Vai al contenuto

info su eventuale modifica noleggio

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi piccola info! se non prendo la Road safe e mi capita di forare, mi fermo da un gommista che voglio per la sostituzione e (ovviamente) pago o devo sentire sempre la compagnia e avere loro istruzioni su dove andare?

[ Post made via Android ] Android.png

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

paghi il gommista, e finisce li

l'assicurazione copre in caso non fossi capace di cambiartela e vengono loro, ma la road safe serve soprattutto xchè se hai un incidente non paghi il carro attrezzi

Inviato

domandona da un milione di dollari,

siamo io e il mio amico che possiamo guidare perchè abbiamo più di 25 anni, e ovvimente quando ci scade la patente? proprio quando siamo in america (ma porca la pupazza). Oggi sono andato a fare il rinnovo e il medico mi ha detto che possono passare 5gg come 3 mesi dal rilascio del tagliandino adesivo da applicare sulla patente, e nel frattempo mi ha dato la carta sostitutiva.

Il fatto è che non credo questa carta abbia qlc validità negli usa o sbaglio? Se non mi arriva il tagliando quindi sono fregato e devo solo sperare che non mi fermino?

Pindol

Inviato

la patente mi scade il 27/02/2012, noi arriviamo il 17, me la da lo stesso o fanno storie?

se viene il 5 anche lei può guidare, eventualmente se il noleggio è a nome mio possono dargliela a lei la macchina?

Pindol

Inviato

la patente deve essere in corso di validità per tutta la durata del noleggio altrimenti non puoi noleggiare, l'unica soluzione è intestare il noleggio ad una persona che abbia compiuto 25 anni di età in possesso oltre che di patente valida anche di carta di credito per la cauzione

Ospite anonimo
Inviato

per velocizzare dovresti contattare la motorizzazione

avresti però dovuto pensarci prima e anticipare il rinnovo

ti serve una patente in corso di validità altrimenti niente macchina

Inviato

ah quindi io non posso prenotare l'auto a nome mio con la mia carta di credito e al momento del noleggio (se non mi è arrivato il rinnovo) dare la patente della mia amica?

In ogni caso ho detto al dottore dell'usl che mi serve in fretta e a detto che fà il possibile e dovrebbe arrivarmi in tempo, speriamo... Alle brutte mi faccio io un tagliandino adesivo e ce lo appiccico, tanto in america mica sanno come sono fatti i tagliandini di rinnovo...

Pindol

Inviato

le condizioni di noleggio solitamente dicono che il guidatore deve essere in possesso di patente e carta di credito in corso di validità, poi ci può essere chi fa eccezioni ma nel caso vi rifiutassero il noleggio non avete diritto neanche al rimborso. ho lavorato per 10 anni all'ufficio reclami di un broker di noleggio auto...

Ospite anonimo
Inviato
io non posso prenotare l'auto a nome mio con la mia carta di credito e al momento del noleggio (se non mi è arrivato il rinnovo) dare la patente della mia amica?

l'intestatario del contratto è il primo guidatore, al max paga la tua amica e tu fai il secondo guidatore se ti arr il tagliandino

Alle brutte mi faccio io un tagliandino adesivo e ce lo appiccico, tanto in america mica sanno come sono fatti i tagliandini di rinnovo...

ognuno fà come vuole, ma in caso di incidente potresti avere guai con l'assicurazione che in caso lo scoprisse, non saresti coperto

Inviato

l'intestatario del contratto è il primo guidatore, al max paga la tua amica e tu fai il secondo guidatore se ti arr il tagliandino

Il fatto è che la mia amica non ha carta di credito.

ognuno fà come vuole, ma in caso di incidente potresti avere guai con l'assicurazione che in caso lo scoprisse, non saresti coperto

a me è stato detto che di norma in 7-20gg il tagliando arriva, ma ci sono stati casi di ritardi anche fino a 3 mesi... Se entro il 15febbraio vedo che non è arrivato il rinnovo ne a me ne al mio amico allora mi toccherà fare così...

Pindol

Inviato
Io l'anno scorso ho aspettato un mese; la media dipende dall'ufficio MCTC della tua zona... : Wink :

beh dai trento siamo pochini : Chessygrin : speriamo... Meno male che ho detto vado 1 mese e mezzo prima che non si sà mai, ma non pensavo che alcuni avessero anche più ritardo...

Speriamo che facciano come il passaporto che in 4gg lo avevo a casa.

Pindol

Ospite anonimo
Inviato
l fatto è che la mia amica non ha carta di credito.

mal che vada allora paghi con la tua, ma se all'atto del noleggio la tua amica dovrà essere la guida principale avrà bisogno della carta di credito

alcuni a volte accettano cauzioni in contanti o bancomat, mi pare la hertz se non ha cambiato

In ogni caso ho detto al dottore dell'usl che mi serve in fretta e a detto che fà il possibile e dovrebbe arrivarmi in tempo

il dott fà poco, non le stampa lui, devi contattare la motorizzazione

a mia madre è arrivato in una sett

Inviato

ok, se entro il 20 non mi arriva contatto la motorizzazione, nel frattempo chiedo ad un mio amico della stradale se può fare qlc lui, so che và spesso in motorizzazione a fare delle carte per la polizia, magari lui se conosce qlc può velocizzare la cosa.

Pindol

Inviato

Io l'ho rinnovata un paio di anni fa e il tagliandino mi è arrivato in 15-20 giorni. Considerando che la mia motorizzazione è una di quelle di Roma, quindi suppongo una delle più incasinate, secondo me ti arriva tranquillamente prima della partenza.

Detto ciò, ne discutevamo tempo fa anche in un altro topic, ad un mio amico il tagliandino non è mai arrivato. Se per fine gennaio non ti arriva nulla vai alla motorizzazione e fai il pianto greco.

Ospite anonimo
Inviato

intendi la cauzione su un noleggio?

circa 200 , 300$ dipende dalla compagnia e dall'auto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...