Vai al contenuto

loop su Las Vegas, con Yellowstone e Moab

Messaggi raccomandati

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Capitolo Badlands e Devils Tower, sono il vostro incubo!!! : Razz :

Alla Devils Tower ho guardato per dormire lì, ma mi par di capire che c'è pochissimo e piuttosto caro.

Se pernottassimo dalle parti di Sundance? Faremmo in tempo a vedere la Devils Tower rossa al tramonto e scendere verso Sundance o si fa buio troppo in fretta e non è consigliabile?

Idem per le badlands, ho visto che in zona c'è poco, un'amica mi dice che verso wall c'è più scelta e i prezzi si abbassano. Ma spostarmi col buio mi piace poco e vorrei rimaere nel parco fino al tramonto... meglio pernottare in zona?

Grazie!!! :smile:

Inviato

nabo conosce un bel bed and breakfast alla devil's tower, lo trovi anche nella sezione uotradvisor ma non credo, a memoria, sia economicissimo, mentre per sundance è ok come location, io ho dormito li dopo la visita al devil's tower e trovi la recensione sempre in uotradvisor e qualche foto anche nel diario del 2008 in foto

per le badlands ci sono un paio di allogi ad interior, io sono stato al budget host badlands motel, come sopra trovi le recensioni su uotradvisor

link uotradvisor: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=153&t=4832

Inviato

Grazie assai, sì sì mi ero spulciata per bene le vostre recensioni (e non solo per queste due tappe), infatti per Interior il budget host é una possibilità che ho valutato. Per il b&b di nabo ho guardato, mi ricordo che me ne aveva parlato, molto carino (poi l'atmosfera del b&b in genere mi piace tanto) ma é un po' caro e già ho speso tanto per Yellowstone, quindi altrove vorrei risparmiare se riesco.

Per quello mi chiedevo se spostarsi a Sundance nel caso di Devils Tower e a Wall nel caso delle Badlands potessero essere alternative valide o da scartare, volendo rimanere in entrambi i casi in zona parco fino al tramonto.

Per Sundace mi sembra, come mi dici tu, che appunto sia ok, per Wall non so, penso che in proporzione sia più distante dal parco rispetto a quanto lo sia Sundance dalla Devils Tower. Vado a recuperare il tuo diario, ne sto leggendo talmente tanti che inizio a far confusione...

Grazie 1000!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Grazie assai, sì sì mi ero spulciata per bene le vostre recensioni (e non solo per queste due tappe), infatti per Interior il budget host é una possibilità che ho valutato. Per il b&b di nabo ho guardato, mi ricordo che me ne aveva parlato, molto carino (poi l'atmosfera del b&b in genere mi piace tanto) ma é un po' caro e già ho speso tanto per Yellowstone, quindi altrove vorrei risparmiare se riesco.

Se devi contenere i costi in effetti ti conviene cercare altrove. Io ho speso 200 dollari (diviso 4) e 70 dollari (sempre da dividere per 4) per la cena.

Per quello mi chiedevo se spostarsi a Sundance nel caso di Devils Tower e a Wall nel caso delle Badlands potessero essere alternative valide o da scartare, volendo rimanere in entrambi i casi in zona parco fino al tramonto.

Per Sundance ok, invece per le Badlands ti conviene andare al Badlands Inn... costa pochissimo, vista sulle badlands e hai anche la prima colazione

https://reservations.foreverresorts.com ... yKey=10015

Inviato

Eh sì Nabo, effettivamente ho visto che ha prezzi un po' altini, mi sembra anche normale visto che da quel che ho capito in zona non c'è molto altro. Allora scenderò a Sundance mi sa.

Per le badlands il motel che mi consigli era effettivamente quello in ballottaggio con il budget host, la differenza è di circa 20 dollari, ma qui la colazione è compresa e al budget host mi pare di no, poi ne ho letto bene su tripadvisor. Dopo l'esperienza dello scarafaggio tra le lenzuola al cedar pass di cui avevo letto qui tra le recensioni ho quantomeno deciso che lì non andremo : wuuuup :

Mi sa che a breve prenoto. Ma nella parte nord ovest sono più diffidenti come media? No perchè vedo che usa ciucciarsi via la prima notte come deposito, mentre l'anno scorso, a parte a Las Vegas, non mi era mai capitato... erano più fiduciosi : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato
Dopo l'esperienza dello scarafaggio tra le lenzuola al cedar pass di cui avevo letto qui tra le recensioni ho quantomeno deciso che lì non andremo

devi mettere in conto che dormi in mezzo al deserto e quindi in mezzo alla natura, è normale che trovi insetti a volte

Inviato

Sì hai ragione, però devo dire che l'anno scorso non abbiamo trovato praticamente nulla, a parte qualche ragnetto ma di dimensioni contenute, quindi spero di non fare troppi incontri ravvicinati quest'anno. Che poi qualche bestiola ci sta eh, ma lo scarrafone tra le lenzuola... potrei reagire così : CoolGun :

Inviato

Eccomi, alla fine ho prenotato al Badlands Budget Host, le recensioni non mi sembravano male, o la va o la spacca.

