Vai al contenuto

Da Chicago a Miami: sono pazza???


banshee

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Come ho già accennato nel mio post di presentazione, io e mio marito stiamo organizzando il nostro prossimo viaggio negli USA per quest'estate. Ancora non abbiamo prenotato neanche i biglietti aerei perchè stiamo ancora valutando la città di partenza del nostro on the road (quella di arrivo sarà sicuramente Miami) e perchè stiamo tenendo un po' d'occhio i prezzi dei biglietti che ancora mi sembrano un po' alti.

Mi stuzzicava l'idea di unire alla classica visita di Miami e delle Everglades anche un tour un po' più particolare che mi intriga moltissimo come quello delle strade del Blues. Siamo entrambi appassionati di musica e saremmo felicissimi di fare una puntatina in città come Memphis e New Orleans. Abbiamo 2 settimane e credo che partiremo nel mese di Luglio, per evitare il cattivo tempo che potrebbe capitare in Florida ad Agosto.

Ho buttato giù un itinerario, ma forse mi sono lasciata prendere un po' la mano... : hmm : Avevo inizialmente pensato che si potrebbe partire da Chicago, ma forse ci sto ripensando, perchè rischierei di fare troppo e niente bene, che ne dite?

L'itinerario è quello che segue, l'ho condensato in 11 giorni in modo da poter decidere se impiegare gli altri 2-3 giorni a disposizione in altro "relax" a Miami o alla visita più approfondita di qualche città.

1° giorno: Arrivo a Chicago

Arrivo a Chicago. Ritiro Auto in aeroporto. Pernottamento.

2° giorno - Chicago

Visita a Chicago.

3° giorno - Chicago / St Louis (480 km)

Partenza direzione sud per St Louis.

Visita della città.

4° giorno - St Louis / Memphis (460 km)

Partenza in direzione sud per Memphis.

Visita della città.

5° giorno - Memphis / New Orleans (630 km)

Partenza in direzione sud per New Orleans.

Visita della città.

6° giorno - New Orleans / Tallahassee (620 km)

Possiamo partire più tardi, in modo da visitare ancora un po’ New Orleans.

Si parte verso Tallahassee (??? consigliate altre possibili soste?), dove prenderemo il motel per la notte.

7° giorno – Tallahassee / Palm Beach (670 km)

Partenza per Palm beach

8 ° giorno – Palm Beach / Miami (120km)

Partenza per Miami.

9° giorno – Miami / Key West (260 km)

Si prosegue verso Key West, con sosta alle Everglades. Pernottamento.

10° giorno - Key West / Miami (260 km)

Ritorno a Miami. Relax

11° giorno Miami / Italia

Partenza per l’Italia.

Che ne pensate? E' fattibile? O devo rinunciare a Chicago e St. Louis e partire direttamente da Memphis (ammesso che si trovi un volo)?

Grazie mille in anticipo a tutti quanti!!! : Wink :

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho letto tutto...

Il suo tour del blues è veramente completo, e devo dire interessantissimo. Però a me piacerebbe restringerlo (magari un giorno potrò rifarlo più completo) e unirci la florida (sono anni che sogno di andarci).

Ho visto su google maps che il suo itinerario ha più o meno lo stesso numero di Km del mio (circa 3500), quindi forse aggiungendo un paio di tappe intermedie (tipo Natchez tra Memphis e N. Orleans e forse un'altra tra Tallahassee/Panama City e Palm Beach/Daytona Beach) e rinunciando a Chicago e St. Louis diventa più fattibile...

Ad esempio potrei fare così:

1° giorno - Arrivo a Memphis

2° giorno - Memphis

3° giorno - Memphis / Natchez (500 km)

4° giorno - Natchez / New Orleans (300 km)

5° giorno - New Orleans

6° giorno - New Orleans / Panama City (530 km)

7° giorno – Panama City / Daytona Beach (570 km)

8 ° giorno – Daytona Beach / Miami (420km)

9° giorno – Miami / Key West (260 km)

10° giorno - Key West / Miami (260 km)

11-12-13° giorno Miami

14° giorno Miami / Italia

Avevo letto questo post: viewtopic.php?f=12&t=860&p=14758 ma giustamente qui si parla di 3 settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 settimane in florida non sono troppe?

