emapr04 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ciao a tutti, sto guardando con la mia compagna,Giulia, per agosto un "on the road" da San Francisco a San Diego passando per i parchi e Las Vegas fino a moab per poi tornare verso la costa all' altezza di Los Angeles e finire a San Diego. Dato che è la nostra prima vacanza del genere volevo qualche consiglio. Pensavamo di fare dal 4 al 21/22 agosto. Grazie anticipatamente Cita
acfraine Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 17/18 giorni sono pochi se vuoi mettere anche la zona di moab Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 D'accordo con acfraine: oltretutto in così pochi giorni se volete andare a San Diego dovrete sacrificare qualcos'altro (LA?)... Cita
emapr04 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 ok quindi cosa consigliate?saltare moad o LA? Noi contavamo di fare 3 giorni a san francisco quindi arrivare il 4 e ripartire da li in auto il 7 per poi fare 1 giorno in ogni tappa con 2 giorni a LA e 2/3 giorni finali a san diego.togliendo questi 8 giorni me ne rimangono 10 per il viaggio.DIte che è troppo poco? Cita
Barby79 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Io sacrificherei + LA che Moab... Cita
acfraine Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 con dieci giorni dovresti fare yosemite (2 pernotti, uno nel parco, uno appena fuori) death valley (1 pernotto) las vegas (2 pernotti) bryce (1 pernotto) monument valley (1 pernotto) page (1 pernotto) grand canyon (1 pernotto) una tappa intermedia pima di los angeles (1 pernotto) la cosa mi sembra fattibile Cita
emapr04 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 il nostro giro inizialmente prevedeva: 04 agosto Italia-San Francisco Yosemite Park Lago Mono Bodie Death Valley Las Vegas Bryce Canyon Moab Page Monument Valley Grand Canyon park Los angeles San Diego-Italia 22 agosto Ora, dato che voi (sicuramente più esperti di me) dite che non è fattibile, vorrei capire se sto considerando male le distanze o i tempi che servono in ogni tappa. Perchè secondo il mio piano come dicevo togliendo 8 giorni tra San francisco Los angeles e San Diego. Ne rimarrebbero 10 x 10 tappe. Quindi vorrei capire cosa sto sbagliando. Cita
acfraine Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 va bene cosi come lo hai messo solo che come abbiamo detto devi togliere moab e quindi dopo bryce vai a page, il giorno dopo fai page-monument e poi monument-grand canyon Cita
emapr04 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 ok grazie mille per la pazienza.Dovessi contare anche moab quanti giorni in più dovrei tenere. Dato che il grosso è il volo magari proloungare la vacanza, se faccio 30 faccio anche 31 Cita
acfraine Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 considera 3 giorni in piu, almeno Cita
emapr04 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 azz cosi tanti??? cavoli non pensavo...allora forse penso rinuncerò... Cita
emapr04 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 san francisco (2/3notti) yosemite n.p.(1notte) lone pine(1notte) furnace creek-death valley (giro la mattina) las vegas (1notte) tropic-bryce canyon(1notte) moab-canyonlands (1notte) kayenta-monument valley (1notte) tusayan-grand canyon (1notte) las vegas-outlet(1notte) los angeles (2/3notti) san diego (2/3notti) La morosa ha messo giu questo tour...che ne dite? Cita
Gianluca80 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 san francisco (2/3notti)yosemite n.p.(1notte) lone pine(1notte) furnace creek-death valley (giro la mattina) las vegas (1notte) tropic-bryce canyon(1notte) moab-canyonlands (1notte) kayenta-monument valley (1notte) tusayan-grand canyon (1notte) las vegas-outlet(1notte) los angeles (2/3notti) san diego (2/3notti) La morosa ha messo giu questo tour...che ne dite? La zona di Moab è sempre troppo corta: togli un giorno a LA!!! Cita
Alexina Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 san francisco (2/3notti)yosemite n.p.(1notte) lone pine(1notte) furnace creek-death valley (giro la mattina) las vegas (1notte) tropic-bryce canyon(1notte) fin qui mi sembra ok... anche se dormire nella death valley sarebbe più carino. moab-canyonlands (1notte) questa secondo me non vale la pena farla.. arrivi a Moab e ti perdi arches? e in più per fare questo salti Page (horseshoe bend e antelope). las vegas-outlet(1notte) a questo punto fate direttamente due notti a LV consecutive..dal grand canyon per arrivare a LV ad un orario decente per andare all'outlet vi perdereste la deviazione della route 66 Cita
Barby79 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Se riesci ad aggiungere almeno un giorno puoi valutare un giro tipo: 4 arrivo a San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco - Yosemite 8 Yosemite - Lone Pine 9 Lone Pine - Death - LV 10 LV 11 LV - Bryce 12 Bryce - Torrey 13 Torrey - Moab 14 Moab 15 Moab - Monument Valley 16 Monument Valley - Page 17 Page - Grand Canyon 18 Grand Canyon -LA (tappone!! ma fattibile...) 19 LA 20 LA - SD 21 SD 22 SD 23 SD - casa Cita
emapr04 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 quindi dici di fare due notti al ritorno dal gran canyon, ma all' andata quindi la tappa dove la faccio se tolgo las vegas? Cita
Alexina Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 quindi dici di fare due notti al ritorno dal gran canyon, ma all' andata quindi la tappa dove la faccio se tolgo las vegas? No due notti dopo la death valley il giro proposto da barby mi sembra ottimo Cita
acfraine Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 moab richiede due pernotti e fare da bryce a maob ti fa passare per il bellissimo capitol reef senza poterti fermare per questoparlavo di almeno 3 notti non saltare il pernotto a page e non fare quella zona e quella della monument di corsa come faresti nel giro della tua ragazza per voler vedere di tutto di piu, otterresti l'effetto contrario Cita
emapr04 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Se riesci ad aggiungere almeno un giorno puoi valutare un giro tipo:4 arrivo a San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco - Yosemite 8 Yosemite - Lone Pine 9 Lone Pine - Death - LV 10 LV 11 LV - Bryce 12 Bryce - Torrey 13 Torrey - Moab 14 Moab 15 Moab - Monument Valley 16 Monument Valley - Page 17 Page - Grand Canyon 18 Grand Canyon -LA (tappone!! ma fattibile...) 19 LA 20 LA - SD 21 SD 22 SD 23 SD - casa IL giro mi piace, grazie mille.pero ho idea che dovrei fermarmi tra grand canyon e LA...fossi agli inizi magari si, pero dopo gia una settimana che guidi cosi e che sei in giro magari lo spezzerei a LV per un altra puntata veloce Cita
Barby79 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 è inutile tornare a LV, è meglio spezzare a Kingman (Route 66) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.