Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto cercando di pianificare l'OTR 2012 e sembra che l'itinerario + probabile sia una Real America da e per Chicago.

Ritornando dal Montana, attraversando il Minnesota c'è qualcosa d'interessante da vedere? Solo parchi o paesaggi naturali, niente città o musei please!!!

In alternativa al Minnesota sapete qualcosa in Winsconsin o North Dakota (escluso il Theddy Roosevelt NP già incluso nell'itinerario).

Grazie a tutti in anticipo

Inviato
Sto cercando di pianificare l'OTR 2012 e sembra che l'itinerario + probabile sia una Real America da e per Chicago.

Ritornando dal Montana, attraversando il Minnesota c'è qualcosa d'interessante da vedere? Solo parchi o paesaggi naturali, niente città o musei please!!!

In alternativa al Minnesota sapete qualcosa in Winsconsin o North Dakota (escluso il Theddy Roosevelt NP già incluso nell'itinerario).

Grazie a tutti in anticipo

Bravo, bel giro! Ho un po' di informazioni da parte, magari stasera te le scrivo.

Un consiglio però te lo do subito, che è quello di seguire il Mississippi da Winona (Minnestoa) fino a Le Claire (Iowa). Ci sono tantissimi parchi statali e panorami stupendi sul fiume.

Inviato
gia ti ho spostato in coast to coast cosi se vuoi chiedere anche consigli sulla zona relativa alla real america non andiamo off topic : Thumbup :

Ok come preferisci. Per adesso sulla Real ho tutto abbastanza chiaro grazie hai vs. diari. M'interessano indicazioni sul percorso Billing (Montana) - Chicago: oltre al Theddy Roosevelt non so dove piazzare qualche giorno!!!

Un consiglio però te lo do subito, che è quello di seguire il Mississippi da Winona (Minnestoa) fino a Le Claire (Iowa). Ci sono tantissimi parchi statali e panorami stupendi sul fiume.

Grazie

Inviato

Ciao Gianluca! Noi quest'estate faremo un giro simile, prova a vedere qui: viewtopic.php?f=13&t=7483&start=110

Il ritorno l'abbiamo preso da Minneapolis, cosi' abbiamo tagliato le ultime 450 miglia fino a Chicago e risparmiato una giornata di viaggio. Io mi sto informando mooolto intensamente su tutte le zone che attraverseremo, se vuoi possiamo scambiarci un po' di informazioni.

Finora, per gli stati meno "turistici" ho trovato quanto segue:

1) IOWA: Noi passeremo dallo Iowa andando a ovest. Qui ho trovato interessante fare uno stop alla Iowa 80 Truck Stop, una enorme stazione di servizio per camion con annesso anche un piccolo museo. C'e' anche un thread qui sul forum in proposito. Poi, verso Iowa City, mi piacerebbe dare un'occhiata alle Amana Colonies, pare che siano la maggiore attrazione turistica dello stato ... sono paesini di coloni germanici rimasti un po' com'erano 2 secoli fa e ... dicono che si mangia bene! Nell'Iowa ci sarebbero anche i famosi ponti coperti di Madison County, che non so se arriveremo a visitare, e la casa natale di John Wayne a Winterset.

2) NORTH DAKOTA: Mi affascina particolarmente questo stato! Oltre al Theodore Roosevelt N.P., c'e' Medora, localita' molto carina, poi tra Dickinson e Bismarck, vale la pena fare una deviazione sulla Old Ten - Old Red Byway, una strada che ti porta tra citta' fantasma e altre roadside attractions (vedi http://oldredoldten.com/index.html). A Dickinson c'e' un museo dei dinosauri. Poi verso est non so devo ancora esplorare ma di cose ce ne sono. Ho trovato un blog interessantissimo, prova a vedere: http://minnemom.com/

3) MINNESOTA: Noi non avremo moltissimo tempo qua, pero' ho trovato, oltre agli Outlet di Albertville (http://www.premiumoutlets.com/outlets/outlet.asp?id=52) : Chessygrin : , un simpatico museo di automobili (http://ellingsoncarmuseum.com/), poi noi ci fionderemo a Minneapolis dove penso alloggeremo a Bloomington vicino al Mall of America.

A Minneapolis e' possibile fare delle brevi crociere sul Mississippi con i battelli, dev'essere carino.

Se trovo altro ti aggiorno :)

Inviato

Grazie per le info Targhe, non conoscevo questi posti che hai elencato tranne la Iowa 80!!!

Per l'Iowa qualche momento dovrei riuscire a trovarlo, magari per i ponti se non sono lontanissimi tra loro!!!

Invece per il Minnesota sarei molto interessato a vedere i laghi, ma devo capire come funziona il giro e cosa si riesce a vedere!!!

Inviato
Vi innamorerete di questi posti.

Mizzica ho spianato la strada a molti,chissa' magari anche queste zone diverranno famose come le altre mete :clap:

Ci puoi contare, invasata! : Chessygrin :

Io non vedo l'ora di visitare l'Iowa e il North Dakota!!!

Inviato
Vi innamorerete di questi posti.

Mizzica ho spianato la strada a molti,chissa' magari anche queste zone diverranno famose come le altre mete :clap:

Ci puoi contare, invasata! : Chessygrin :

Io non vedo l'ora di visitare l'Iowa e il North Dakota!!!

Buona fortuna per l'Iowa (se è simile al Nebraska) : Chessygrin :

Inviato
Ma il bello e' proprio quello, andare nei posti dove non va nessuno ... sono sicuro che micia mi capisce : Thumbup :

E' vero... e quando ci andrai scoprirai anche il motivo per cui non ci va nessuno! : Thumbup :

Scherzi a parte... il Nebraska è stato interessante, ma... non un giorno di più! Il paesaggio è davvero monotono dopo ore e ore passate in macchina.

Inviato

Si, sono d'accordo, ma sono luoghi dai quali devi a volte passare per forza per raggiungere la meta turistica. In questi casi, mi piace pensare di visitare zone poco frequentate e assaporarne l'atmosfera, per quanto poco interessante possa essere. Poi, qualche chicca, qualche roadside attraction si trova sempre (a tal proposito, se non lo conoscete, vi segnalo questo utilissimo sito: http://www.roadsideamerica.com).

Inviato
Si, sono d'accordo, ma sono luoghi dai quali devi a volte passare per forza per raggiungere la meta turistica. In questi casi, mi piace pensare di visitare zone poco frequentate e assaporarne l'atmosfera, per quanto poco interessante possa essere.

Approvo in pieno!!!

Inviato
Ma il bello e' proprio quello, andare nei posti dove non va nessuno ... sono sicuro che micia mi capisce : Thumbup :

Come vi lovvo :clap:

Se avessi potuto avrei fatto un giro particolare pure io ,magari un giorno lo faro'.

NN a tutti piacciono le stesse cose,il bello e' proprio questo : Thumbup :

Inviato
Si, sono d'accordo, ma sono luoghi dai quali devi a volte passare per forza per raggiungere la meta turistica. In questi casi, mi piace pensare di visitare zone poco frequentate e assaporarne l'atmosfera, per quanto poco interessante possa essere. Poi, qualche chicca, qualche roadside attraction si trova sempre (a tal proposito, se non lo conoscete, vi segnalo questo utilissimo sito: http://www.roadsideamerica.com).

Sia in North Dakota che in Minnesota ce ne sono di stranezze e bellezze,vedrete

Utilissimo il link che hai messo : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...