betty boop Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Ah ecco, quindi alla portata di tutti, avendo tempo. Beh dai, diciamo che quel giorno che balla potrebbe essere risolutivo, vediamo un attimino come evolve la situazione, grazie! Nabo non avevo visto la tua risposta, grazie 1000, è proprio quello che penso, meglio prendere un po' più di tempo perchè se poi inaspettatamente ne rimaniamo affascinati almeno non dobbiamo correre via, andata per sundance! Cita
betty boop Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Mumble mumble, pensa che ti ripensa, leggendo i vostri diari... voglio fare 4 giorni a Yellowstoneeeee!!!! Se non si vince the wave è facile, si sposta tutto di un giorno, si elimina il giorno intero a Page già preventivato (tanto ci siamo già stati due notti l'anno scorso) e siamo a posto. Se si vince the wave dobbiamo risicare qualche cosa altrove. O meglio, si poteva togliere un altro giorno a Las Vegas, ma in questo caso dovrei far slittare the wave di un giorno e ormai ho giocato la lotteria per il 20 giugno... potrei provare anche con il 21, ma a parte spalmare le possibilità di vincita già ridotte all'osso, non vi dico la faccia del marito a cui ho accennato la possibilità di togliere una notte a Las Vegas... "sì sì, beh se non si può fare altro..." Ecco appunto. Non vorrei mi costringesse a passare per Las Vegas anche per il terzo viaggio negli Usa perchè non è soddisfatto... ebbastaaaaaaaa!!!!! Intanto ecco l'itinerario attuale, che è anche l'OPZIONE 1 (lascia tutto com'è e non rompere i cogl**** betty!) 07/6 Milano-Las Vegas 08/6 Las Vegas-Jackson (Tirata luunga, ma svegliandoci prestissimo e dandoci il cambio alla guida dovremmo farcela) 09/6 Jackson-Grand Teton-pernottamento a Yellowstone (grant village) 10/6 Yellowstone (canyon lodge) 11/6 Yellowstone (canyon lodge) 12/6 Yellowstone-Cody 13/6 Cody-Bighorn Canyon-Devil's Tower-Sundance 14/6 Sundance-Deadwood-Badlands-Interior 15/6 Interior-Custer-Mt Rushmore 16/6 Mt Rushmore-Denver 17/6 Denver-Moab 18/6 Arches-Moab 19/6 Moab-Canyonlads-Page (e per fortuna, se non ho capito male come sempre, ci guadagnamo un'ora di fuso orario) 20/6 Page (in caso di vincita di the wave, se no si va al programma del 21 giugno e si rimane di più a LV) 21/6 Page-Las Vegas 22/6 Las Vegas 23/6 Las Vegas 24/6 Las Vegas-Milano (arrivo lunedì 25 sera) Ecco la mia riprogrammazione folle (mia, più che altro del marito, io non sono molto d'accordo), vale a dire OPZIONE 2 07/6 Milano-Las Vegas 08/6 Las Vegas-Jackson 09/6 Jackson-Grand Teton-pernottamento a Yellowstone (grant village) 10/6 Yellowstone (canyon lodge) 11/6 Yellowstone (canyon lodge) 12/6 Yellowstone (gardiner? boh poi lo vediamo eventualmente) 13/6 yellowstone-Cody 14/6 Cody-Bighorn Canyon-Devil's Tower-Sundance 15/6 Sundance-Deadwood-Badlands-Interior 16/6 Interior-Custer-Mt Rushmore-Keystone 17/6 Keystone-quanto più vicino a Moab (Grand Junction? ) 18/6 Grand Junction (sveglia prestizzzzzzzimo di modo di essere al parco di buon'ora)-Arches -Moab 19/6 Moab-Canyonlands-Page 20/6 Page 21/6 Page Las-Vegas 22/6 Las Vegas 23/6 Las Vegas 24/6 Las Vegas-Milano (arrivo lunedì 25 sera) E se provassi a giocare la lotteria anche per il 21 e vediamo il destino cosa decide (certo se dovessimo vincere il 21 gli occhioni tristi del marito saranno la mia condanna)? OPZIONE 3 07/6 Milano-Las Vegas 08/6 Las Vegas-Jackson 09/6 Jackson-Grand Teton-pernottamento a Yellowstone (grant village) 10/6 Yellowstone (canyon lodge) 11/6 Yellowstone (canyon lodge) 12/6 Yellowstone (gardiner? boh poi lo vediamo eventualmente) 13/6 yellowstone-Cody 14/6 Cody-Bighorn Canyon-Devil's Tower-Sundance 15/6 Sundance-Deadwood-Badlands-Interior 16/6 Interior-Custer-Mt Rushmore-Keystone 17/6 Keystone-Fort Collins o giù di lì 18/6 Fort Collins-Moab 19/6 Moab-Arches-Moab 20/6 Moab-Canyonlands-Page 21/6 Page 22/6 Page-Las Vegas 23/6 Las Vegas 24/6 Las Vegas-Milano (arrivo lunedì 25 sera) Insomma, sono risucita a farmi odiare a confondere le idee anche a voi eeehhh?!!!! Diciciamo che tanto fino al 1° marzo non saprò nulla di the wawe, quindi potrei anche smetterla di farmi seghe mentali fino ad allora. Però sono nel dubbio, se secondo voi l'opzione 2 è vagamente fattibile mi gioco ancora qualche possibilità di lotteria per il 20 giugno, se invece è assolutamente da