Vai al contenuto

banshee

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di banshee

  1. banshee

    Noleggiare a NY

    Ok, mi studio un itinerario di massima e vi faccio sapere. Sai, abbiamo confermato il volo lunedì sera, quindi ancora non ci siamo dedicati all'itinerario. Grazie mille, a presto!
  2. banshee

    Noleggiare a NY

    L'itinerario ancora non è pronto, ma l'idea è quella di fare un bel giro del New England. Arriviamo a NY il 23 Luglio e ritorniamo l'8 Agosto. Considera che NY l'abbiamo già vista (eccetto Brooklyn verso la quale farei una puntatina) quindi non dobbiamo visitarla.
  3. banshee

    Noleggiare a NY

    Grazie! Pensandoci un po' ho poi fatto un controllo su Newark (che è in New Jersey) e lì i prezzi sono comparabili a quelli di Chicago. In pratica il prezzo dell'auto più economica è di 608 euro a JFK e di 430 euro a EWR. Ora mi chiedevo, conviene noleggiare l'auto lì, considerato che c'è comunque un costo da sostenere per il trasferimento di due persone tra i due aeroporti? Tra l'altro non ho neanche ben capito quale sia il modo meno complicato (visto che saremo con le valigie) e possibilmente economico per farlo. Qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione? Grazie ancora.
  4. banshee

    Noleggiare a NY

    Ho controllato. In città i prezzi sono persino più alti! Incredibile. Ovviamente non posso sperare che i prezzi scendano aspettando un po'. Possono solo salire, o sbaglio?
  5. banshee

    Noleggiare a NY

    Ciao a tutti, stavo facendo dei preventivi per un noleggio da NY JFK per quest'estate (16 giorni), ma ho notato una grossa differenza di tariffe tra New York e le altre città americane. Ad esempio, il prezzo di un noleggio a Chicago è più basso di circa 170 Euro rispetto a quello di NY. Addirittura a Miami lo stesso noleggio verrebbe la metà. Che voi sappiate è normale? Devo rassegnarmi e pagare di più? Grazie!
  6. Grazie Ansys per il consiglio Hot Springs! Proprio non avevo idea di quale fosse una sosta interessante da quelle parti, perciò stavo considerando la soluzione "tutta una tirata". Eh sì Giaco, la tratta new orleans-memphis l'ho "copiata" dal tuo itinerario Per quanto riguarda il giro sul Mississippi avevo letto il live di Bermon... in effetti credo anche io che non sia nulla di eccezionale, però mi piaceva farlo più che altro per un discorso di "atmosfera". Diciamo che se dovesse saltare per qualcosa di meglio, non ne faremo un dramma! Le paludi sono sicuramente belle, però considera che faremo anche la Creole Nature Trail a Lake Charles. E' da capire quali siano le più belle, perchè col poco tempo che ho non mi andrebbe di vedere due cose simili tra loro...
  7. Sì, infatti stavamo pensando di sacrificare un giorno a Dallas per fermarci ad Austin... che ne pensi? Il giorno successivo si potrebbe pernottare a Beaumont invece che a Lake Charles (quasi 700 Km in un giorno con visita a Houston li vedo infattibili). Ma San Antonio merita una sosta? Perchè così facendo mi sa che non riuscirei a visitarla...
  8. ah, dimenticavo Clarksdale: la piazzerei al settimo giorno...
  9. Buongiorno a tutti!!! Finalmente, dopo tante discussioni, valutazioni, ripensamenti, abbiamo preso i voli per il prossimo viaggio!!! Approfittando delle offerte che ci sono per le ultime settimane di Agosto, abbiamo optato per un loop su Dallas. Partenza 24 Agosto, ritorno 3 Settembre. Il tempo non è molto, abbiamo cercato di accorciare per contenere le spese con la speranza di riuscire a tornare negli States il prossimo inverno. So che il periodo non è dei migliori climaticamente parlando, ma purtroppo le ferie sono queste e ci appelliamo alla buona sorte... Oltre a visitare il Texas, che ci ha sempre molto intrigato, con questo viaggio vorremmo riuscire a calarci nell'atmosfera tipica degli Stati uniti del sud, l'America del Blues, del Mississippi, delle piantagioni... Non vedo l'ora!!! Una bozza dell'itinerario l'ho già preparata, ma naturalmente ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli per perfezionare le tappe 24 ago 1° giorno: Italia / Dallas 25 ago 2° giorno – Dallas / Austin / San Antonio (450 km) Visita ad Austin. Visita e pernottamento a San Antonio 26 ago 3° giorno – San Antonio / Houston / Lake Charles (548 Km) Houston: visita al Nasa Space Center Pernottamento a Beaumont o a Lake Charles (?????) 27 ago 4° giorno – Lake Charles / New Orleans (440 Km) Deviazione per percorrere la Creole NatureTrail 28 ago 5° giorno – New Orleans Giro in battello http://www.steamboatnatchez.com 29 ago 6° giorno – New Orleans / Natchez / Vicksburg (400 Km) Percorrere la 61, la Strada del Blues. Sosta a Vacherie. Sosta a Natchez. Visita e pernottamento a Vicksburg 30 ago 7° giorno – Vicksburg / Memphis (400 Km) Visita a Memphis e pernottamento 31 ago 8° giorno – Memphis / Little Rock (220 Km) Visita a Graceland. Pernottamento a Little Rock o Pine Bluff (??????) 1 set 9° giorno – Little Rock / Dallas (510 Km) 2 set 10° giorno – Dallas Visita a Fort Worth e a Dallas 3 set 11° giorno – Dallas / Italia Aereo alle 17.30 Che ne dite, è fattibile? Si accettano consigli su soste, cambio di tappe, posti da visitare nelle città, ecc. Il 25 Agosto è Domenica: ci troviamo in texas e ci piacerebbe assistere alla messa in una chiesa battista. Ne conoscete qualcuna in particolare oppure dite che ne troveremo a volontà? Tra Memphis e Dallas conviene fare tutta una tirata per recuperare un giorno, oppure conviene mantenere la tappa Little Rock / Pine Bluff? Grazie a tutti, come sempre
  10. banshee

