Vai al contenuto

Consigli per 2 settimane estive tra denver e san Diego

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

come da titolo ho due settimane da dedicare a quel tratto di USA prima di andare a NY.

secondo i miei piani, da denver a san diego farò le segueti tappe:

-denver

- moab

- monument

- grand canyon

- las vegas

- death valley

- yosemite

- san francisco

- big sur

- los angeles

- san diego

è una sbattita immane, ma penso di starci dentro

quel che vi chiedo è se nel percorso ci sono cose da non perdere, ad esempio ho visto le foto del parco di Zion e sono spettacolari.

che fare??

grazie a tutti coloro che risponderanno

ciao

EDIT by al3cs: ho corretto il link della mappa

Inviato

Ciao pinosgr, che ne diresti di presentarti qui?

Concordo con nola: 11 destinazioni in due settimane, considerando che nelle città dovresti fare almeno 2/3 pernotti, sono davvero troppe... : hmm :

Inviato

hai già prenotato i voli?

perchè in caso negativo potresti togliere la parte di Moab che porta via due giorni e dedicarti al classico giro fino alla monument con arrivo e partenza in due città differenti (es san Francisco - los angeles)

e anche san diego per essere vista bene ha bisogno di almeno 2 giorni potrebbe essere eliminata a favore dei parchi

Inviato

se togli san diego potresti anche farcela:

01 italia-denver

02 denver-moab (è una tiratona di oltre 6 ore ma se parti presto col jet lag riesci nel pomeriggio a viistare dead horse point e canyonlands

03 moab (arches)

04 moab-monument valley

05 monument valley-page (antelope canyon e page)

06 page-grand canyon

07 grand canyon-las vegas

alternativa

06 page-bryce

07 bryce-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-death valley

10 death valley-bodie-lee vining o bridgeport

11 lee vining o bridgeport-yosemite

12 yosemite-san francisco

13 san francisco

14 san francisco

c'è quqlche tappa di corsa ma di piu non puoi davvero fare

Inviato
PRECISAZIONE :)

ARRIVO LA SERA DEL 11 AGOSTO A DENVER E RIPARTO DA SAN DIEGO IL 26

HO PERSO IL FOGLIO CON I CALCOLI... SE NON LI PUBBLICAVO :(

Allora rinuncia a San Francisco : Wink :

Inviato

Se sei vincolato dai voli anch'io sono dell'idea di togliere San Francisco. Ma credo che se vuoi vedere qualcosa di LA e San Diego sei costretto a togliere anche Yosemite, che ti porta troppo lontano dalla tua destinazione finale... partendo dal giro che ti ha proposto acfraine, io farei

01 italia-denver

02 denver-moab

03 moab

04 moab-monument valley

05 monument valley-page

06 page-grand canyon

07 grand canyon-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-death valley

10 death valley- Los Angeles

11 Los Angeles

12 Los Angeles - San Diego

13 San Diego

14 San Diego - ITA

Inviato
Hai gia' i voli ?????????? ma perche' partire da Denver per scendere quando potevi tranquillamente tenere come base Las Vegas...

auguri, ma sara' una sfacchinata per vedere poco : Sad :

Beh... 15gg senza San Francisco e Yosemite non sarà una sfacchinata, sarà un viaggio giusto secondo me

Inviato

come ti ha scritto al3cs la soluzione rimane quella, tenere il giro postato da me fino a LV e poi da li puntare a los angeles e san diego.

tanto per capirci, tu come pensavi di strutturarlo il giro inserendo anche san francisco e yosemite?

Inviato

Beh... 15gg senza San Francisco e Yosemite non sarà una sfacchinata, sarà un viaggio giusto secondo me

si hai ragione, poi sinceramente ho fatto di peggio (per scelta :grin: ), ma continuo a non capire "DENVER" : hmm :

Inviato

allora cerco di spiegarvi:

denver c'è perchè li vicino c'è monument, death e così via se no da dove?

cmq la bozza è questa

agosto:

11 denver

12 denver

13 moab - archees

14 moab - rafting

15 canyonlands - capitol reef - monument

16 monument - page - grand canyon

17 grand canyon - las vegas

18 las vegas

19 death valley

20 sequoia - yosemite

21 san francisco

22 san francisco

23 los angeles

24 los angeles

25 san diego

26 san diego

27 NY fino al 2 settembre

Inviato

beh c'era las vegas invece che denver, ad ogni modo togli un pernotto proprio li e mettilo a page altrimenti ti perdi tante cose

comunque un giorno e mezzo a san francisco è pochissimo

la cosa piu assurda è pensare di fare sequoia e yosemite nello stesso giorno arrivando dalla death valley, anche se sono uno sopra l'altro non sono collegati e sopratutto il sequoia non ha ingressi dal lato della death valley come spiegato anche in questa guida hce ti consiglio di leggere

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=60&t=7382

Inviato

15 canyonlands - capitol reef - monument

Anche questa è assolutamente impensabile: saranno otto ore solo di viaggio, dove troveresti il tempo per vedere qualcosa? : nonono :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...