Vai al contenuto

Consigli itinerario California e parchi agosto 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

passare per lo zion è fattibile, ricordati che se non hai il pass dei parchi dovrai pagare l'ingresso anche solo per attraversarlo, lungo la strada comunque vedi bei panorami come checkboard mesa e great arch

• Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 5 settimane dopo...
Inviato

ok.. alla fine ho buttato giù questo itinerario.. e probabilmente sarà definito (spero!).. ve lo posto..

se avete consigli li ascolto tutti! Grazie mille! : WohoW :

ps. so che alcuni tratti sono davvero lunghi ma siamo in 7 quindi ci daremo un pò il cambio.. ce la possiamo fare!!! :wink:

ps.2 ho già prenotato gli hotel con booking (cancellazione gratuita quindi posso cambiarli) tranne il goulding e l'excalibur prenotati sul sito ufficiale! anche qua.. se avete consigli da dare.. ben accetti! ps. vogliamo stare molto sull'economico, ci adattiamo :smile:

06 AGOSTO

Arrivo 15:00 (Noleggio auto)

LOS ANGELES

(Holliwood-Griffith Park)

Notte: LOS ANGELES

HOLLIWOOD GUEST INN

2 quadruple : 22€ (28.57 $)

07 AGOSTO

LOS ANGELES (Beverly Hills)

Los Angeles – Seligman

(sosta bar rosa Kingman)

SELIGMAN

Notte: sEligman

08 AGOSTO

Seligman - Grand Canyon

GRAND CANYON

G.C. - Monument Valley

Notte: Monument Valley

GOULDINGS LODGE

2 cabine da 6 pax: 22€ (31.45$)

09 AGOSTO

MONUMENT VALLEY

Monument Valley- Las Vegas

(http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl)

(sosta ANTELOPE CANYON and Horseshoe Bend)

LAS VEGAS

Notte: LAS VEGAS

EXCALIBUR

2 doppie+1 tripla 26.40€ (35.7$)

10 AGOSTO

LAS VEGAS

Notte: LAS VEGAS

EXCALIBUR

2 doppie+1 tripla 26.40€ (35.7$)

11 AGOSTO

Las Vegas – Kingsburg

(sosta CALICO GHOST TOWN ?)

KINGSBURG

Notte: KINGSBURG

KING’S INN MOTEL

4 doppie : 25€ (31.43 $)

(un'altra scelta migliore a Kingsburg??? è solo una sosta per essere vicini a SFO)

12 AGOSTO

Kingsburg – San Francisco

SAN FRANCISCO

Notte: SAN FRANCISCO

HOTEL ASTORIA

4 doppie : 33€ (42.86 $)

13 AGOSTO

SAN FRANCISCO

Notte: SAN FRANCISCO

HOTEL ASTORIA

4 doppie : 33€ (42.86 $)

14 AGOSTO

San Francisco – S. Monica

(sosta Big Sur)

(sosta Santa Barbara??)

SANTA MONICA

Notte: SANTA MONICA

Sunburst Spa & Suites Motel

4 doppie: 39€ (49.83 $)

15 AGOSTO

SANTA MONICA

Malibu - Venice

Hungtinton beach

Newport

16 AGOSTO

SANTA MONICA

(o UNIVERSAL STUDIOS)

17 AGOSTO

SANTA MONICA

Notte: (Rilascio auto) - aeroporto

18 AGOSTO: partenza ore 08.45 da Los Angeles

cosa ne pensate?

grazie per l'aiuto

vale

Ospite anonimo
Inviato

il giorno 8 e il 9 sono troppo pieni, soprattutto il 9, potete essere anche in 10 a guidare, ma qui si tratta di vedere bene le cose

vogliamo stare molto sull'economico, ci adattiamo

allora prenota con le classiche catene di motel, super 8, motel 6, econolodge, rodeway inn, days in ecc ecc