    Siamo in 15000!

    Che bella cosa!!!
  11. Grazie mille, davvero, sei stato gentilissimo. Quel link mi sarà molto utile! Mamma mia che bello, se potessi me ne starei mesi e mesi a viaggiare in America... Paesini e locali storici dove si suona anche di giorno è proprio quello che mi aspetto da quelle zone... Tempo fa vedemmo in tv un documentario in cui Hugh Laurie, l'attore di Dr. House, faceva un viaggio in auto tra Austin in Texas e New Orleans ( per chi non l'ha già visto). Restammo incantati da quelle atmosfere che, sembra impossibile, ma evidentemente dopo tanti anni rimangono ancora vive. Decidemmo che dovevamo assolutamente provare un'esperienza simile. Speriamo, speriamo... non vedo l'ora!!!!!!!! Grazie ancora, vi terrò aggiornati sulle evoluzioni del mio itinerario.
  12. Ciao Giaco So che non è molto approfondita, ma vorrei trovare un compromesso in modo da poter fare 2 "miniviaggi" . Quindi il giorno 3 mi consiglieresti di spezzarlo? Eventualmente potrei farlo, togliendo un giorno a Miami. Tu che sosta consiglieresti? Grazie!!!
  13. mmm, devo dire che Orlando proprio non ci interessa... i parchi divertimento non li amiamo, tanto che a Los Angeles non abbiamo neanche visitato gli Universal Studios. Il fatto è che difficilmente potremo tornare tante altre volte in America... di certo ci torneremo, ma il tempo (e i soldi) sono quelli che sono, le nostre vacanze sono quelle 2 settimane in estate. Questo è. Preferisco avere un'idea più sommaria di un luogo piuttosto che non averla proprio. Comunque, l'anno scorso nel west forse abbiamo corso un po', abbiamo sicuramente dovuto rinunciare a qualcosa, ma di certo le emozioni non sono mancate ed abbiamo avuto anche il tempo di fare qualche sosta non programmata. Adesso ci pensiamo un po'... molto dipende dai voli che troviamo... al momento la vedo nera, i prezzi sono molto più alti degli altri anni.
  14. 2 settimane in florida non sono troppe? Poi, l'on the road su lunghe distanze mi stuzzica di più... nel nostro viaggio nel west, in due settimane, abbiamo coperto 6000 Km (testimone il tachimetro dell'auto)... perchè nell'est 3000 non sono fattibili secondo voi?
  15. Grazie, ho letto tutto... Il suo tour del blues è veramente completo, e devo dire interessantissimo. Però a me piacerebbe restringerlo (magari un giorno potrò rifarlo più completo) e unirci la florida (sono anni che sogno di andarci). Ho visto su google maps che il suo itinerario ha più o meno lo stesso numero di Km del mio (circa 3500), quindi forse aggiungendo un paio di tappe intermedie (tipo Natchez tra Memphis e N. Orleans e forse un'altra tra Tallahassee/Panama City e Palm Beach/Daytona Beach) e rinunciando a Chicago e St. Louis diventa più fattibile... Ad esempio potrei fare così: 1° giorno - Arrivo a Memphis 2° giorno - Memphis 3° giorno - Memphis / Natchez (500 km) 4° giorno - Natchez / New Orleans (300 km) 5° giorno - New Orleans 6° giorno - New Orleans / Panama City (530 km) 7° giorno – Panama City / Daytona Beach (570 km) 8 ° giorno – Daytona Beach / Miami (420km) 9° giorno – Miami / Key West (260 km) 10° giorno - Key West / Miami (260 km) 11-12-13° giorno Miami 14° giorno Miami / Italia Avevo letto questo post: viewtopic.php?f=12&t=860&p=14758 ma giustamente qui si parla di 3 settimane...
  16. No... in verità ho cercato nel forum, ma sono riuscita a trovare poco e niente... Mica hai per caso il link al diario di giacopiu? Non lo trovo!!!
