Vai al contenuto

Un posto al sole...Florida e Miami 2012

Messaggi raccomandati

Inviato
31/10 arrivo a Miami, avvicinamento alle Keys decidere dove dormire (a seconda dell'orario d'arrivo del volo)

1/11 Key West

2/11 Keys - spostamento a Florida City

3/11 Everglades - Naples o Marco island

4/11 Ft. Lauderdale -KSC - Daytona

5/11 Orlando

6/11 Orlando

7/11 Miami

8/11 Miami

9/11 Miami

10/11 Miami e rientro

Mi pare buono, certo di cose da vedere ce ne sarebbero ma qualche scelta va sempre fatta.

Personalmente toglierei un altro giorno a Miami per metterlo alle Keys, alla fine farsi quasi 300 miglia in due giorni può essere stancante, anche se la overseas highway è meravigliosa. Dipende anche cosa ti piace fare, se sei più da spiaggia, strano a dirsi, è molto meglio Miami Beach che le Keys. Ma Key West ha un fascino tutto suo, gli dedicherei un giorno in più.

• Risposte 461
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

eh che siamo in compagnia.... : Chessygrin : se confermano tutti siamo in 4 coppie.... e penso che il clima di miami ci si addica di più..siamo tutti trentenni ma ancora ci reggiamo in piedi..... :grin:

per il primo pernotto in direzione Keys dove consigli di fermarci? Key Largo ?

Inviato

A Key Largo non c'è nulla che valga la pena di essere visto se non si è amanti della vita subacquea.

Dipende anche dall'ora di atterraggio, calcola che io da quando sono sceso dall'aereo a quando sono uscito dal parcheggio della Alamo ci ho messo due ore buone... E dipende anche da quanto vi sentite confidenti a guidare a lungo dopo il volo.

L'ideale visto che starete a Key West solo una notte sarebbe arrivare fino ad Islamorada o a Marathon, ma è una bella galoppata da farsi appena sbarcati.

se confermano tutti siamo in 4 coppie....

4 coppie? Spero che siate molto molto molto molto ben affiatati :grin:

Inviato

sisi siamo un gruppo rodato! : Thumbup :

altrimenti non avrei neanche mai proposto! :grin:

eh infatti sarebbe una sosta per la notte... l'indomani si partirebbe alla volta di Key West...se possibile eviterei di sciropparmi dopo 12 ore di volo altri 300 km in auto..... :roll:

Inviato

Io mi sono fermato a Florida City, una mezz'ora di auto dall'aeroporto. Se arrivate nel pomeriggio, come di solito accade, è una buona alternativa. La mattina dopo vi alzate presto, tanto col fuso i primi giorni viene automatico, e scendete fino a Key West.

Inviato
Io mi sono fermato a Florida City, una mezz'ora di auto dall'aeroporto. Se arrivate nel pomeriggio, come di solito accade, è una buona alternativa. La mattina dopo vi alzate presto, tanto col fuso i primi giorni viene automatico, e scendete fino a Key West.

EH anche.... ma è che poi ci dormiremo un'altra sera a Florida City.... :???:

mmmmm...... quindi metterci già in direzione Key West e fermarci a Key Largo anche solo per dormire non lo consigli.....

adesso guardo su google mappsssssss :lol:

Inviato
La mattina dopo vi alzate presto

Quest'aspetto non credo li entusiasmi molto! :grin:

ricordo che io sono quella che di notte legge in bagno causa insonnia da fuso orario :grin: ...e alle 6 io sono sempre in piedi e attiva anche a casa :grin:

le alzatacce non mi fanno paura.... : Chessygrin :

Inviato

Si, alla fine dipende tutto dall'ora di arrivo del volo.

Io appena arrivato ero talmente entusiasta che avrei potuto guidare fino a Key West, ma c'è da dire che la strada per quanto sia bellissima non permette di andare veloci. La maggior parte del tragitto è con limite a 45 mph e difficilmente si riesce, anche volendo, ad andare più forte. La US-1 inoltre è una strada a doppio senso ad un'unica corsia per senso di marcia, quindi è bene farla essendo ben svegli.

