Vai al contenuto

North Pacific West Coast!


Willin

Messaggi raccomandati

Come ho scritto nella sezione delle presentazioni, sto programmando un viaggio negli Stati Uniti per quest´estate insieme alla mia ragazza. La nostra idea è di volare fino a Seattle e da lì scendere in macchina fino a San Francisco attraverso Washington, Oregon e California del Nord. Non ho ancora dato un´occhiata approfondita al forum quindi mi scuso se c´erano già topic simili (nel caso indirizzatemi!), comunque... consigli di qualcuno che ha già fatto un viaggio del genere? Non so bene che cosa aspettarmi, se sia fattibile a livello di costi e tempo (io di base dovrei avere da un minimo di due settimane ad un mese di tempo)...

A me interessa soprattutto l´aspetto rurale e la parte naturale (parchi, montagne) più che le grandi città. Ovviamente passerei volentieri un paio di giorni a Seattle, Portland e San Francisco ma sono pronto a sacrificare un po´nel caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dare un'occhiata al mio diario, in firma. Noi abbiamo fatto da Los Angeles a Seattle, poi giu' fino a San Francisco.

Perfetto!! Questo mi sarà sicuramente d´aiuto :)

l'ideale per aiutarti sarebbe che tu indicassi delle date indicative e quali parchi oltre, alle città già indicate, vorresti vedere a tutti i costi

Ehm... questo è il problema. Non lo so neanch´io :oops:

Ho questa idea molto romantica di quelle parti che forse esiste solo nella mia testa, non mi sono mai documentato precisamente sui nomi e luoghi però... Per l´appunto cercavo un consiglio.

Ah poi ovviamente vorrei fare un salto anche ad Astoria, in quanto fanatico dei Goonies ;)

Per le date, diciamo tra metà luglio e metà agosto. Facciamo tre settimane (meno probabilmente non ne vale quasi la pena).

Link al commento
Condividi su altri siti

Targheauto, il tuo diario è eccezionale! In particolare la parte sull´Oregon è esattamente quello che stavo cercando! Ah, le colline rosse...

Andrò a guardarmi anche il tuo diario sul New England (altro posto in cui progetto una visita prima o poi!).

Acfraine: grazie per il consiglio, ora vedrò di recuperare anche quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho fatto nel 2010 un Tour del North West anche se il mio itinerario era più allungato del tuo nel senso che partiva da San Diego e finiva a Vancouver in Canada... (città bellissima che vale la pena vedere... è a poca distanza sa Seattle)

Delle cose che mi hanno colpito di più e che puoi valutare se inserire nel tuo tour

- la Marin County a Nord di San Francisco (collinare, bucolica, molto trendy e naturale, se ci fossero anche i cipressi sembrerebbe molto simile alla nostra Toscana)

- Le Sand Dunes a Florence... estese e spettacolari, belle da gustare sia a piedi che scorrazzando con i quad nelle apposite aree riservate.

- Tutta la costa della California ed Oregon è molto bella...con rischio nebbia nei mesi centrali estivi

- Il Columbia River, bello spettacolare e maestoso lo puoi risalire da Portland fino a The Dalles con belle cascate sul lato sinistro del fiume

Poi puoi sentire sia Elleci che Targheauto che hanno una esperienza specifica su questo itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pure io ho visitato il North Pacific la scorsa estate (diario in firma).

E l'anno prima ho visto la costa nord della California.

Sottoscrivo le Oregon Sand Dunes e Crater Lake come luoghi assolutamente superlativi.

Quando saprai quanto tempo hai a disposizione si potrà pensare ad un bel tour!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah poi ovviamente vorrei fare un salto anche ad Astoria, in quanto fanatico dei Goonies ;)

se la trovi fai una foto anche per me....io l'ho cercata per un po' (anche con il navigatore) ma non l'ho trovata : Sad : ...comunque Astoria è già carina di suo. :smile: Il viaggio che hai in programma è molto bello e vario, città grandi ,escluso Seattle e San Francisco, non ne trovi...Portland è contenuta e piacevole ...come suggerito puoi leggerti il mio diario :smile: ...con 3 settimane ci viene un bel giro : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa dei Goonies è un po' imbucata in effetti e non è nella zona centrale di Astoria, ma un po' in periferia. Non è segnalata con cartelli, ma se si ha a disposizione l'indirizzo si arriva all'angolo di una strada dove lì sì c'è un cartello con scritto "Goonies fan are welcome". Si sale a piedi su una stradina sterrata di 20 metri e ....

