Vai al contenuto

Realizzare un sogno...California 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, che ne pensate della mia pianificazione e delle mie soste. Ma in particolare su Brice, considerando i tempi cosa mi conviene vedere in quella giornata.

ITINERARIO

Giorno 1 : Arrivo / San Francisco

Giorno 2 : San Francisco;

Giorno 3 : San Francisco;

Giorno 4 : Partenza la mattina per Yosemite Park arrivo, prima visita del parco, tramonto a Glacier Point;

Giorno 5 : Visita al resto di Yosemite, nel pomeriggio partenza per Lee Vining (mono Lake)

Giorno 6 : partenza per Death Valley, visita alla città fantasma di Bodie e arrivo alla Death Valley, alloggio a The View Hotel

Giorno 7 : Alba al Zabriskie Point e mattina visita alla Death valley, pomeriggio partenza per Las Vegas

Giorno 8 : Visita Las Vegas (shopping + strip);

Giorno 9 : Sveglia passaggio Red Canyon Zion park verso Brice Canyon (trial Navajo Loop - Queens e Sunrise), tramonto (basta un giorno al Brice Canyon?);

Giorno 10 : Kanab passare a lake powel fino a Page . Antelophe Canyon tour.Horseshoe.( Antelope C. visita con il tour delle 11.30?)

Giorno 11 : Page - Monument Valley ( cosa mi consigliate di visitare?)

Giorno 12: Partenza per il Gran Canyon, passando per Keyenta percorrendo la Desert View. Canyon al tramonto.

Giorno 13: Alba al Gran Canyon. Partenza per Los Angeles passando per Selingam e Kingman (Route 66). Sosta a Kingman o Barstow

Giorno 14 : Kingman/Los Angeles

Giorno 15 : Los Angeles/Roma

Grazie per tutti i consigli anticipatamente!! : Wink :

Inviato

mi sembra tutto corretto tranne il pernotto al the view che lo hai inserito alla death valley invece che alla monument : Wink :

all'arrivo a yosemite, entra da oakhurst e fai subito le sequoie a mariposa grove e poi ok per il tramonto

tra page e monument parti prima che puoi in modo da goderti gooseneck state park e valley of the gods (sono nei pressi di mexican hat quindi non devi svoltare per la monument quando ci passi davanti ma tirare dritta per altri 20 minuti) il giorno dopo se riesci vai a vedere al mattino muley point, sempre appena fuori mexican hat, uno spettacolo unico

Inviato

Si, esatto mi sono sbagliato the View Hotel è a Monument V. Grazie per i tuoi consigli preziosi!! Anche se mancano ancora tanti mesi, l'emozione di realizzare questo viaggio è gia altissima......a presto e buona giornata!!

Inviato

Ciao simpatico Acfraine, secondo te andare a vedere Lee Vining e poi tornare la sera a dormire al Curry Village si può fare? inoltre arrivare a Bodie ne vale la pena?

Inviato
Ciao simpatico Acfraine, secondo te andare a vedere Lee Vining e poi tornare la sera a dormire al Curry Village si può fare? inoltre arrivare a Bodie ne vale la pena?

Ciao provo a risponderti io, secondo me uscire dal parco per vedere Lee Vining e poi tornare dentro per dormire al Curry VIllage ti fa perdere un sacco di tempo per niente.

I giorni 4 e 5 che hai postato sono giusti in termini di tempo per vedere il parco con calma, se invece esci dal parco per vedere Lee Vining percorrendo la Tioga Road, una bella strada con punti panoramici e spunti fotografici, però mooolto lenta proprio per questo, per poi rientrare e dormire al Curry, non hai nessun beneficio (stiamo parlando di più di 2 ore solo andata), tanto più che cmq a Lee Vining ci sono alberghi ed è di strada per la Death Valley.

Inviato

Ciao ragazzi, il 21 penso di fermarmi a Bridgeport per essere a Bodie (il 22 alle 9.00!) - Alternativa Yosemite - Bodie - Lone Pine??. Cosa mi consigliate??? : Wink :

Inviato

Finalmente abbiamo deciso, ci fermiamo a Bridgeport c/o il motel Virginia Creek, così il 22 alle 9 siamo già pronti a visitare Bodie!!!! Manca poco all'update.... : Groupwave :: Wink :

Inviato

se non riesci a portare da casa, ti conviene comprare là il navigatore, non noleggiarlo insieme alla macchiana che costa tanto.

come atlante c'è il Rand Mcnally, è molto bello e di varie dimensioni, lo puoi acquistare anche on line se no una volta in Usa al primo distributore!

Inviato

il gps prendilo li e poi quando torni a casa ci metti su le mappe italiane, se invec elo hai già mettici su le mappe usa e risolvi il problema

per le mappe a me piace sempre averle con me come alternativa al gps ed in loco, come dice sara, al primo distributore puoi prendere la randy mcnally, la trovi anche in rete su amazon o similari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...