Florida City è un compromesso che va bene solo per dormire e ripartire, dato che è già in direzione delle Keys e vicino alle Everglades, per il resto non c'è assolutamente nulla.

Se per quella sera non avete intenzione di fare nulla che non sia andare a mangiare e dormire uno vale l'altro, ma personalmente non mi spingerei più giù di Islamorada.

Inviato

Io sono stato a Orlando e Miami dal 26 ottobre al 2 novembre... Caldo, sole, poca umidità e giornate spettacolari!

All'epoca (era il '98), per sicurezza avevo chiamato l'ufficio turistico USA e quello Dominicano per sapere da quando ero fuori dal rischio uragani e tutt'e 2 mi consigliarono dall'ultima settimana di ottobre

Considerate che siete ai tropici e il sole tramonta con una velocità disarmante.

Inviato
Io sono stato a Orlando e Miami dal 26 ottobre al 2 novembre... Caldo, sole, poca umidità e giornate spettacolari!

All'epoca (era il '98), per sicurezza avevo chiamato l'ufficio turistico USA e quello Dominicano per sapere da quando ero fuori dal rischio uragani e tutt'e 2 mi consigliarono dall'ultima settimana di ottobre

Considerate che siete ai tropici e il sole tramonta con una velocità disarmante.

: Thumbup : speriamo di essere cosi fortunati Panda.... : Love :

eh si considerato anche le giornate corte ma...non è un problema... ci si sveglia presto la mattina e si riempie il più possibile la giornata : WohoW :

anche quest'anno siamo andati via nello stesso periodo e le giornate corte non ci hanno creato problemi.... :wink:

ery il ponte dell'8 dicembre non è ponte...viene di sabato.... :cry: purtroppo....

Inviato
Si, alla fine dipende tutto dall'ora di arrivo del volo.

Io appena arrivato ero talmente entusiasta che avrei potuto guidare fino a Key West, ma c'è da dire che la strada per quanto sia bellissima non permette di andare veloci. La maggior parte del tragitto è con limite a 45 mph e difficilmente si riesce, anche volendo, ad andare più forte. La US-1 inoltre è una strada a doppio senso ad un'unica corsia per senso di marcia, quindi è bene farla essendo ben svegli.

Florida City è un compromesso che va bene solo per dormire e ripartire, dato che è già in direzione delle Keys e vicino alle Everglades, per il resto non c'è assolutamente nulla.

Se per quella sera non avete intenzione di fare nulla che non sia andare a mangiare e dormire uno vale l'altro, ma personalmente non mi spingerei più giù di Islamorada.

non appena prenderemo il volo decideremo la meta dello stop per la prima notte.... ma direi come confermi tu..... key largo o al massimo massimo Islamorada....e dopo il mattino dopo presto si parte per Key West... : Thumbup :

Inviato
OT: dopo un tuo commento in area off topic mi stai ancora più simpatica! : Chessygrin :

Arrivando già alle Keys potrete gustarvi la prima alba sul mare!

Non vi piacerebbe dormire qui?

http://www.jul.com/

OT: sei un fratello B/N? :grin:

uddio..... avevo già visto il tuo link...e...mi mette un po' di claustrofobia l'idea.... interessante ma ansiogenea come situazione..... :razz:

Inviato
Claustrofobico, ma esperienza indimenticabile!

Casualmente, ma quasi tutto lo staff apprezza gli stessi colori...

ci hai dormito?

il problema è che siamo in 8 (in teoria ancora) ....e dove ci mettiamo? uno in braccio all'altro?

noooo...vado già in iperventilazione..... :grin:

ti dico solo che ho regalato la stella ad Age il natale del 2010 :wink:

Inviato
No, quando sono andato io non c'era ancora il forum e non lo conoscevo... :mad:

Sono stato ad un passo dalla stella per Anna Clara, poi ho desistito...

che mi dici di Bahia Honda?

2/3 ore bastano?

PS: la fede è fede... tua figlia lo apprezzerà..sei ancora in tempo :smile: . Ovviamente la stella di Age è nel settore Del Piero...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...