sara80 Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Hai già provato a dare uno sguardo alla guida qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527 è molto utile perchè ti permette di capire dove sono concentrate le cose da vedere e ti orienti! Cita
nabo Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Che meraviglia nabo!! E che foto splendide a dir poco, wow!!!Si potrebbe anche fare, sperando nel bel tempo che, a quanto ho letto, a giugno si fa desiderare... Ma quindi secondo voi come dovrei suddividere le visite a Yellowstone considerati i miei pernottamenti? Puoi ripetere un attimo i tuoi pernottamenti a Yellowstone... alla fine mi sono perso Cita
betty boop Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Grazie Sara, sì l'ho stampata e me la sono letta, ho capito dove sono collocati i punti di maggior interesse, però mi piacerebbe avere un consiglio da voi su cosa fare prima e cosa dopo a seconda dei giorni, io così su due piedi farei il primo giorno la parte dei geyser, il secondo la zona di madison e norris, il terzo giorno il canyon e l'ultimo lo dedicherei alla zona di Mammoth e alla Lamar valley. Però non so se le tempistiche sono giuste, magari un giorno intero per la zona dei geyser o del canyon è troppa... Nabo hai ragione, a momenti mi perdo pure io Allora 9/6 visita a Grand Teton e pernottamento a Yellowstone (Grant Village) 10/6 pernottamento al Canyon Lodge 11/6 pernottamento al Canyon Lodge 12/6 non ancora definito 13/6 giornata a yellowstone e pernottamento a Cody (dove vorrei arrivare verso le 17,00 circa) Ho visto che il 12 c'è disponinilità all'Old Faithful, dove mi sarebbe piaciuto dormire, ma essendo a sud non credo abbia senso "tornare giù" però magari il senso ce l'ha, chiedo consiglio a voi. In caso di giornate di brutto tempo (speriamo di no ma a giugno ho letto che è probabile) su cosa è meglio buttarsi? Magari ci sono paesaggi che con le nuvole o la pioggia non perdono il loro fascino... O non ha senso cambiare il giro a seconda del tempo? Grazie!! Cita
sara80 Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 fai bene a programmare i giorni s enon altro per capire quello che ti può interessare evedere di farci entrare tutto, poi caso mai il programma viene stravolto da maltempo, o da un pomeriggio passato a far foto ad un orso che fa il vanitoso... con Yellowstone non si può mai sapere cosa impostante: le pozze colorate della zona dei Geyser e di Norris rendono molto di più con il sole perchè in quel modo escono i colori, mentre la zona di Mammouth noi l'abbiamo trovata affascinate con il brutto tempo, perchè il bianco del calcare veniva risaltato dallo scuro del cielo cmq noi avevamo fatto così il pirmo anno (quando di giorni ne avevamo 3 e 1/2) 1° arrivo nel pomeriggio e visita a West Tumb (non perdere il trail sul lago che è bellissimo e ti fa vedere le prime pozze colorate) 2°mattina zona Canyon (anche facendo tutti i trail compreso l'uncle tom quello con i gradini, ma bellissimo per vedere la cscata ci abbiamo messo una mattina) pomeriggio zona Lamar Valley - pernotto Canyon lodge ecco questa zona secondo me rende molto anche con i nuvoloni, perchè è paesaggistica e hai spazi molto aperti 3° zona Norris al mattino e al pomeriggio zona mammouth hot spring - pernotto canyon lodge 4° mattino zona Hayden valley (bellissima anche lo scorso viaggio abbiamo praticamente passato due giorni a far foto in queste praterie, vedi un sacco di bisonti) tarda mattina e pomeriggio zona geyser (con tutti i trail vicini - non perdere la Grand Prismatic dall'alto) e pernotto a west yellowstone ti metto la parte del mio diario in cui descrivo quei giorni se ti può essere utile http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=149&t=4098&start=30 se c'è, disponibilità all'old faithful per il 12 potresti pensaqre di prenotare e quel giorno fare i geyser! Cita
supertoffo Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Ci vuole un sacco di tempo per vedere tutto il parco... 4 giorni sono strutturati bene, non programmare un giro troppo serrato, capita spesso che una mandria di bisonti passi sulla strada davanti a te... Molto bello, ma per spostarti invece di mezz'ora ci metti due ore... [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
