Vai al contenuto

Da San Francisco a Los Angeles passando da Las Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona serata a tutti :)

Premetto che sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho 20 anni, ne compio 21 a fine Agosto, uno dei miei sogni è andare a visitare gli Stati Uniti (che ve lo dico a fare però, se sono iscritto qui un motivo ci sarà : Chessygrin : )..

Proprio per il fatto che non ho 21 anni, non vorrei "bruciarmi" una vacanza a Miami senza poter entrare nei vari locali, da qui è nata l'idea di andare a visitare la California (e un pezzo di Nevada) ON THE ROAD!

Dovremmo essere in 2 ad intraprendere il viaggio, ora vi spiego brevemente la mia idea:

-06 Agosto partenza da Milano con atterraggio nel pomeriggio a San Francisco

-06-07-08(mattina) Agosto visita di San Francisco: vorrei vedere Alcatraz, il Golden gate bridge e gironzolare sfrenatamente per la città... (COSA MI CONSIGLIATE DA VEDERE DI ALTRO A San Francisco?) e quanto costa alloggiare in un B&B o in un motel poco fuori dalla città?

-08 pomeriggio partenza verso LA

-08 sera pernottamento in un motel on the road (qual'è il miglior posto? io vorrei avvicinarmi il più possibile a LA, si accettano inoltre suggerimenti di tappe intermedie tra SF e LA)

-09-10-11 visita di LA: Hollywood con tour (quanto è il prezzo più o meno?), visita degli Actor Studio (esiste? se si è interessante come esperienza?), giretto veloce a Bel Air, Beverly Hills. Qui mi piacerebbe vedere una partita dei Lakers, giusto per fare l'esperienza, in questo periodo è ancora aperta la season?

-11-12-13 vorrei un po spezzettare magari con un paio di giorni di tintarella o mare, che dite, è fattibile? se si, qual'è il miglior posto?

-13 dopocena, viaggio verso San Diesgo

-14-15 San Diego, sono troppi o troppo pochi?

-15 sera viaggio verso phoenix

-16 phoenix

-17 verso LAS VEGAS

-17-18-19 Las Vegas

-20-21-22 Giretto nella death valley

-23 ritorno a Milano..

Beneeee, dopo questo piccolo itinerario vi chiedo:

-ho visto i voli da Expedia, costano circa 1200, come tariffa è buona?

-la macchina sempre da expedia, ci verrebbe a costare circa 300 a testa, lo so che è tanto ma dobbiamo pagare la sovrattassa dato che il guidatore avrà meno di 25 anni.

-quanto costa mangiare li, nelle tavole calde?

-quanto costa all'incirca a notte dormire nei motel On the road..

Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post! P.S: Se volete, modificatemi il percorso a vostro piacimento : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato
-15 sera viaggio verso phoenix

-16 phoenix

-17 verso LAS VEGAS

questo e' un giro che non ha senso!!! Phoenix e totalmente fuori rotta, da SAN DIEGO vai diretto a Las Vegas.

Vedo che hai inserito quasi esclusivamente citta'...non condivido , pero' gusti son gusti : Chessygrin :

in ogni modo 6 giorni a Los Angeles e dintorni ( tintarella quanta vuoi, mare...boh) sono piu' di quanto un essere umano sano di mente possa sopportare :lol:

San Diego 2 o3 giorni ci stanno tutti, soprattutto se vuoi vedere il SEA WORLD o lo ZOO

Ospite anonimo
Inviato

da SF a LA puoi fare sosta a morro bay

-11-12-13 vorrei un po spezzettare magari con un paio di giorni di tintarella o mare, che dite, è fattibile? se si, qual'è il miglior posto?

diciamo che il mare non è quello che vedi in tv, però se proprio vuoi san diego è l'unica scelta ma almeno 2 gg

concordo con Ari phoenix lascia perdere non c'entra nulla

la macchina sempre da expedia,

lascia perdere expedia per noleggiare l'auto, usa i siti come enoleggio, alamo ecc

Inviato

in ogni modo 6 giorni a Los Angeles e dintorni (tintarella quanta vuoi, mare...boh) sono piu' di quanto un essere umano sano di mente possa sopportare :lol:

:lol::lol::lol:

Concordissimo!

San Diego 2 o 3 giorni ci stanno tutti, soprattutto se vuoi vedere il SEA WORLD o lo ZOO

Concordo anche qui: due giorni pieni per la città sono il minimo, SeaWorld e Zoo richiedono almeno un altro giorno. Oltretutto se proprio volete andare al mare (che non sarà proprio come ve lo immaginate) molto, ma molto molto, meglio San Diego di LA! : Wink :

Inviato

Wow grazie a tutti, tutte queste risposte in così poco tempo : Wink :

Comunque allora farò così, phoenix la salto, e da san diego vado diretta a Las Vegas...

Perchè, oltre alle città, cosa mi consigliate di fare? Qualche parco al posto del mare?

Inviato
Qualche parco al posto del mare?

