Vai al contenuto

10 giorni nella west coast


alenic8583

Messaggi raccomandati

Mah, se devo dirla tutta, del mio viaggio nell'ovest dello scorso anno Yosemite è il parco che mi ha colpito meno.

Stupendo eh, ma in qualche modo simile alle nostre Alpi... quindi se dovessi scegliere cosa eliminare farei fuori Yosemite senza pensarci troppo.

Io arriverei su S. Francisco e poi scenderei verso L.A. per poi fare Las Vegas, Death, Grand Canyon e, se ci sta, Page, ripartendo eventualmente da Las Vegas (o Phoenix?), ma non so se è fattibile con queste tempistiche, e soprattutto dipende dai gusti personali, io ho amato moltissimo i paesaggi rocciosi e desertici che qui non abbiamo e, nonostante mi siano comunque piaciuti, mi sono rimasti meno nel cuore zone come Yosemite, ma magari tu sei più portato verso la natura in senso stretto, i parchi pieni di vegetazione ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Concordo con al3cs, se non volete rinunciare ad Antigua, potete fare 10 giorni di east coast.

Ti posso dire che anche io lo scorso anno per il viaggio di nozze, avevo previsto di fare 10+Antigua, come "da catalogo". Beh ho poi scoperto questo forum e abbiamo fatto 18 giorni nel west. Sai una cosa? Lo rifarei altre 1000 volte! Credimi e' stata un esperienza magnifica e ne io ne mia moglie abbiamo mai rimpianto Antigua

Poi con le offerte che trovi in rete, una settimana ai Caraibi si può fare con un last da 1000 euro.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

con 10 giorni per fare un giro decente, dovreste cercare di limitare molto le visite... o un tutto città con San Francisco, costa, Los Angeles, un parco e Las Vegas, oppure un tutto parchi, con un anello su Las Vegas... dipende da cosa preferisci...

con 10 giorni nella East Coast puoi scegliere tra un NY + Boston o un NY + Washington.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene fare le corse, lo so che si cerca sempre di vedere il più possibile ma un viaggio non deve essere una gara e chi vede più cose nel minor tempo, anche solo per il fatto di non potersi gustare le varie fermate non programmate che sicuramente saranno tantissime.

Guardati le città, concentrandoti di più su San Francisco, e se devi scegliere un parco considera la death valley: non dovresti avere le temperature impossibili di luglio/agosto ed in più ti offre una varietà di paesaggi non indifferente.

Passando per le città salterai qualche parco (non che in 10 giorni se ne possono fare molti) ma passerai lungo la costa, e credimi sarà ugualmente meraviglioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 10 giorni non hai molto margine di manovra...

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 10 giorni non hai molto margine di manovra...

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - ITA

Esattamente quello pensavo, e che in parte ho fatto tra l'altro.

Al limite se non ti interessa LA puoi passarci una sola nottata, prenotando un hotel a Hollywood riesci comunque a vedere qualcosa, aggiungi un giorno a Las Vegas e puoi pensare di inserire una gita giornaliera al Gran Canyon, che puoi prendere direttamente a LV, ne ho viste diverse partire direttamente da la. Poi se non trovi la soluzione che fa per te passi un giorno in più a Las Vegas che male non è : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora modificato il viaggio...

14/5 San Francisco

15/5 SFO

16/5 SFO-Morrobay

17/5 Morrobay - Death valley

18/5 Death valley - Las Vegas

19/5 Las Vegas (Gran Canyon)

20/5 Las Vegas - Los Angeles

21/5 Los Angeles

22/5 Los Angeles

A questo punto però sorge una domanda...non vorremmo stare 2 giorni a Los Angeles, mi consigliate di fare due notti a morrobay o dedicare più tempo alla death valley??

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti, saltando la costa, puoi passare x yosemite:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas (volo x Grand Canyon)

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Ita

Volendo potresti spostare uno dei giorni a Las Vegas a San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci siamo accorti che è un bel tappone, ma non volevamo fare lo yosemite per il fatto che comunque è simile alle nostre alpi e ci volevamo vedere anche un po' di costa... Quindi tra le due preferiamo un po' di costa... Magari si può fare una sosta intermedia tra Morro e Death... Dove però?

O Bakersfield o Lancaster... Giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

un giorno basterebbe per le cose turistiche più conosciuto, poi però ci sarebbe tutta la zona nord della death, con luoghi particolari come Eureka Sand Dunes e Racetrack Playa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...