Vai al contenuto

OTT 2012: Autunno nel New England


martaandrea

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, : Bash :

eccomi a chiedervi consigli sul futuro viaggio alla scoperta dei colori dell'autunno. Probabilmente si aggiungerà una coppia di amici ma per ora voglio buttare giù un buon itinerario in modo da iniziare a guardare le offerte dei voli.

Date: 29/09/12 - 14/10/12

Scopo del viaggio: naturalistico (poche città e giorni ben dedicati ai parchi senza correre). :wink:

Dopo aver letto e studiato questi sono i due itinerari che maggiormente mi ispirano.

1° Itinerario circolare Boston su Boston

6700375025_517a892a09_z.jpg

29/09 [bOLOGNA - BOSTON] - CAPE COD

30/09 CAPE COD (whale watching)

01/10 NORTH ADAMS percorrendo la UT20 (Jacob Ladder Trail) e il Mohawk Trail

02/10 ADIRONDACK NP

03/10 ADIRONDACK NP

04/10 MOSS GLEN FALLS

05/10 WHITE MOUNTAIN NF (Kancamagus Hwy)

06/10 WHITE MOUNTAIN NF (Glen Ellis Falls)

07/10 WATERVILLE (o similare)

08/10 ACADIA NP

09/10 ACADIA NP

10/10 BOOTHBAY HARBOR

11/10 BOSTON (Con sosta a Kittery outlet e Cambridge)

12/10 BOSTON

13/10 BOSTON [bOSTON – BOLOGNA]

Di questo itinerario mi piacciono le distanze abbastanza contenute e il tempo dedicato a ciascun parco (sebbene le singole giornate dovranno essere studiate più nel dettaglio).

2° Itinerario da Halifax (Nova Scotia) a Montreal

6700374745_14900f0c71_z.jpg

29/09 [bOLOGNA – HALIFAX] ANTIGONISH (o similare)

30/09 CAPE BRETON HIGHLANDS NP (Baddeck + Cabot Trail)

01/10 CAPE BRETON HIGHLANDS NP (whale watching)

02/10 CAPE BRETON HIGHLANDS NP (Mary Ann falls)

03/10 SAINT JOHN

04/10 SAINT JOHN

05/10 ACADIA NP

06/10 ACADIA NP

07/10 BOTTHBAY HARBOR

08/10 BOSTON (passando per Kittery outlet)

09/10 BOSTON

10/10 WHITE MOUNTAIN NF (Kancamagus Hwy)

11/10 WHITE MOUNTAIN NF (Glen Ellis falls)

12/10 MONTREAL

13/10 MONTREAL [MONTREAL – BOLOGNA]

Questo secondo itinerario è sicuramente più caro (volo su Halifax e drop off auto) però credo più interessante perché comprende la zona del Nova Scotia, molto famosa per i suoi colori autunnali. Altro problema (oltre al prezzo) la distanza tra Cape Breton e Saint John: dalle 7 alle 8 ore (comunque fattibile).

Ps: le cartine non sono precise, devo ancora imparare ad usare Street and Trips.

:evil:

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano!!!

: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che bello Marta sarà un'esperienza bellissima!!!

per entrambi i giri ti posso consigliare solo su Boston e direi che 2 giorni (se hai il volo di rientro alla sera) sono giusti per vedere bene la città (visto che immagino che la sosta all'outlet vi portarà via l'intera giornata ..... : Chessygrin :: Thumbup : ).

Noi non siamo stati nelle zone da te indicate ma nello stesso periodo (primi di ottobre) abbiamo visto il fall foilage in Ontario ed è stato magnifico.

Il periodo giusto varia molto da zona a zona e da anno ad anno, ma i colori che troverete anche se non è proprio il momento del picco saranno cmq bellissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paola! : hands :

(visto che immagino che la sosta all'outlet vi portarà via l'intera giornata ..... : Chessygrin :: Thumbup : ).

Ottima previsione!!! :lol:

Il periodo giusto varia molto da zona a zona e da anno ad anno, ma i colori che troverete anche se non è proprio il momento del picco saranno cmq bellissimi!

Infatti sto cercando anche di studiare l'itinerario in base alla variazione dei colori, teoricamente parto da nord (dove l'autunno è più inoltrato) e finisco sulla costa o più a sud verso la metà di ottobre dove l'autunno dovrebbe raggiungere il suo massimo splendore! Sempre teoricamente parlando.... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1° itinerario da White Mountain NF potrei tirare dritto fino ad Acadia in quanto distano l'un l'altro 5,30 h ed avrei un giorno in più da sfruttare lungo la costa oppure eventualmente nella zona interna. Cosa ne pensate?