Poi, l'on the road su lunghe distanze mi stuzzica di più... nel nostro viaggio nel west, in due settimane, abbiamo coperto 6000 Km (testimone il tachimetro dell'auto)... perchè nell'est 3000 non sono fattibili secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, devo dire che Orlando proprio non ci interessa... i parchi divertimento non li amiamo, tanto che a Los Angeles non abbiamo neanche visitato gli Universal Studios.

Il fatto è che difficilmente potremo tornare tante altre volte in America... di certo ci torneremo, ma il tempo (e i soldi) sono quelli che sono, le nostre vacanze sono quelle 2 settimane in estate. Questo è. Preferisco avere un'idea più sommaria di un luogo piuttosto che non averla proprio.

Comunque, l'anno scorso nel west forse abbiamo corso un po', abbiamo sicuramente dovuto rinunciare a qualcosa, ma di certo le emozioni non sono mancate ed abbiamo avuto anche il tempo di fare qualche sosta non programmata.

Adesso ci pensiamo un po'... molto dipende dai voli che troviamo... al momento la vedo nera, i prezzi sono molto più alti degli altri anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

scusami, mi eri perso questo post :oops:

1° giorno - Arrivo a Memphis

2° giorno - Memphis

3° giorno - Memphis / Natchez (500 km)

4° giorno - Natchez / New Orleans (300 km)

5° giorno - New Orleans

6° giorno - New Orleans / Panama City (530 km)

potrebbe andare, però non è una visita molto approfondita delle diverse zone, il giorno 3 sono tanti km ma ci sono anche tanti punti da fermarsi e devi passare sulla US 61

se hai bisogno di info chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giaco : Smile :

So che non è molto approfondita, ma vorrei trovare un compromesso in modo da poter fare 2 "miniviaggi" . :grin:

Quindi il giorno 3 mi consiglieresti di spezzarlo?

Eventualmente potrei farlo, togliendo un giorno a Miami. Tu che sosta consiglieresti?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao banshee : Chessygrin :

allora visti i giorni che hai non riesci a fare un tour completo però se proprio non vuoi rinunciare a queste zone e vuoi farlo come miniviaggio : Smile : , si togli un giorno a Miami e lo usi per spezzare la tratta da memphis e fai uno stop a Vicksburg o Natchez, sempre seguendo la US61 mi raccomando.

non aspettarti chissà che panorami , lungo questi tratti c'è la storia della musica, quindi piccoli paesi, musei, locali storici, che richiedono comunque varie fermate

A Vicksburg ad esempio mi è piaciuto il National Military Park che non ha nulla a che fare con il blues, ma era interessante

puoi farti un'idea di cosa ho visto in dettaglio in quelle zone QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, davvero, sei stato gentilissimo. Quel link mi sarà molto utile! : Wink :

Mamma mia che bello, se potessi me ne starei mesi e mesi a viaggiare in America... Paesini e locali storici dove si suona anche di giorno è proprio quello che mi aspetto da quelle zone...

Tempo fa vedemmo in tv un documentario in cui Hugh Laurie, l'attore di Dr. House, faceva un viaggio in auto tra Austin in Texas e New Orleans (

per chi non l'ha già visto).

Restammo incantati da quelle atmosfere che, sembra impossibile, ma evidentemente dopo tanti anni rimangono ancora vive. : Love 2 : Decidemmo che dovevamo assolutamente provare un'esperienza simile.

Speriamo, speriamo... non vedo l'ora!!!!!!!!

Grazie ancora, vi terrò aggiornati sulle evoluzioni del mio itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...