Yosemite e Death Valley, 3 a Las Vegas... viaggio tranquillo e rilassato, nel secondo, dipende dal punto 1 :wink:

Inviato

Ti riporto la mia esperienza (appena conclusa : Sad : ) perchè più o meno ho fatto quello che vorresti fare te (se ho ben capito : Blink : ) ed anche io in viaggio di nozze.

Inizialmente ero partito con mille idee che avrei voluto realizzare tutte insieme, vedere più posti possibile e non lasciare via nulla. Poi pian piano, aiutato dalla gente preparatissima di questo forum (come ti hanno già detto gente che quei posti li ha visti per passione, e non per "lavoro") ho ridotto di molto le mie tappe. Nonostante ciò, non ce l'ho fatta a vedere tutto ciò che avrei voluto vedere. Tutto è andato benissimo ci mancherebbe, però nonostante tappe lunghe, le cose lasciate sono state diverse... E questo soprattutto se è la tua prima esperienza americana: sei talmente preso da tutto ciò che ti circonda che non ti rendi conto che il tempo passa e ti rimane sempre qualcosa da fare.

Come ti ha già detto panda, meglio di meno ma fatto bene, fidati è un consiglio veramente prezioso (specie se vai li per la prima volta) che mi sento di darti anche io.

Per quanto riguarda il mare, credo in California il concetto di mare che abbiamo noi Italiani è ben diverso, quindi a meno che non hai intenzione di partire con muta e tavole da surf, scordati il relax al mare, sarebbe "sprecato" passare dei giorni in quelo modo.

Anche io come te volevo qualche giorno di relax a fine viaggio, e per questo non ho scelto la California, ma neanche le Hawaii (non puoi farle in 4/5 giorni ed al3cs ti ha detto il perchè): ho scelto le spiagge messicane della Baja California Sur, due ore di areo e trovi proprio quello che vuoi te: mare (bello ma non caraibico), passeggiate, caldo e quel giusto livello di confusione che cerchi. Se l'idea puo' interessarti e ti servono info chiedi pure, per tutto il resto fidati tranquillamente dei consigli che ti hanno già dato : Thumbup :

Inviato

Ti ringrazio molto valeos! saresti così gentile da indicarmi le tappe che hai fatto tu così da poter capire meglio il tuo viaggio..

noi stiamo via sedici giorni!

grazie ancora

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Considera che io sono stato 20 giorni, quindi dovrai tagliare qualcosa, comunque eccolo qua

ROMA - SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO - MORRO BAY

MORRO BAY - LOS ANGELES

LOS ANGELES

LOS ANGELES - DEATH VALLEY

DEATH VALLEY - LAS VEGAS

LAS VEGAS

LAS VEGAS - GRAND CANYON

GRAND CANYON - KINGMAN

KINGMAN - SAN DIEGO

SAN DIEGO

SAN DIEGO

SAN DIEGO - CABO SAN LUCAS

CABO SAN LUCAS

CABO SAN LUCAS

CABO SAN LUCAS

CABO SAN LUCAS

CABO SAN LUCAS - SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO - ROMA

Non ho ancora fatto il diario perchè sono tornato da pochissimo, però ho tutto ben stampato in mente, quindi per qualsiasi cosa chiedi pure, dopo aver ricevuto tanti consigli è anche ora di darli : WohoW :

Inviato

Che gran bel viaggio..

purtroppo io non ho a disposizione 20 gg.. : Sad :

mi se che dovrei rinunciare a Baja California..

e fare un mix tra il tuo viaggio e quello che mi ha proposto Panda (che mi sembra davvero interessante!!!)..

ora non ci resta che decidere se fare lo Yosemite o un altro parco..

nel we prenderemo una cartina e cercheremo di pianificare bene il viaggio!

sono arrivati i passaporti e potrei iniziare a guardare seriamente i voli!

tutti i suggerimenti sono sempre ben accetti!!!

GRAZIE

Inviato

a questo punto dopo i giorni a new york prendi un volo per san francisco, fai 3 notti li, ti giri qualche parco in base ai giorni che hai a disposizione e chiudi in bellezza a las vegasm ti prendi un hotel bellino con piscine enormi e la spa e ti rilassi alla grande ed allo stesso tempo hai il divertimento, qualsiasi tipo di divertimento a portata di mano. dopo un gioroin piscina credo sia bello la sera uscire e trovare locali, magari vedere uno spettacolo del cirque du soleil

Inviato

dunque..

innanzitutto, grazie a tutti per i consigli..

diciamo che l'idea ora potrebbe essere questa:

16/9 (forse ci conviene partire un giorno dopo, considerando che il 14/9 ci sposiamo e la levataccia per andare l'indomani non è cosa furba!) MI - NY

17 - 18 - 19 e 20 NY

21/9 NY / San Francisco (ho visto aerei che partono alle 10.30 am e arrivano nel primo pomeriggio (non avendo pratiche da svolgere l'uscita dovrebbe essere rapida, quindi avrei parte del pomeriggio a disposizione)

22 e 23 San Francisco

24/9 San Francisco / Yosemite (dove mi consigliate di dormire??)