squilibrati (come credo) allora aiutatemi a capire se giocare anche sul 21 giugno o lasciare tutto come è programmato e lasciare tutto nelle mani del destino. Non ci sto capendo più una cippa io, figuriamoci voi... ma intanto grazie per avermi aiutata fino a qui, capirò se fioccheranno parolacce Edit: anticipo che penso che dead horse point sia sacrificabile, visto così on line mi sembra una copia di goosenecks e non è che ci abbia lasciati così a bocca aperta. Canyonlands, mah, il marito dice "altri canyon?!!" quindi direi che anche se lo vedremo con un po' di fretta ci può stare. Considerate comunque che siamo disposti a fare levatacce (5-5,30 del mattino). Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Non ci sto capendo più una cippa io, figuriamoci voi si in effetti Las Vegas-Jackson sono 690 miglia siete convinti??dovrete partire non presto ma molto di più E se provassi a giocare la lotteria anche per il 21 e vediamo il destino cosa decide la lotteria falla solo per un giorno e usa sempre la stessa data, almeno aumenti le possibilità, oppure intendi quella in loco? sinceramente mi convincono poco tutti, soprattutto per il fatto del loop su Vegas, e non magari un arrivo su denver Cita
sara80 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 noi quest'anno abbiamo fatto una tappa folle... più di 1.200km (da West Yellowstone a Seattle). Non era prevista nel senso che avevamo lasciato al notte libera per fermarci quando ne avessimo avuto voglia, ma alla fine ce la siamo sentita e li abbiamo fatti tutti in giornata. Partite molto presto al mattino e forse sarebbe cmq meglio non prenotare la notte a Jackson per sicurezza nell'eventualità non arriviate fino in città! Cita
betty boop Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Eh lo so, alla fine abbiamo pensato al loop su LV per non spendere un botto di drop off, e porca miseria ho preso i voli... caxxo stà mania di andare di fretta... ora, col senno di poi, avrei fatto meglio a sganciare stì 300 dollari e pace. Ma quel che è fatto è fatto, quindi il loop su LV s'ha da fare... posto questo si tratta solo di farlo il meglio possibile...doh! LV-Jackson tirata unica non era effettivamente previsto inizialmente, l'idea era di fermarsi lungo la strada (tipo evanston o giù di lì) ma poi il giorno dopo avremmo meno tempo per Grand Teton e mi spiacerebbe molto.... allora abbiamo pensato di spararci il megatappone, che sarà una mazzata, ma almeno possiamo sfruttare la probabile alzataccia da fuso e l'adrenalina da primo giorno on the road. Pensavamo di partire verso le 5,30/6 del mattino... Mio marito è fiducioso, io inzomma... cioè più che altro non è detto che tutto vada liscio come l'olio, se capita l'imprevisto è tutto da rivedere... ma cerco di essere ottimista. Uh Sara ho visto la tua risposta! Eh ci ho pensato, ma se arriviamo a Jackson davvero e non troviamo posto? Per the wave intendevo la lotteria on line, per ora ho giocato 5 volte, tutte sul 20 giugno (ogni giocata 3 volte 20 giugno). Secondo il budget che ci siamo prefissati potremmo giocare altre 5 volte e forse potremmo giocarle sul 21 di modo da togliere agevolmente il giorno a LV in caso di vincita. Ma vale la pena? Spalmerei solo le possibilità, temo. Ti confesso che una minuscola parte di me spera di non vincere, così non mi dovrò porre il problema... Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Ti confesso che una minuscola parte di me spera di non vincere, così non mi dovrò porre il problema... ti auguro invece di vincere per vedere un posto spettacolare se vuoi aumentare le possibilità la lotteria falla sempre per la stessa data, comunque appena sarà on line il calendario vedrai le date più richieste Cita
betty boop Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Eh ma anche il 99,9% di me spera di vincere!!! Il calendario è on line, il 20 è abbastanza richiesto... ma più o meno siamo lì con le altre date... Quindi niente giocata sul 21, quel che è fatto è fatto ed eventuali altre giocate è meglio farle sul 20 e basta. Di conseguenza eliminiamo l'opzione 3. L'opzione 2 è lontanamente attuabile? Non è importante dormire a Keystone, lo facevo per vedere il Mt Rushmore di sera oltre che di giorno, ma dai diari di tutti leggo che non è che poi affascini così tanto... però non vorrei perdermi qualche scenic drive per andar di corsa ecco... ce ne sono sulla strada da Keystone a Denver? Cita