Qualche? : Chessygrin : Con i giorni che avete a disposizione io farei

6 ITA - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

10 Morro Bay - Los Angeles

11 Los Angeles

12 Los Angeles - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

16 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

17 Page - Monument Valley

18 Monument Valley - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Kingman

20 Kingman - San Diego

21 San Diego

22 San Diego

23 San Diego - ITA

Come già detto, il mare in California non è quello che vedi nei film: i paesaggi che vedreste nei parchi invece sono indimenticabili... :wink:

Inviato

Concordo anche qui: due giorni pieni per la città sono il minimo, SeaWorld e Zoo richiedono almeno un altro giorno. Oltretutto se proprio volete andare al mare (che non sarà proprio come ve lo immaginate) molto, ma molto molto, meglio San Diego di LA! : Wink :

Concordo!!!

Io a LA ci resterei il minimo indispensabile. Sfrutta i giorni nei parchi e lascia perdere il mare!!!

Inviato

-ho visto i voli da Expedia, costano circa 1200, come tariffa è buona?

No, sarebbe anche molto ma molto caro... in genere per il West il prezzo medio era (e dico era) sugli 800 euro... ma l'anno scorso.. come quest'anno i prezzi sono aumentati. Diciamo che se riesci a trovare un volo al di sotto dei 1000 euro.. è un'offerta (parere personale) : Wink :

-la macchina sempre da expedia, ci verrebbe a costare circa 300 a testa, lo so che è tanto ma dobbiamo pagare la sovrattassa dato che il guidatore avrà meno di 25 anni.

Che categoria di macchina è? E' una economy? (perché in tal caso non è molto consigliabile per un viaggio on the road) Meglio dalla Intermediate in su (oltre al fatto di avere spazio per i bagagli nella bauliera). Inoltre per guidare deve avere comunque più di 21 anni compiuti.

-quanto costa mangiare li, nelle tavole calde?

Dai 10 -12$ per i panini, piatti veloci nelle varie catene ecc ai 20-25$ per una cena completa.. più di 30$ se andate in un locale un po' più di lusso. Diciamo che ci sono locali per tutte le tasche.

-quanto costa all'incirca a notte dormire nei motel On the road..

Sui 50-70$ a notte (in due) dei motel6 agli oltre 100$ per i motel dentro i parchi (per questi conviene prenotare con larghissimo anticipo perché i posti finiscono presto.. e conviene dormire dentro i parchi in quanto molti sono anche tipo 100 km fuori dal parco). Come dire.. risparmiate sul dormire e spenderete sulla benzina oltre che sul tempo per gli spostamenti : Wink :

Inviato

Si, il mio amico ne ha 23, quindi almeno questo scoglio è passato.

Ricapitolando:

1)Come atterraggio San Francisco va bene. A questo punto stavo pensando di affittare la macchina direttamente il giorno che parto da San francisco verso la prima tappa, risparmieremmo circa una trentina di euro a testa, senza contare la benzina. Il problema sarà però l'alloggio a San Francisco

2)Ok, poco mare e meno rischio di squali quindi : WohoW : Più parchi, e in effetti il Gran Canyon non si può non fare...

3)Su viamichelin mi dice che San Francisco-LA sono circa 65€ di benzina, mi sembrano un po troppi no? La macchina sarebbe una economy...

4)Nella death valley ci sono posti per dormire, abbastanza economici? In alternativa, è possibile dormire in macchina?(Ho gia letto un altro post riguardo alla legalità della cosa, ma alla fine non sono riuscito a capirci molto)

Inviato

Per farsi meglio un'idea.. una Economy è come una Fiat Panda o poco più (più da città).. una Compact come una Punto o poco più.. una Intermediate come una Ford Focus, Opel Astra ecc : Wink :

Considerando che spesso sono delle auto a tre volumi (la nostra berlina per intenderci). Ciò per evitare anche di stipare i sedili posteriori con valigie, zaini che non entrerebbero nella bauliera e quindi più soggetti a furto (non capita spesso.. ma a qualcuno è successo).

Per quanto riguarda il carburante è l'ultimo dei problemi. Là non costa come da noi.. anzi magari da noi costasse come negli USA!!!

Io avevo una Jeep Liberty (la nostra Cherokee per intenderci, non quella grande) e il pieno veniva 60$, certo beveva un po' ma non era così dispendioso come qua. Una Compact o comunque una vettura più piccola di un Suv consumerà sicuramente meno.

Per farti un'idea sulle distanze, e quindi sulla comodità.. pensa a fare 5-6 volte la tratta Milano-Reggio Calabria (in una strada diritta) con una Panda : Wink :

Inviato
Per farti un'idea sulle distanze, e quindi sulla comodità.. pensa a fare 5-6 volte la tratta Milano-Reggio Calabria (in una strada diritta) con una Panda : Wink :

Ahhhh allora è fattibile :cool: Comunque scherzi a parte, probabilmente mi avete convinto e ne cercherò una più robusta, se no mi tocca davvero spingerla a un certo punto :wink:

Comunque, grazie panda, ho controllato e in effetti il viaggio viene 40$, che oggi come oggi sono circa 30€!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...