Vai al contenuto

Consigli itinerario California e parchi agosto 2012

Messaggi raccomandati

• Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se fai l'itinerario classico no. Io sono stato due volte alla death valley e mi sono sempre limitato ai view point tradizionali. Li devi andarci appositamente sopratutto alla race track

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Beh, le dune le vedi per forza se passi da Panamint entrando o uscendo dalla valle. Però se sei di fretta (e se ci sono 50° ) magari non riesci a salirci.

Inviato

grazie mille! ultima domanda...

page-las vegas.. partirò nel pomeriggio quindi arrivero verso sera.. le strade da page a las vegas sono tutte al buio o c'e qualche luce artificiale?? :)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

hai provato a vedere con streetview???

secondo me trovi qualche lampione quando attraverserai i paesini... ma non conterei di trovare altre luci.

Non è bello viaggiare di notte, soprattutto perchè ci sono moltissimi animali che ti attraversano la strada.

Inviato

Ovviamente non era la mia ultima domanda! Eheheheh scusate lo stress ma vorrei organizzare tutto al meglio e voi mi state aiutando tantissimo! Ancora grazie

Comunque.. la mia ultima tappona in auto sarà

11 agosto Las Vegas-Sequoia-Fresno

12 agosto Fresno-San Francisco

L’11 vorremmo partire molto presto per essere nel primo pomeriggio al Sequoia.. entreremo da Tree Rivers.

Dato che poi devo andare a Fresno per il pernotto.. cosa ne dite se mi faccio tutta la Generals Highway dentro al parco (cosi me lo godo di più) uscendo poi da Pinehurs e proseguendo per Pinehurst??

Sempre meglio che fare solo la prima parte del parco per poi riuscire da Tree Riverse salire verso Fresno o no??

So che saranno un po’ di ore.. ma avendo tolto le 9 ore di auto da Sfo a Lax questo sarebbe l’ultimo tappone e quindi faremmo questo sforzo per vedere il Sequoia per cui ho la fissa da quando sono bambina 

Inviato

beh las vegas three rivers sono 7 ore di guida se non fai nemmeno una sosta. se riesci a partire alle 8 (cosa non sempre semplice quando si è a las vegas) saresti al three rivers alle 15, vedrai davvero molto poco del parco, fino a che fa buio hai solo il tempo di percorrerla la general highway, per vedere le sequoie principali come general sherman e general grant devi fare comunque dei minimi trail a piedi, non sono nel bel mezzo della strada per le tempistiche considera che ci sono i limiti a 30 miglia nel parco

Inviato

come dice paolo i parchi sono sempre aperti ma è sconsigliato guidare dopo il tramonto, se ti salta fuori un cervo e lo metti sotto sono cXXXi amari, io ho visto live una macchina investire un piccolo cerbiatto in canada, in pieno giorno, e le conseguenze alla vettura, non oso immaginare cosa potrebbe accadere con un animale piu grosso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...