sara80 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 sinceramente per il pernotto non so, ma considera che andate in giugno e quindi non c'è la ressa di agosto! lascia libera la notte finchè puoi monitorando le disponibilità di alloggio e quando si stanno esaurendo allora prenota così non rischi... non dire che speri di perdere al The wave....è un posto magnifico!! se hai altre 5 possibilità giocale tutte sul 20 e incrocia tutte le dita di mani e piedi!!!!! Cita
betty boop Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Grazie Sara per i tuoi consigli, farò così allora, tutto sul 20!! Per Jackson io in realtà ho prenotato al motel 6 perchè ho visto che è piuttosto costosa come città e non volevo trovare da dormire in un posto caro prenotando tardi, però posso disdire fino alle 16 del giorno prima di quello dell'arrivo. Potrei vedere un po' come va con le disponibilità e poi disdire più tardi che posso per non pagare la notte, così diciamo che dovrei avere qualche possibilità in più che la stanza rimanga vuota... è un po' da bastardi ma pazienza. Mentre la tratta lunga da mt rushmore al posto più vicino a moab (ho ipotizzato Grand Junction, ma boh...) come la vedi? 16/6 Interior-Custer-Mt Rushmore 17/6 Mt Rushmore-Grand Junction? Non è necessario che il pernotto sia a Keystone, se riesco a vedere Mt Rushmore e Custer poi posso anche scendere il più possibile... Arrivando da Interior quanto tempo dovrei prevedere per il Rushmore (dove preferirei andare al mattino per non essere controsole) e Custer? Io una tirata l'ho infilata senza troppi problemi, già due mi pesano, più che altro perchè non vorrei perdermi qualcosa nel tentativo di fare + strada possibile...qualche bella strada da vedere, qualche paesino interessante... però magari è una tratta abbastanza noiosa e con un po' di buona volontà si può fare, boh, voi che dite? Cita
nabo Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 16/6 Interior-Custer-Mt Rushmore17/6 Mt Rushmore-Grand Junction? è una tappa impossibile... nemmeno io oserei pensarla Cita
betty boop Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Lo immaginavo... Però sono meno miglia rispetto a Las Vegas-Jackson, ci ho provato... Cita
betty boop Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Scusate vi pongo di nuovo la domanda perchè forse tra i miei (tanti) deliri è scappata, così mi regolo a prescindere dal folle tappone pensato dal marito: Arrivando da Interior quanto tempo dovrei prevedere per il Rushmore (dove preferirei andare al mattino per non essere controsole) e Custer? E aggiungo: ci sono scenic drive/strade che non dovrei perdere tra Keystone e Denver e tra Denver e Moab? Ho visto nei vostri diari la bellissima Iron Mountain Road, quella, contando che arrivo da Interior, la farei durante il giorno della visita a Custer/Mt Rushmore o il giorno successivo andando verso Denver? Grazie! Cita
nabo Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 A Mount Rushmore possono bastare anche 5 minuti sei tu a scegliere per quanto tempo fissare le facce (e fare il trail per vederle più da vicino mi sembra inutile). Il Custer SP è un parco molto piccolo, 3 ore possono essere sufficienti (forse anche meno). La Iron Mountain Road non è niente di speciale, più particolare la Needles Highway e molto bello il Sylvan Lake. Per le scenic drive, tra Keystone e Denver non ce ne sono di meritevoli.... invece tra Denver e Moab c'è la UT-128 che è imperdibile Cita
betty boop Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Grazie Nabo! Allora ho pensato a queste due variabili, con e senza the wave, di modo da fare 4 giorni a Yellowstone in entrambi i casi senza spostare the wave al 21, visto che ho già fatto 5 giocate il 20. So che sarà un po' tirata la giornata di Custer/Mt Rushmore in caso di vincita di the wave (Crazy Horse è sacrificabile, al massimo se si passa lì vicino scattiamo qualche foto), ma penso sia abbastanza fattibile con un po' di sacrificio, d'altro canto a qualcosa dovremo pur rinunciare e pazienza se ci saranno un paio di tapponi in auto... OPZIONE A (senza the wave) 09/6 Jackson-Grand Teton-pernottamento a Yellowstone (grant village) 10/6 Yellowstone (canyon lodge) 11/6 Yellowstone (canyon lodge) 12/6 