Vai al contenuto

Aiuto Pianificazione Viaggio West U.S.A


tambo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho fatto la cartina del tragitto da san francisco al yosemite np, mi sono appuntato le cose da vedere come le yosemite falls, l'half dome, el capitan, le sequoie di mariposa grove, glacier point, tenaya lake, olmsted point e la yosemite valley...gli spostamenti all'interno del parco è consigliabile farli a piedi o in macchina?..poi come mi consigliereste di organizzare considerando l'arrivo al parco nel primo pomeriggio e la partenza per il mono lake il giorno successivo (intendo una tabella di marcia per visitare i luoghi e un orario di partenza approssimativo per il mono lake)?

EDIT by al3cs: ho editato la mappa e cancellato il messaggio. Non c'è bisogno di scrivere due messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto Edit e modificare il primo. Grazie per la collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a dare uno sguardo qui? viewtopic.php?f=51&t=602

yosemite falls, l'half dome, el capitan, le sequoie di mariposa grove, glacier point, tenaya lake, olmsted point e la yosemite valley...

Half Dome ed El capitan, a meno che tu non abbia intenzione di scalarli, li vedi più o meno da qualunque punto panoramico del parco (come il Glacier Point, a circa un'ora d'auto dalla Valley); le sequoie sono vicine all'ingresso sud del parco, da Oakhurst, mentre alla Yosemite Valley ci arriverai presumibilmente per il pernotto, e da lì partono vari trail , tra cui quello per le Yosemite Falls. Tenaya Lake e Olmsted Point li vedrai il giorno successivo, sulla Tioga Road : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e scusami ma non sono ancora molto pratico del forum...bene quindi dal quello che ho capito cmq è tutto abbastanza guidato, ho trovato molto interessante il camp curry per passare la notte, lo trovo molto suggestivo..quindi il giorno seguente tioga road per arrivare al mono lake, più o meno quanto tempo ci si impiega e dove si potrebbe alloggiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di scusarsi, siamo qui apposta : Wink : .

Soste comprese, per percorrere la Tioga ci vorranno circa 3 ore (dipende ovviamente da quanto vi fermate): se avete intenzione di proseguire fino a Bodie vi consiglio il Virginia Creek Settlement a Bridgeport viewtopic.php?p=180961#p180961, altrimenti puoi cercare qualcosa a Lee Vining viewtopic.php?f=87&t=4732 .

Link al commento
Condividi su altri siti

http://g.co/maps/3vm7r

bene quindi contiamo di passare la notte a bridgeport o lee vining...il giorno dopo visita a bodie, poi mono lake per poi proseguire per la death valley, dove mi consigliate di passare la notte come posizione più conveniente per spezzare il tragitto mono lake las vegas?..magari vicino a qualche bel posto dove fare foto all'alba e al tramonto nella DV...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ma xchè vuoi arrivare fino a kanab?

se il giorno dopo vai a page, partendo al mattino ci stai tranquillamente come tempistiche, conta anche che guadagni un'ora di fuso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...