Vai al contenuto

Consigli itinerario California e parchi agosto 2012

Messaggi raccomandati

• Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

diciamo che il sequia mi sa che non lo vedremo però visalia mi sembrava abbastanza a metà strada..??

non so perchè... c'è un altro modo dalla monument valley per andare verso san francisco?? :) help

-.-'

dovrei togliere qualcosa?? non vorrei togliere niente :(

Inviato

Valeb tu dici Williams considerando di essere già al Grand Canyon ma ci sono quasi altri 90 Km. Cmq continuo a non capire perchè vuoi andare alla Monument e poi tornare al grand Canyon nello stesso giorno. Così facendo hai 3 notti al Grand Canyon (di cui 2 a Williams oltretutto) secondo me davvero troppe. Potresti fare così:

8/8 LAS VEGAS - GRAND CANYON; partite presto, se volete vi fermate a vedere la Hoover Dam, fate le varie soste lungo la Route 66 (ti consiglio Hackberry e Seligman) ed arrivate al GC dove pernotterete (non a Williams, al massimo a Tusayan ma ti consiglio il pernottamento nel parco).

9/8 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY; la mattina la dedicate al GC (se non avete intenzione di fare trail vi basta). Partite per la MV verso le 14:00 in modo da arrivare per godervi la valle fino al tramonto poi pernottate in zona (posso consigliarti il Goulding's Lodge)

10/8 MONUMENT VALLEY - WILLIAMS oppure KINGMAN; la mattina la dedicate alla MV così completate il tour iniziato la sera prima poi dopo pranzo potete ripartire per Williams dove pernotterete (340 Km.) oppure se volete avvicinarvi ulteriormente a Las Vegas potreste considerare di fare una tirata fino a Kingman (515 Km.).

11/8 WILLIAMS oppure KINGMAN - LAS VEGAS; partite indipendentemente da dove avete pernottato per Las Vegas dove passerete il resto della giornata e la sera.

12/8 LAS VEGAS - VISALIA; sono 580 Km. non impossibili ma sicuramente non ti consentono la visita al Sequoia N.P. soprattutto se volete pure fermarvi a Calico. Sarebbe un giorno di spostamento per avvicinarsi a San Francisco e niente più.

13/8 VISALIA - SAN FRANCISCO

14 e 15/8 SAN FRANCISCO

16/8 SAN FRANCISCO - SANTA MONICA

17/8 SANTA MONICA

Ti consiglio questo perchè secondo me un solo giorno pieno a San Francisco è inutile, ti carichi di Km. per vedere veramente molto poco.

:wink: ATTENTA PERCHE' NELL'ITINERARIO CHE HAI POSTATO HAI RIPETUTO 2 VOLTE LA DATA DELL'11/8 :wink:

Inviato

A me sinceramente la soluzione di Il Beautiful non piace...senza offesa :roll:

il giorno 9 secondo me partire alle 14 dal GC è un pò tardi..ci sono circa 3ore e 30 di strada (secondo google maps, che come dice Panda : Chessygrin : non fa pipi nè foto) inoltre non consideri che si perde un ora di fuso.. quindi si arriverebbe alla MV verso le 19.. si può fare ma mi pare tutto una gran corsa : hands :

Poi il tornare a williams o addirittura a kingman il giorno dopo mi sembra eccessivo..

se proprio non vuoi togliere nulla io opterei per il giro di Al3cs con un volo interno tra SF e LV

Inviato

Ci mancherebbe nessuna offesa, siamo quì per confronatre le idee... non avevo pensato al fuso, hai ragione. Ho cercato di amalgamare le loro esigenze, anche io non ritornerei mai indietro in quel modo ma loro vogliono sacrificare alcuni parchi per Santa Monica quindi ho cercato di minimizzare i danni.

Inviato

Anch'io eviterei di tornare verso Williams, farei così:

08 AGOSTO

LAS VEGAS

Pomeriggio : Las Vegas – William 5h

Notte: meglio Tusayan

09 AGOSTO

GRAND CANYON - Monument Valley

Notte: Monument Valley

10 AGOSTO

Monument Valley - Page - Bryce Canyon

Notte: Bryce Canyon

11 AGOSTO

Bryce Canyon – Las Vegas

LAS VEGAS

Notte: LAS VEGAS

Però poi valuterei sempre l'idea del volo da Las Vegas a SF, altrimenti non avete tempo a sufficienza né per SF né per la costa: calcola che costa qualche decina di euro e compensate un po' con il fatto che a SF non vi servirà la macchina. : Wink :

Inviato

14 Monument - Grand Canyon

15 Grand Canyon - LA

Sicuramente un bell'itinerario ma non è un pò lunga dal GC a LA?

Inviato

Peccato però, quante cose si perdono per vedere una spiaggia non superiore a quella di Rimini... solo più grande! Per esempio la Death.

CMQ Valeb ricontrolla il tuo itinerario, come ti ho già scritto hai messo 2 volte la data 11/8.

EDIT by al3cs: ho tolto il maiuscolo perché scrivere in maiuscolo nei forum equivale ad urlare, e non ce n'è bisogno. grazie della collaborazione

Inviato
EDIT by al3cs: ho tolto il maiuscolo perché scrivere in maiuscolo nei forum equivale ad urlare, e non ce n'è bisogno. grazie della collaborazione

: Sorry! : non sapevo di questa cosa : Sorry! :

Inviato

Tra Page e Las Vegas ci sono due tra i parchi più famosi del southwest: Bryce Canyon e Zion...ma prenderli in considerazione solo per una sosta durante il tragitto non ha senso : Wink : se invece intendi fermarti una notte allora si.

Ci sarebbe anche il Coral Pink Sand dunes.. ma non so quanto tempo ci voglia per visitarlo degnamente.. : Wink :

Inviato

Ciao! ti chiedo gentilmente di non aprire nuovi topic per ogni domanda che ti viene in mente, ma ti consiglio di parlarne qui in modo tale da non disperdere le informazioni relative al tuo viaggio : Wink : Grazie!

Inviato

ok.. allora vi chiedo un'altra cosa :)

ho visto che da page a las vegas potrei passare attraverso lo zion national park... è possibile attraversalo in auto fermandosi per qualche foto senza prendere shuttle etc (per questioni di tempo) ?

o dovrei parcheggiare l'auto etc (perdita di tempo quindi non lo farei) ?

thanks

Inviato

Puoi attraversarlo in auto, ma se non prendi lo shuttle vedrai ben poco... o meglio... attraverserai una valle, caratteristica, ma non speciale come lo Zion Canyon.

Inviato
però è possibile?? o allungo tanto? :)

Allunghi di 3 miglia. Ovviamente impiegherai un po' più tempo ma almeno avrai attraversato una zona molto bella.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...