29/09 [bOLOGNA - BOSTON] - CAPE COD

30/09 CAPE COD (whale watching)

01/10 NORTH ADAMS percorrendo la UT20 (Jacob Ladder Trail) e il Mohawk Trail

02/10 ADIRONDACK NP

03/10 ADIRONDACK NP

04/10 MOSS GLEN FALLS

05/10 WHITE MOUNTAIN NF (Kancamagus Hwy)

06/10 WHITE MOUNTAIN NF (Glen Ellis Falls)

07/10 WHITE MOUNTAIN NF (Sabbaday Falls)

08/10 ACADIA NP

09/10 ACADIA NP

10/10 BOOTHBAY HARBOR

11/10 BOSTON (Con sosta a Kittery outlet e Cambridge)

12/10 BOSTON

13/10 BOSTON [bOSTON – BOLOGNA]

Link al commento
Condividi su altri siti

Le informazioni sui singoli parchi sono scarse (se non quelle presenti sui siti ufficiali) e trovo poche informazioni su chi c'è già stato e su cosa valga la pena o meno, tantomeno in autunno. Ho trovato la guida sull'Acadia di Marcello e poco altro.

Nessuno ha dei suggerimenti? : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Arizona, infatti il tuo diario l'avevo letto e mi son segnata alcune cose qua e là, ora segno anche il Flume, pensi che ne valga la pena 3 giorni a zonzo per il White Mountain? Troppi? Volevo godermi appieno i colori del parco e fare anche un'escursione a cavallo.

E se eliminassi l'Adirondack per 2 notti a Montreal (dai diari letti in giro sembra molto bella)...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se eliminassi l'Adirondack per 2 notti a Montreal (dai diari letti in giro sembra molto bella)...

A mio avviso Montreal non e' bella come città, pero' in mezzo a due settimane spesso fra i boschi, per cambiare un po' ci sta eccome una visita ad una città. Molto bello l'impatto coi colori autunnali comunque per la vista della città dall'alto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

pena 3 giorni a zonzo per il White Mountain? Troppi?

purtroppo io ho fatto solo quello , pero' di passeggiate ce ne sono tante...so di un giro verso nord per vedere i MOOSE ...organizzato e non!

http://visitwhitemountains.com/things-t ... fault.aspx

2 giorni di belle camminate potrebbero bastare !!! poi dipende dai gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rivisto un pò tutto, abbiamo intanto deciso per l'itinerario Boston su Boston, eliminato l'Adirondack, aggiunto Montreal (concordo con Adri, due notti in città per spezzare un pò) e lasciato 3 notti al White Mountain. Grazie Ariziona per la segnalazione del sito ricco di spunti!!! :wink:

Ora inizio a guardare i voli, ma dai prezzi trovati è ancora presto... (siamo dai 640-700 da Bologna) :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Torno a proporvi l'itinerario, modificato grazie a numerose info trovate spulciando qua e là e grazie all'itinerario di Bacale da cui ho preso spunto per le zone costiere, sto ancora cercando una buon volo ma nel frattempo chiedo a voi come vi sembra quest’ultima versione dell’itinerario, definitiva ma da aggiustare. :smile:

29/09 – [bLQ – BOS] BOSTON

30/09 – BOSTON

01/10 – BOSTON + CAPE ANN (Gloucester + faro Eastern Point Light + Faro al wingaersheek Beach + Essex per le vongole fritte da asporto! : Chessygrin : )

02/10 – KITTERY OUTLET + BOOTHBAY HARBOR

03/10 – BLUE HILL + DEER ISLAND

04/10 – ACADIA NP

05/10 – ACADIA NP

06/10 – WMNP zona est Pinkhams (Thompson Falls + Crystal Cascade + Glen Ellis Falls)

07/10 – WMNP zona centrale (Kancamagus Hwy + Flume + Sabbaday Falls)

08/10 – WMNP zona ovest Lincoln (Arethusa Falls + Cloudland Falls)

09/10 – WATERBURY o STOWE (Moss Glen Falls + Bingham Falls + Bolton Potheles + Honey Hollow Falls)

10/10 – GMNP (Falls of Lana + Lye brook Falls + Hamilton Falls) + NORTH ADAMS

11/10 – MOHAWK TRAIL + UT20 (Jacob Ladder Trail) + CAPE COD

12/10 – CAPE COD o MARTHA’S VINEYARD

13/10 [bOS-BLQ] CAMBRIDGE + HARVARD

La prima e l’ultima giornata sono da regolare a seconda degli orari dei voli, per ora quelli che sto guardando permettono di avere il pomeriggio libero il giorno di arrivo e la partenza alla sera quindi direi perfetti. Potrei eventualmente aggiungere un giorno….

Ho segnato tantissime cascate sperando di vederle quasi tutte, sto studiando i sentieri e la fattibilità di alcune.

Cosa ne pensate?

: Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 213 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...