Yellowstone (gardiner? boh poi lo vediamo eventualmente) 13/6 yellowstone-Cody 14/6 Cody-Bighorn Canyon-Devil's Tower-Sundance 15/6 Sundance-Deadwood-Badlands-Interior 16/6 Interior (sveglia prestissimo, anche per godere dell'alba sulle badlands)-Custer-Mt Rushmore-Keystone 17/6 Keystone-Fort Collins (o Denver o fin dove riusciamo a spingerci) 18/6 Fort Collins(o Denver o fin dove siamo arrivati)-Moab 19/6 Moab-Arches -Moab 20/6 Moab-Canyonlands-Page 21/6 Page Las-Vegas 22/6 Las Vegas 23/6 Las Vegas 24/6 Las Vegas-Milano (arrivo lunedì 25 sera) OPZIONE B (con the wave) 09/6 Jackson-Grand Teton-pernottamento a Yellowstone (grant village) 10/6 Yellowstone (canyon lodge) 11/6 Yellowstone (canyon lodge) 12/6 Yellowstone (gardiner? boh poi lo vediamo eventualmente) 13/6 yellowstone-Cody 14/6 Cody-Bighorn Canyon-Devil's Tower-Sundance 15/6 Sundance-Deadwood-Badlands-Interior 16/6 Interior (sveglia prestissimo, anche per godere dell'alba sulle badlands e poi via verso Keystone, vorremmo essere lì per le 8 circa)-Mt Rushmore-Custer fino alle 15 circa, poi si parte per Cheyenne o giù di lì. 17/6 Cheyenne-Moab 18/6 Moab-Arches -Moab 19/6 Moab-Canyonlands-Page 20/6 Page 21/6 Page Las-Vegas 22/6 Las Vegas 23/6 Las Vegas 24/6 Las Vegas-Milano (arrivo lunedì 25 sera) È tanto tanto malvagio? Sì ok, il primo giorno sarà una mazzata non indifferente, ma l'abbiamo messo in conto e pensiamo di potercela fare (poi se non ce la facciamo pazienza, ci fermeremo prima e al massimo torneremo verso il Grand Teton il primo giorno a Yellowstone, se proprio non siamo rimasti soddisfatti della visita del giorno precedente). Grazie per l'aiuto! Cita
nabo Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Ciao... sono entrambi fattibili, chiaramente il secondo è un pelo più pesante, ma non impossibile... Se mi trovassi nella tua situazione farei sicuramente così. Tieni presente che anche Cody - Sundance non è una tappa da sottovalutare, per cui cerca di partire molto presto anche in questa giornata, soprattutto se intendi andare a Medicine Wheel (anche se forse a giugno ci sarà ancora neve). Cita
betty boop Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Grazie Nabo, mi hai sollevato di un metro da terra, stavo rincojonendomi (tirando in mezzo pure voi) per sistemare tutto. Guarda le levatacce non sono un problema, anzi, in genere preferiamo partire presto al mattino di modo da poter fare tutto con relativa calma, poi mi par di capire che in questo tour non è che la sera avremo grandi attrazioni, cieli stellati a parte, quindi a nanna presto e sveglia ancora prima Medicine Wheel non l'avevo messo in preventivo, semmai quando siamo in zona vediamo che orario si fa e decidiamo se inserirlo o meno, anche magari informandoci sulle condizioni di neve & co. Grazie grazie grazieeeeeee!!!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 a giugno si a Medicine Wheel è facile trovare la neve, io ad agosto avevo ancora trovato qualche piccolo punto in cui c'era Cita
betty boop Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Eh allora mi sa che eviteremo, magari diamo un occhio alle previsioni (e al forum soprattutto!!! ) qualche giorno prima. Rgazzi a questo punto sorge una domanda... l'ultima notte a Yellowstone ha senso dormire a Gardiner? O mi suggerite altro? Non è che abbia molta altra scelta, le prime tre notti le ho prenotate (Grant 1° notte, Canyon Lodge 2° e 3°) potrei anche sprenotare eh, però c'è poca disponibilità (il Canyon Lodge la 4° notte è sold, a parte una camera piuttosto costosa che però preferirei evitare). Cita
nabo Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Se fai l'ultima notte a Gardiner potresti uscire dal parco a nord-est, e fare la Beartooth Highway. Io l'ho fatta l'estata scorsa, una strada a dir poco spettacolare. Se guardi il mio diario (oppure qui http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summ ... &k=VTK6bWR in poi) vedi foto e descrizione. Cita
betty boop Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Che meraviglia nabo!! E che foto splendide a dir poco, wow!!! Si potrebbe anche fare, sperando nel bel tempo che, a quanto ho letto, a giugno si fa desiderare... Ma quindi secondo voi come dovrei suddividere le visite a Yellowstone considerati i miei pernottamenti? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.