betty boop Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Eh sì supertoffo, anche queste sono cose di cui tener conto Grazie Sara, ho letto un po' il tuo diario, per ora solo la parte di Yellowstone ma lo leggerò bene tutto appena riesco, bellissimo intanto, e quante foto della wildlife!! Ho letto che anche tu soffri di vertigini, io sono un po' spaventata da alcuni trail e i gradini traforati dell'Uncle Tom non mi aiuteranno, ma pazienza, se l'hai fatto tu che soffri come me posso farmi coraggio! Un'idea di come strutturare le tappe me la sono fatta, poi magari in base alle previsioni decideremo cosa fare a seconda dei giorni, però la notte finale all'Old Faithful non mi convince appieno come organizzazione, nel senso che poi, il giorno dopo, dovremmo uscire verso est (o nord est) per andare verso Cody, e quindi forse non ha tanto senso... ma potrei sbagliarmi... Cita
Fabryx Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Ciao Betty Boop, io sono d'accordo con tuo marito. Las Vegas è un parco di divertimento per adulti assolutamente fantastico, (al di là del fatto che li ho visto le ragazze più belle degli States... non stiamo ad indagare il perchè...) Cmq oltre alle piscine, ai Casinò ed agli ottimi ristoranti (ricorda però che moltissimi alla 22 chiudono, anche quelli dentro ai Casinò), da non trascurare a LV ci sono altre due cose: - Shopping: due fra gli outlet più grandi e megli assortiti degli States - Gli spettacoli: prova a farti un giro su Ticketmaster, imposta Las Vegas, le date, e scorri l'elenco degli show che puoi prenotare. Noi nel 2009 al Cesar palace abbiamo visto il Musical di Bette Midler, ... favoloso! E' una bellissima occasione per passare una serata diversa... Salutami Las Vegas!!! Cita
betty boop Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Ehhh lo so, infatti temo che dopo sto' ritorno se ne innamori ancora di più e mi costringa a tornare... Non che a me dispiaccia eh, ma 'na fatica infilarla in questo giro... se vorrà tornarci ci spariamo una settimana solo lì o quasi, come gli Arizonas, io non mi metto a studiare un terzo giro che la includa!!! Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 fabryx ti andrebbe di presentarti qui? viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
nabo Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 A parte i soliti consigli sulle condizioni ottimali per vedere le pozze (controlla il meteo se puoi)... sappi che l'orario migliore per vederle è a metà giornata per cui attenta a non prenderti troppo in ritardo, in particolare con il grand prismatic e con Biscuit Basin (forse la zona più bella) e Black Sand Basin. Dedica almeno una mattina intera alla Hayden Valley, anche se sarà strapiena di gente.... ne vale la pena, la zona più bella in assoluto del parco. Cita
betty boop Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Grazie Nabo, appena so qualcosa di the wave sistemo bene la mia idea di giro e chiedo aiuto, perchè se non vincessimo la lotteria vorrei fare il giro in senso antiorario come consigliavo a huahine per una serie di motivazioni più o meno importanti. Queste due settimane non passeranno piùùùùùùùùùù!!!! Cita
betty boop Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Come dicevo nel topic apposito... abbiamo vinto la lotteriaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Ho fatto un update in prima pag. dell'itinerario definitivo, lo riporto qui 07/6 Milano-Las Vegas 08/6 Las Vegas-Jackson o quanto più vicino (megasuper tappone estenuante, ne siamo consapevoli) 09/6 Jackson-Grand Teton-pernottamento a Yellowstone (grant village) 10/6 Yellowstone (canyon lodge) 11/6 Yellowstone (canyon lodge) 12/6 Yellowstone (gardiner? boh poi vediamo) 13/6 yellowstone-Cody 14/6 Cody-Bighorn Canyon-Devil's Tower-Sundance 15/6 Sundance-Deadwood-Badlands-Interior 16/6 Interior (sveglia prestissimo, anche per godere dell'alba sulle badlands e poi via verso Keystone, vorremmo essere lì per le 8 circa)-Mt Rushmore-Custer fino alle 15 circa, poi si parte per Cheyenne o giù di lì. 17/6 Cheyenne-Moab 18/6 Moab-Arches -Moab 19/6 Moab-Canyonlands-Page 20/6 Page (the wave!!!!!) 21/6 Page Las-Vegas 22/6 Las Vegas 23/6 Las Vegas 24/6 Las Vegas-Milano (arrivo lunedì 25 sera) Come già detto siamo consapevoli della tirata assurda dell'8 e speriamo bene, ma alla peggio ci fermiamo prima se proprio non ce la facciamo, pazienza... Anche le 16 e 17 saranno pesantini, ma pazienza anche in questo caso, siamo disposti al sacrificio per inserire the wave, che mai avremmo pensato di vincere.... ma mica si può rinunciare no? Mo' torno con le mie domande idiote sui pernotti a Yellowstone... dove la faccio la 4° notte? Nel parco non c'è più posto beh qualcosa è rimasto ma piuttosto caro. Vado con gardiner? Mi spiace non fare nemmeno una notte a west yellowstone, ma metterla come ultima notte non mi sembra abbia molto senso... Se no potrei fare notte 1: grant village notte 2: west yellowstone notte 3: canyon lodge notte 4: gardiner Può avere un senso? O mi tengo anche la seconda notte al canyon lodge? Grazie, spero di smettere di rompere prima o poi... No, non accadrà mai, mi dovrete sopportare fino alla partenza e oltre (oppure farmi fuori) Cita
nabo Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Ciao anche il 19 non è male come giornata in termini di pesantezza... non sottovalutarla Per il discorso yellowstone io avendo la possibilità di stare dentro.... NON uscirei mai dal parco! Oltrettutto faresti due notti nello stesso posto, non dovresti fare e disfare valige e, anche se per una notte, comunque è comodo. L'ultima notte ti consiglio Gardiner. I miei hanno dormito allo Yellowstone River Motel, che da fuori può non sembrare il massimo, in realtà è carino, pulito, e ha una strepitosa terrazza sul fiume Yellowstone. Altrimenti, abbastanza economico e con prima colazione abbondante c'è lo Yellowstone Village Inn, che si trova all'ingresso del paese. Per l'ultimo giorno, ti consiglio di uscire dall'ingresso Nord-Est e percorrere la spettacolare Beartooth Highway. Cita
betty boop Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Okkk allora faró così, grazie Nabo!! Del River Inn ho letto buone recensioni, ci ha dormito anche una mia amica. Sì anche il 19 é tostarella, ma solita levataccia e via! Per fortuna a giugno le ore di luce sono tante!! Il 19 dovremmo recuperare anche un'ora col fuso. Wooow ragazzi ancora non ci credo, avevo già studiato tutto il percorso senza l'onda e invece... woow!!! [ Post made via Android ] Cita
nabo Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Wooow ragazzi ancora non ci credo, avevo già studiato tutto il percorso senza l'onda e invece... woow!!![ Post made via Android ] Incrocia le dita anche per me.... vorrei andarci ad agosto! Cita
betty boop Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Ma sicuro nabo, il prossimo é il tuo mese!! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 monte rushmore vai al mattino per non essere controsole Cita
betty boop Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Grazie della dritta Ragazzi sono in fibrillazione... fermatemi!!! Cita
betty boop Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Nabo com'è andata poi con the wave? A volte ritornano, ragazzi sto preparandomi il megafile con tutte le info utili, da portare in viaggio, e qua e là mi vengono dubbi, procedo con la prima domanda, per ora Se fai l'ultima notte a Gardiner potresti uscire dal parco a nord-est, e fare la Beartooth Highway. Io l'ho fatta l'estata scorsa, una strada a dir poco spettacolare. Se guardi il mio diario (oppure qui http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summ ... &k=VTK6bWR in poi) vedi foto e descrizione. Non ho capito bene quale strada devo fare... uscendo dal parco, quando arrivo al bivio tra la Beartooth e la Chief Joseph devo andare su, verso Belfry e da lì tornare giù verso cody? O arrivata al bivio ho già fatto la parte più bella della Beartooth e quindi prendo la Chief Joseph per Cody? Grazie!!! Cita
nabo Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Per the Wave, tutto bene!! Al bivio devi andare su, verso Belfry. E' lì che comincia la parte più bella e tutte le mie foto taggate con Beartooth Highway sono state scattate da lì in poi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.