  17. Buonasera a tutti! Come ho già accennato nel mio post di presentazione, io e mio marito stiamo organizzando il nostro prossimo viaggio negli USA per quest'estate. Ancora non abbiamo prenotato neanche i biglietti aerei perchè stiamo ancora valutando la città di partenza del nostro on the road (quella di arrivo sarà sicuramente Miami) e perchè stiamo tenendo un po' d'occhio i prezzi dei biglietti che ancora mi sembrano un po' alti. Mi stuzzicava l'idea di unire alla classica visita di Miami e delle Everglades anche un tour un po' più particolare che mi intriga moltissimo come quello delle strade del Blues. Siamo entrambi appassionati di musica e saremmo felicissimi di fare una puntatina in città come Memphis e New Orleans. Abbiamo 2 settimane e credo che partiremo nel mese di Luglio, per evitare il cattivo tempo che potrebbe capitare in Florida ad Agosto. Ho buttato giù un itinerario, ma forse mi sono lasciata prendere un po' la mano... Avevo inizialmente pensato che si potrebbe partire da Chicago, ma forse ci sto ripensando, perchè rischierei di fare troppo e niente bene, che ne dite? L'itinerario è quello che segue, l'ho condensato in 11 giorni in modo da poter decidere se impiegare gli altri 2-3 giorni a disposizione in altro "relax" a Miami o alla visita più approfondita di qualche città. 1° giorno: Arrivo a Chicago Arrivo a Chicago. Ritiro Auto in aeroporto. Pernottamento. 2° giorno - Chicago Visita a Chicago. 3° giorno - Chicago / St Louis (480 km) Partenza direzione sud per St Louis. Visita della città. 4° giorno - St Louis / Memphis (460 km) Partenza in direzione sud per Memphis. Visita della città. 5° giorno - Memphis / New Orleans (630 km) Partenza in direzione sud per New Orleans. Visita della città. 6° giorno - New Orleans / Tallahassee (620 km) Possiamo partire più tardi, in modo da visitare ancora un po’ New Orleans. Si parte verso Tallahassee (??? consigliate altre possibili soste?), dove prenderemo il motel per la notte. 7° giorno – Tallahassee / Palm Beach (670 km) Partenza per Palm beach 8 ° giorno – Palm Beach / Miami (120km) Partenza per Miami. 9° giorno – Miami / Key West (260 km) Si prosegue verso Key West, con sosta alle Everglades. Pernottamento. 10° giorno - Key West / Miami (260 km) Ritorno a Miami. Relax 11° giorno Miami / Italia Partenza per l’Italia. Che ne pensate? E' fattibile? O devo rinunciare a Chicago e St. Louis e partire direttamente da Memphis (ammesso che si trovi un volo)? Grazie mille in anticipo a tutti quanti!!! Anna
  18. banshee

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, ragazzi! Mi presento: sono Anna, ho 31 anni e vivo a Caserta. Amo la musica, i viaggi (ovviamente! ), l'arte e in generale tutto ciò che è creativo. Conosco e leggo questo forum già da un po' di tempo, dai tempi in cui con il mio allora fidanzato Maurizio (oggi marito) organizzai il mio primo viaggio negli USA (New York e Niagara Falls, 2009). Ne tornammo innamorati perdutamente di quella splendida città e invaghiti degli Stati Uniti, così ci ripromettemmo che saremmo tornati. E così è stato: a Maggio dell'anno scorso, in occasione del nostro viaggio di nozze, abbiamo fatto il nostro On The Road da Los Angeles e ritorno, passando per i parchi. Ed è stata la più bella avventura che abbiamo mai vissuto. Tutti voi mi siete stati di grande aiuto per organizzare il nostro viaggio e volevo ringraziarvi. Ed ora? Non riusciamo più a fermarci. Siamo malati di America e già stiamo programmando il nostro prossimo viaggio che speriamo di riuscire a fare questa estate. Allora un saluto a tutti e GRAZIE!!! Anna
×
×
  • Crea Nuovo...