Ieri mi sono data da fare e ho prenotato anche a Jackson (Motel 6), Moab (Inca) e ho guardato per la zona di Devils Tower, secondo voi partendo al mattino da Cody e volendo fare Bighorn Canyon e Devils Tower, riesco a pernottare a Deadwood o è meglio fermarsi prima (tipo Sundance)? Vorrei fermarmi alla Devils Tower fino quasi al tramonto per vederla "rossa" e poi dovrei scendere, si farà buio, ma dovrebbe essere poco più di un'ora di strada, ce la faccio? O non vale la pena di stare fino al tramonto?

O magari è comunque meglio fermarsi prima perchè ci sono delle strade belle da vedere ed è meglio farle con la luce?

Prima o poi la smetterò di fare domande, abbiate fede :grin:

Grazie!

Inviato

secondo me è meglio fermarti a sundance ed evitare di viaggiare col buio, ci sono tanti animali da quelle parti e se ne butti sotto uno son dolori, tanto vale alzarsi un'ora prima il giorno dopo

Inviato

Ok grazie, hai ragione, non avevo pensato alla fauna locale...

E invece scendere prima che faccia buio? Se devo dirla tutta non è che la devils tower mi affascini poi così tanto, forse la vista al tramonto posso evitarla... o mi perdo qualcosa di davvero bello?

Mi sto rileggendo per bene il tuo diario, davvero ben fatto, complimenti!!

Inviato

Mah, sinceramente non so, vista così non mi affascina più di tanto, però non vorrei perdermi qualcosa di bello.

Optavo per Deadwood perchè mi dà l'idea di rendere meglio di sera invece che di giorno, però magari è solo un'impressione.

Boooh... l'eterna indecisa :oops:

Inviato
E invece scendere prima che faccia buio? Se devo dirla tutta non è che la devils tower mi affascini poi così tanto, forse la vista al tramonto posso evitarla... o mi perdo qualcosa di davvero bello?

Errore gravissimo. E' sempre soggettivo, ma nel mio ultimo viaggio la Devils Tower (dopo Yellowstone) è quella che mi ha colpito di più emotivamente parlando. Già è incredibilmente bella di giornio, al tramonto ancora meglio. Tieni presente che per arrivare a Sundance ci vuole mezz'ora.

PS: anch'io prima di partire non consideravo molto la DT, ma mi sono dovuto ricredere alla grande.

Inviato

dipende molto dalle tue aspettative e da come oragnizzi prima la giornata, se parti non troppo presto e perdi tempo per strada magari ti ritrovi ad arrivare tardi a devil's tower e se hai il pernotto fissato a deadwood devi fare le cose di fretta mentre con il pernotto a sundance riesci a fare tutto con piu calma anche perchè ripeto il giorno dopo la strada d afare non è molta e basta alzarsi un po prima, io a deadwood ho trovato molto movimento di giorno mentre di sera non so come sia

Inviato

Mah noi siamo abbastanza mattinieri devo dire, però mi sa che pernotterò a Sundance come previsto e stop, effettivamente il giorno dopo non devo fare tanta strada.

Sto andando in crisi con i giorni a yellowstone, inizio a pensare che 3 siano davvero miseri... uff potrei anche aggiungere un giorno evitando la giornata a Page che tanto abbiamo già esplorato lo scorso anno (la notte è prevista solo nel remotisssssimo caso di vincita della lotteria), ma mi toccherebbe spostare le prenotazioni a Moab e Badlands... secondo te tre giorni sono sufficienti per vedere le cose principali e un po' di wildlife?

Inviato

io sono un paladino dei 4 giorni a yellowstone ma se parli con nabo lui ti dirà che con 3 ce la fai, dipende molto da te, io ad esempio penso sempre al meteo che da quelle parti è ballerino anche ad agosto, se ti capita una giornata di maltempo te la giochi e poi te ne restano due per visitare il parco

Inviato

Eh hai ragione, è un rischio... vabbeh inizio a vedere come va con the wave, poi se non va posso eventualmente provare a spostare di un giorno in avanti le prenotazioni che ho già fatto, guadagnando un giorno in più per il parco.

Diciamo che io e il marito non siamo grandi appassionati di trail, quindi in teoria potremmo anche farci andare bene 3 giorni, ma appunto come dici tu, se il tempo è brutto, se c'è qualche imprevisto, si fa in fretta a giocarsi un giorno...

Caspita negli USA il tempo non basta mai!!!!

Grazie 1000 per i consigli!!

Inviato

tutti quelli che non vogliono fare tanti giorni a yellowstone mi dicono che non sono grandi appassionati di trail ma qui non si parla di questo: non è un parco dove bisogna fare trail per vedere le cose migliri come che so zion, dove per andare ad angel's landing occorre camminare in salita per ore ma qui si tratta di passeggiare in passerelle di legno per vedere i geyser, sono tutte in pianura ma se non le fai non vedi il parco, idem per mammoth hot springs, si giunge in auto e poi si passeggia per i percorsi obbligati ma non sonbo trail.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...