Inviato

Mi spiace dirtelo ma a me non piace : Wink : come ti dissi già una volta è tutto ultra tirato... ok siete in 7 quindi non vi stancate a guidare ma il tempo per vedere le cose sempre quello rimane..non aumenta perchè siete in 7 : Wink :

Quelle proprio tiratissime sono MV-Las vegas e SF-Santa monica. Peccato perchè quei tre giorni finali a Santa monica ti permetterebbero di aggiustare qualcosa e non perdere delle bellezze come Bryce o DV solo per fare un esempio delle cose che hai tralasciato... ma se siete contenti voi : hands :

Inviato

il fatto di essere in 7 non facilita le cose anzi, i limiti sono quelli e quindi il tempo che impiegherete sarà lo stesso , che siano 2 a guidare o 7, anzi con piu persone si dilatano i tempi delle visite e soprattutto delle soste, uno vuole fermarsi a fotografare una cosa che magari ad altri du enon interessa ma che fate non vi fermate? magari dopo 3 devono andare alla toilette ma agli altri non scappa però dopo un'ora si allora nuova sosta, ve lo garantisco. ah per quanto siate amici sono certo che in 7 ci saranno anche piu discussioni ed altre perdite di tempo. non voglio scoraggiarvi ma vi dico solo di pensare ad un giro piu equilibrato

Inviato

eh già..

il problema è che abbiamo già preso il volo.. e queste del mio itinerario sono le cose che non vorrei non perdere assolutamente!! dovrei togliere qualcosa? o cambiare giro? help..

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

ideaaaaaaaa:

se da las vegas prendessi un volo interno per Sfo recupererei la notte a Kingsburg che facevamo Per spezzare il tragitto lungo… quindi recupererei un gg da aggiungere prima…

quindi:

Il 09/08 Dalla Monument Valley andrei verso il Bryce passando dall’Antelope

Il 10/08 visiterei il Bryce per poi dirigermi verso Las Vegas

Il 10/08 e l’11/08 dormirei a Las Vegas

Il 12/08 volo Las Vegas-Sfo e tutto il gg a Sfo!

E poi continuo come ho già scritto.. cosa ne dite??

Ma che voi sappiate.. i dropp off (si dice cosi) si pagano? Mi sembrava di aver letto che in California non si paga.. in Nevada??

Io ho preso l’auto con Enoleggio!!

Inviato

buona l'idea del volo interno, per il drop off tra california e nevada, fino allo scorso anno con enoleggio non si pagava, ad ogni modo chiamali e se possibile fatti anche cambiare il voucher facendoti aggiungere nei dettagli la scritta: One way fee free of charge

Inviato

ho trovato un volo interno Las Vegas – San Francisco con VIRGIN AMERICA

è sicura?

Non riesco però a capire come funziona con il bagaglio dato che avrò la mia valigia da 20 kg piu bagaglio a mano di 7/10 kg.

Mi potete dare una mano?

Ho trovato una tariffa economica a 97 dollari..(12/08/2012 Las Vegas-San Francisco 06:45 partenza) ma non capisco se ci devo aggiungere qualcosa per le valigie? E poi lo pago subito o in aeroporto? Grazie mille

• 2 settimane dopo...
Inviato

alla fine ho preso un volo interno ma da SFO a LAX.. la costa non mi interessava più di tanto ma almeno recupero un gg.. e per di più riesco a vedere la death valley! o il sequoia park... quale mi consigliate dei due??

non so perchè ma tra i due mi ispira più il sequoia.. dato che salto lo yosemite almeno mi vedo un parco immerso nel verde!

che dite?

Inviato

se io dovessi scegliere tra i due sicuramente sceglierei la Death Valley... ma ovviamente la cosa è molto soggettiva! un'idea, sevuoi vedere un parco verde, è quella di andare al MUIR WOODS che anche se non è come il Sequoia Park è comunque molto bello ed è vicino a San Francisco, ad una mezzoretta circa di macchina

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...