MG2885-L.jpg

ecco :) Ho pure scambiato qualche parola con gli attuali proprietari. Cmq oltre alla casa ci sono anche la prigione da dove evade jack fratelli e il museo dove lavora il papà dei walsh (sono nella stessa piazza, in centro ad Astoria).

MG2871-L.jpg

MG2900-L.jpg

Cmq... giusto per darti un'idea per un viaggio di 3 settimane

1) ITA - Seattle

2) Seattle - Snoqolmie - Mount Rainier

3) Mount Rainier - Tacoma

4) Tacoma - Port Angeles

5) Port Angeles - Forks

6) Forks - Astoria

7) Astoria - Cannon Beach - Newport

8) Newport - Portland

9) Portland - The Dalles - Shaniko - Fossil

10) Fossil - John Day - Bend

11) Bend - Crater Lake - Eugene

12) Eugene - Newport - Dunes City

13) Dunes City - Crescent City

14) Crecent City - Arcata

15) Arcata - Mount Shasta - Lassen Volcanic

16) Lassen Volcanic - Redding - Fortuna

17) Fortuna - Mendocino

18) Mendocino - San Francisco

19) San Francisco

20) San Francisco

21) San Francisco - Italia

Ecco... ci sono comunque un paio di interrogativi.

Mi sono basato su un arrivo a Seattle alla mattina, in modo da consentirti una piccola visita della città, che cmq non è poi così grande. Nell'eventualità il giorno seguente hai tutta la mattina a disposizione.

A San Francisco alla fine ho messo un paio di giorni pieni anche se già il 18 riusciresti a vedere più di qualcosa. Dal mio punto vista sono anche troppi, e se lo fossero anche per te, uno di quei giorni potrebbe essere spalmato nelle giornate precedenti.

Tieni presente che non tutta la costa dell'Oregon è bella come te la immagini : Wink : Ci sono diversi punti in cui la strada non passa così vicina al mare e in ogni caso ci si trova spesso in una posizione tale da non consentirti di vederlo. I tratti più belli sono sicuramente quelli che vanno da Newport fino a Florence, dalle parti di Tillamook e poi probabilmente più a sud dell'Oregon (non posso dirlo con certezza in quanto non ci sono passato). Per quel che riguarda la costa della California invece le parti più spettacolari sono dopo Hales Grove quando la strada dall'interno, con una moltitudine di curve, si riaffaccia sull'oceano. Il giro potrà sembrarti un po' strano, tuttavia per poter visitare sia la costa che l'interno senza dover fare un sali scendi è necessario procedere a zigzag.

Link al commento
Condividi su altri siti

utente nabo, che tu sia lodato!!! anche per i tips sui goonies! sempre a proposito, sai se le scene girate sulla spiaggia e al ristorante sono sempre nei dintorni di astoria o è proprio un altro luogo?

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti e/o contengono immagini viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

utente nabo, che tu sia lodato!!!

Quoto!! adoro i goonies : Love : se ci vai,mi raccomando fai tante foto!!!

neanche da stare a raccomandarsi... : Chessygrin :

@ al3cs: scusasse, mi è venuto il dubbio anche a me subito dopo il post che forse il quote delle immagini fosse un po´superfluo! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scena della spiaggia è Cannon Beach che si trova 40km a sud di Astoria: la scena è all'inizio del film, quando la banda Fratelli mentre scappa con l'auto si intrufola in una gara di fuoristrada in spiaggia. Il ristorante invece è stato smontato dopo le riprese del film.

Qui trovi qualche info e altre location:

http://content.usatoday.com/communities ... ocations/1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 104 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...