Veronica85 Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Ciao a tutti!! anche quest'anno cerco di organizzare il mio viaggio negli States! Dopo la California e i parchi dell'ovest, dopo il our in Florida, ho pensato ad un giro nell'east. Ho abbozzato insieme al mio compagno, un tour di 15 giorni che parte da New York: 1 15 venerdì NY 2 16 sabato NY - NY 3 17 domenica NY - NY 4 18 lunedì NY - niagara falls 5 19 martedì niagara falls - toronto 6 20 mercoledì toronto - ottawa 7 21 giovedì ottawa - montreal 8 22 venerdì montreal - tadoussac 9 23 sabato tadoussac - quebec city 10 24 domenica quebec city - portland 11 25 lunedì portland - boston 12 26 martedì boston - boston 13 27 mercoledì boston - cape cod 14 28 giovedì boston - cape cod 15 29 venerdì cape cod - NY 16 30 sabato NY - partenza per milano potete dirmi cosa ne pensate? è fattibile? c'è qualcosa da togliere in favore di qualcos'altro?? Grazie mille!! Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Diciamo che NY fatta così è molto penalizzata... 2 giorni e mezzo capite appena come strisciare la metrocard o come funzionano uptown/dowtown... La parte canadese è fatta troppo di corsa, praticamente non dedichi tempo a nessuna città... anche Niagara, che è comunque a 7 ore di viaggio da New York, è molto penalizzata. Hai il tempo giusto x fare 5 giorni a NY + Niagara e New England, ma non per il giro che hai messo Cita
Arizona 71 Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Quoto...poco tempo per quello che vuoi fare! Cita
martaandrea Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Se ti ispira maggiormente il lato canadese ti suggerisco questo itinerario, che ho studiato in questi giorni (poi abbandonato per altri motivi): - TORONTO - TORONTO - NIAGARA + AWENDA PROVINCIAL PARK - OTTAWA - OTTAWA - MONTREAL - MONTREAL - LAC DE SAINT JEAN + ZOO SAINT FELICIEN - PARC DU SAGUENAY - TADOUSSAC - TADOUSSAC - CASCATE DI MONTMORENCY + ILE D'ORLEANS - VILLAGGIO DI WENDAKE + QUEBEC - QUEBEC Cita
Veronica85 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Veramente troppo di corsa!Serve un secondo pernotto a Niagara, Toronto e Montreal ed io non mi perderei le Thousand Islands. Ma siete già stati a NY? il mio ragazzo è già andato 2 volte ... io però mai.... quanti giorni sarebbero sufficienti per una visita da ritenere accettabile? Cita
Veronica85 Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Diciamo che NY fatta così è molto penalizzata... 2 giorni e mezzo capite appena come strisciare la metrocard o come funzionano uptown/dowtown... La parte canadese è fatta troppo di corsa, praticamente non dedichi tempo a nessuna città... anche Niagara, che è comunque a 7 ore di viaggio da New York, è molto penalizzata. Hai il tempo giusto x fare 5 giorni a NY + Niagara e New England, ma non per il giro che hai messo Quindi direi che è il caso di rivedere il programma... suggerimenti????? Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Secondo me, si... New York è una città dove passare da 4 a 40000000000 giorni... io ci sono tornato 4 volte e ancora non ho visto tutto... diciamo che per iniziare 5 giorni sono l'ideale... Boston è molto carina, 2 giorni, dedicando mezza giornata alle università di Harvard e MIT che sono a Cambridge. Se viaggiate in auto dovete contare 1 giornata di viaggio x Niagara da NY e 2 da Niagara verso Boston, con una sosta intermedia. dai un'occhiata al diario del 2009 che trovi in firma... io ho fatto il giro del Maine, ma avevo previsto di andare a Niagara in aereo Cita
Veronica85 Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 help.... dunque...io sarrei arrivata a Tadiussac perchè mi hanno detto che da li partono interessanti escursioni per vedere le Balene, ma so che è possibile fare weale watching anche nei pressi di Boston.. Qualcuno ha fatto qst esperienza? vale la pena? Ma soprattutto, se evito di arrivare a Tadoussac posso infilarci dentro Thousand island e rivedere un po' le tempistiche del mio viaggio... (Ora cmq mi leggo il diario di Pandathegreat così da prendere spunto!) Sempre grazie a tutti!! Cita
pandathegreat Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Io ho visto le balene da Gloucester ed è stata una bella esperienza... da raccontare davvero! Cita
Veronica85 Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Ma anch'io punterei a Gananoque facendo whale watching da Boston... ooook!! allora vedo di rifare il planning con qst accorgimento e vedere se il viaggio diventa più fattibile. Eventuali altri suggerimenti? Grassie Cita
Veronica85 Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 dubbio!! Stavo per l'appunto rivedendo il mio programma e ...dubbio! Quindi le balene mi consigliate di vederle da Glaucester o da Gananoque? perchè se non erra Panda è stato a Glaucester, quindi una certezza tu Marcello sei stato a Gananoque dove mi consigli?? inoltre...le città canadesi meritano un giro o è meglio concentrarsi su altro?? EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie della collaborazione. Cita
Veronica85 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 oooooooook!!! capito tutto!! che foto stupende!! ho finalmente inserito le Thousand island nel mio planning togliendo Ottawa, ed eliminato la tappa tadoussac in favore di Glaucester per il whale watching così da evitare di allungare troppo il mio tragitto. mi rimane da vedere se ho tempo per l' Acadia National Park che dai vari diari, mi sembra davvero bello! Cita
sara80 Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 la gita alle Thousand island è bellissima!! hai fatto bene ad aggiungere questa tappa! peccato per Ottawa, noi ci siamo stati poco, una mezza giornata ma mi era piaciuta una sacco, molto tranquilla e palazzi dai colori splendidi! Cita
Veronica85 Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 nuooooooooo!!! adesso vado in crisi!!! ihihihiihih Cita
Veronica85 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ciao ragazzi! dopo i vostri consigli ho deciso di rivedere il mio planning per renderlo meno tirato! Ho deciso perciò di concentrarmi maggiormente sulla parte canadese, a tal proposito un paio di domande: - tra le 4 citta del quebec: Toronto , Ottawa, Montreal e Quebec city voi quale fareste?? - Avete dei parchi naturali (oltre l' Acadia national park) che mi consigliate di vedere?? Grazie come sempre per le vostre risposte Cita
Veronica85 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Gananoque è la base per la visita delle Thousand Islands. so che è possibile prendere il battello anche da Rockport, dove ho visto che ci sono opzioni anche per giri di 3 ore al tramonto e cena sul battello. Tu che dici?? Rimango su Gananoque o tento di valutare anche Rockport? tu sei stato a Gananoque immagino, hai visto anche Kingston e/o Rockport?? Grazie! Cita
Veronica85 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Gananoque è la base per la visita delle Thousand Islands. so che è possibile prendere il battello anche da Rockport, dove ho visto che ci sono opzioni anche per giri di 3 ore al tramonto e cena sul battello. Tu che dici?? Rimango su Gananoque o tento di valutare anche Rockport? tu sei stato a Gananoque immagino, hai visto anche Kingston e/o Rockport?? Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.