25/9 Yosemite /Death Valley (dove mi consigliate di dormire??)

26/9 Death Valley / Las Vegas

27 e 28 Las Vegas

29 Las Vegas / Los Angeles

30 Los Angeles / Milano (ho visto che c'è un volo che parte da LAX alle 21.00 circa, il che mi permetterebbbe di avere praticamente l'intera giornata a disposizione!).

secondo voi così è ragionevole?

a che prezzo dovrei trovare i voli?

l'idea è di ripartire da LAX perchè mi pare che costino di meno i voli..

l'auto la prenderei quando riparto dal SFO e la lascerei qando arrivo a Vegas per poi riprenderla per gli utlimi 2 gg..

si può fare?

insomma, mi rimetto alla vostra esperienza per fare in modo che il ns viaggio di nozze diventi davvero bello!!

GRAZIEEEE

Inviato

manca un pernotto tra yosemite e la death valley, io ti consiglio di metterlo a bridgeport o lee vining appena fuori dall'uscita nord orientale del parco, fai la tioga road esci dal parco e dormi li i poi il giorno dopo vai al mattino alla città fantasma di bodie e poi alla death valley

Inviato

non si riesce a fare una tirata?

una cosa del tipo:

parto da SFO e dormo o a Mariposa (ad es.) oppure all'interno del parco

l'indomani attraverso il parco (tutto se ho dormito a Mariposa oppure - forse è meglio - da dove mi trovo nel parco) e arrivo alle porte della death (tipo a Lone Pine)

ed il mattino successivo, alzandomi presto (se si riesce anche per vedere l'alba) atravero la death e arrivo a Vegas..

assurda come idea?

Inviato

se parti da san francisco in 4 ore sei allo yosemite, avresti il pomeriggio e la mattina dopo pe ril parco per poi partire ed attraversare la tioga road fino a lone pine, fattibile lo è perchè l'ho fatto io nel mio primo viaggio ma non conoscevo questo forum altrimenti avrei fatto diversamente, non mi sono goduto appieno lo yosemite ed ho fatto una bella tirata fino a lone pine che comunque non è ancora nella death valley quindi il giorno dopo devi macinare ancora chilometri (e non puoi vedere bodie con queste tappe, io lo rimpiango ancora)

Inviato

ti ringrazio del consiglio..stasera riferisco e vediamo..

intanto stresso per i voli: con opodo mi viene così:

dom 16 set 2012 Partenza: 10:30 Milan Malpensa Apt, Italia Volo diretto

Turistica

Arrivo: 13:40 New York J F Kennedy International Apt, Stati Uniti

ven 21 set 2012 Partenza: 10:00 New York J F Kennedy International Apt, Stati Uniti Volo diretto

Turistica

Arrivo: 13:27 San Francisco International Apt, Stati Uniti

dom 30 set 2012 Partenza: 21:20 Los Angeles International Apt, Stati Uniti 1 scalo(i)

Turistica / Turistica

lun 01 ott 2012 Arrivo: 21:10 Milan Malpensa Apt, Italia

Prezzo tariffa + tasse 1.717,20 EUR per due persone!!!

come sembra il costo?

è meglio aspettare fino a quando?

per gli alberghi nelle città invece è verosimile che siti come Tripadvisor (da me utilizzato spesso in Europa e trovato sempre perfetto!) mettano offerte quando le date sono più vicine?

Inviato

Di certo non è regalato, ma considerando anche il volo interno non so se aspettando lo troverai a molto meno.

Tripadvisor non fa offerte, ti dà solo le valutazioni. In generale offerte per gli hotel te le puoi aspettare solo per Las Vegas.

Inviato

ma non trovi nessun volo per evitare di arrivare a Los Angeles? E tutto tempo perso arrivare fino a la con l'auto.... dovresti chiudere il tour a Las Vegas, ti ci scappa anche un pernotto in più per il parco

Inviato

Credo che i voli costino di più se torno da las vegas..

controllo..

in realtà così avrei potuto fare almeno una sera a Santa Monica (quella tra il 29 ed il 30- visto che ho trovato un volo di rientro che parte il 30 alle 21.00.. il che mi permette di godermi praticamente tutta la giornata!).

Ma secondo voi quanto dovrei spendere di voli?

grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...