pinogsr Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Ciao a tutti come da titolo ho due settimane da dedicare a quel tratto di USA prima di andare a NY. secondo i miei piani, da denver a san diego farò le segueti tappe: -denver - moab - monument - grand canyon - las vegas - death valley - yosemite - san francisco - big sur - los angeles - san diego è una sbattita immane, ma penso di starci dentro quel che vi chiedo è se nel percorso ci sono cose da non perdere, ad esempio ho visto le foto del parco di Zion e sono spettacolari. che fare?? grazie a tutti coloro che risponderanno ciao EDIT by al3cs: ho corretto il link della mappa Cita
Ospite nolamers Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 in po piu' di roba no??? ...... Cita
al3cs Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Ciao pinosgr, che ne diresti di presentarti qui? Concordo con nola: 11 destinazioni in due settimane, considerando che nelle città dovresti fare almeno 2/3 pernotti, sono davvero troppe... Cita
criscorpione Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 rischi di vedere tutto di corsa e male Cita
pinogsr Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 ok... ma c'è qualcosa che secondo voi da sostituire o da evitare? Cita
nabo Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Si.. se vuoi vedere San Francisco lascia perdere San Diego Se vuoi vedere San Diego lascia perdere San Francisco Cita
sara80 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 hai già prenotato i voli? perchè in caso negativo potresti togliere la parte di Moab che porta via due giorni e dedicarti al classico giro fino alla monument con arrivo e partenza in due città differenti (es san Francisco - los angeles) e anche san diego per essere vista bene ha bisogno di almeno 2 giorni potrebbe essere eliminata a favore dei parchi Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 se togli san diego potresti anche farcela: 01 italia-denver 02 denver-moab (è una tiratona di oltre 6 ore ma se parti presto col jet lag riesci nel pomeriggio a viistare dead horse point e canyonlands 03 moab (arches) 04 moab-monument valley 05 monument valley-page (antelope canyon e page) 06 page-grand canyon 07 grand canyon-las vegas alternativa 06 page-bryce 07 bryce-las vegas 08 las vegas 09 las vegas-death valley 10 death valley-bodie-lee vining o bridgeport 11 lee vining o bridgeport-yosemite 12 yosemite-san francisco 13 san francisco 14 san francisco c'è quqlche tappa di corsa ma di piu non puoi davvero fare Cita
pinogsr Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 PRECISAZIONE ARRIVO LA SERA DEL 11 AGOSTO A DENVER E RIPARTO DA SAN DIEGO IL 26 HO PERSO IL FOGLIO CON I CALCOLI... SE NON LI PUBBLICAVO Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 ah quindi hai già prenotato i voli! allora non mi resta che farti l'in bocca al lupo Cita
nabo Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 PRECISAZIONE ARRIVO LA SERA DEL 11 AGOSTO A DENVER E RIPARTO DA SAN DIEGO IL 26 HO PERSO IL FOGLIO CON I CALCOLI... SE NON LI PUBBLICAVO Allora rinuncia a San Francisco Cita
al3cs Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Se sei vincolato dai voli anch'io sono dell'idea di togliere San Francisco. Ma credo che se vuoi vedere qualcosa di LA e San Diego sei costretto a togliere anche Yosemite, che ti porta troppo lontano dalla tua destinazione finale... partendo dal giro che ti ha proposto acfraine, io farei 01 italia-denver 02 denver-moab 03 moab 04 moab-monument valley 05 monument valley-page 06 page-grand canyon 07 grand canyon-las vegas 08 las vegas 09 las vegas-death valley 10 death valley- Los Angeles 11 Los Angeles 12 Los Angeles - San Diego 13 San Diego 14 San Diego - ITA Cita
Arizona 71 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Hai gia' i voli ?????????? ma perche' partire da Denver per scendere quando potevi tranquillamente tenere come base Las Vegas... auguri, ma sara' una sfacchinata per vedere poco Cita
nabo Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Hai gia' i voli ?????????? ma perche' partire da Denver per scendere quando potevi tranquillamente tenere come base Las Vegas...auguri, ma sara' una sfacchinata per vedere poco Beh... 15gg senza San Francisco e Yosemite non sarà una sfacchinata, sarà un viaggio giusto secondo me Cita
Ospite nolamers Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Quoto Arizona!! [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 come ti ha scritto al3cs la soluzione rimane quella, tenere il giro postato da me fino a LV e poi da li puntare a los angeles e san diego. tanto per capirci, tu come pensavi di strutturarlo il giro inserendo anche san francisco e yosemite? Cita
Arizona 71 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Beh... 15gg senza San Francisco e Yosemite non sarà una sfacchinata, sarà un viaggio giusto secondo me si hai ragione, poi sinceramente ho fatto di peggio (per scelta ), ma continuo a non capire "DENVER" Cita
pinogsr Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 allora cerco di spiegarvi: denver c'è perchè li vicino c'è monument, death e così via se no da dove? cmq la bozza è questa agosto: 11 denver 12 denver 13 moab - archees 14 moab - rafting 15 canyonlands - capitol reef - monument 16 monument - page - grand canyon 17 grand canyon - las vegas 18 las vegas 19 death valley 20 sequoia - yosemite 21 san francisco 22 san francisco 23 los angeles 24 los angeles 25 san diego 26 san diego 27 NY fino al 2 settembre Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 beh c'era las vegas invece che denver, ad ogni modo togli un pernotto proprio li e mettilo a page altrimenti ti perdi tante cose comunque un giorno e mezzo a san francisco è pochissimo la cosa piu assurda è pensare di fare sequoia e yosemite nello stesso giorno arrivando dalla death valley, anche se sono uno sopra l'altro non sono collegati e sopratutto il sequoia non ha ingressi dal lato della death valley come spiegato anche in questa guida hce ti consiglio di leggere http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=60&t=7382 Cita
al3cs Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 15 canyonlands - capitol reef - monument Anche questa è assolutamente impensabile: saranno otto ore solo di viaggio, dove troveresti il tempo per vedere qualcosa? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.