Ospite anonimo Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 ottimo il consiglio di al3cs, le donne quando sentono parlare di outlet danno carta bianca Cita
Donghler Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Ahahhah vero vero Dato che mi ha risposto picche alla email, ho deciso che il viaggio lo organizzo da solo.... Sto già spulcinado i vari booking per vedere un pò i prezzi e le disponibilità! Cita
Alexina Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Bravo non te ne pentirai assolutamente Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 ottimo, ed ora inizia la vera programmazione del viaggio Cita
Giuli8 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Ben fatto! Anche io ho risposto picche alle agenzie! Vedrai che con i soldi che risparmi vivrete alla grande durante il viaggio! [ Post made via iPad ] Cita
Donghler Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 ragazzi per il pernotto allo Yosemite noi faremo mattina mariposa groove e tra le 12/13 ci dirigiamo proprio al parco, vorremo vedere il glacer point ma ho dei dubbi se vediamo il tramonto al glacer poi come facciamo a tornare in albergo? altra domanda dove mi conviene alloggiare per un solo pernotto allo yosemite? considerando che il giorno dopo visitiamo e poi sto dovremmo andare a lee vining oppure a bridgeport così il giorno dopo vado a bodie..... Help pls Cita
Giuli8 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Ti posso solo dire cosa penso di fare io...io penso di prenotare una cabin al Curry Village, penso che come comodità di posizione sia imbattibile! [ Post made via iPad ] Cita
Donghler Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 uhm... bagni in comune ed è una cosa che non ci piace.... sto valutando Lodge At The Falls ma non riesco a capire se c'è il bagno in camera oppure no Cita
Giuli8 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Sembra proprio carino...peccato che per la data che interessa a me sia esaurito :-( [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 vorremo vedere il glacer point ma ho dei dubbi se vediamo il tramonto al glacer poi come facciamo a tornare in albergo? In che senso? Per gli alloggi prova a vedere qui viewtopic.php?f=51&t=4433 EDIT: sembra che tutte le camere del Lodge abbiamo il bagno, come ti è sorto il dubbio? http://www.yosemitepark.com/Accommodati ... tails.aspx Cita
Donghler Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 nel senso che sto sul glacer point, giusto? dopo che tramonta il sole, devo tornare indietro fino all'albergo, ma non è buio? dista molto? Non so come funziona insomma Cita
Giuli8 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Di dico quello che ho capito io...per scendere da Glacier point dovrebbe volerci un'oretta, ovviamente se aspetti il tramonto su quando scendi è buio però ho letto che tantissimi guardano il tramonto al Glacier Point e poi c'è una fila lunghissima di auto che scende giù, quindi non sei isolato [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Dal Glacier Point alla Yosemite Valley (dove sono il Curry Village e lo Yosemite Lodge) ci vuole circa un'ora di viaggio: sarà sicuramente buio pesto, ma la strada è asfaltata e ben tenuta, e, come ha detto Giuli8, di sicuro non sarete i soli a scendere dopo il tramonto. Basta avere la normale prudenza che useresti in qualunque strada montana italiana dopo il tramonto, con l'accortezza che lì ci sono molti più animali e quindi i limiti di velocità sono da considerare assolutamente tassativi, in primis per la propria sicurezza. Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 se vediamo il tramonto al glacer poi come facciamo a tornare in albergo? In macchina! A piedi ve lo sconsiglio, visto che fa freddo e ci sono gli orsi! A parte le battute, io l'ho fatto (cerca il mio diario del 2008) la strada è tanta, ma non sarai solo, visto che una colonna di auto scenderà con te dal Glacier Point. Un po' di prudenza, rispetta i limiti, attento agli animali e macchina fotografica sempre pronta! altra domanda dove mi conviene alloggiare per un solo pernotto allo yosemite? Wawona, El Portal, Oakhurst, in quest'ordine di preferenza. Cita
Donghler Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Grazie ragazzi! Come sempre siete fonte di sapere!!! Quindi se ho capito bene lascio la macchina molto vicino al Glacer point e poi torno giù dalla strada asfaltata con la macchina (il mio dubbio era solo se dovevo andarci a piedi perchè non collegato con strade, e ,visto la fauna che c'è li mi spaventava un pò oltre al fatto che sarebbe completamente buio) Ps ho trovato per i pernotti a New York un loft al Cosmopolitan, com'è ??? (prezzo circa 600€ per 5 notti) Cita
Giuli8 Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Scusami Donghler se mi inserisco nel tuo spazio...ho solo una domandina! @ Panda, vorrei chiederti un consiglio...se il primo giorno venendo da San Francisco voglio fare le sequoie e il tramonto a GP, potrebbe essere che Wanona sia più conveniente rispetto allo Yosemite Village?forse io mi sono fissata sullo Yosemite Village perchè era il punto più centrale, ma dalla cartina forse è più comoda Wanona per il GP, tu che ne pensi? Ho visto il Wanona Hotel e me ne sono innamorata... [ Post made via iPad ] Cita
Donghler Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 No no figurati Giuli8 è una domanda che interessa anche a me, visto che stiamo cercando consigli sulle medesime cose!!! Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Yosemite Village è perfetto... solo che non ci sono tante strutture e credo siano anche abbastanza care, a meno di provare il Curry Village che Dongler ha già scartato... A Wawona andrei all'Awhanee solo per vedere la hall dell'hotel... Cita
Giuli8 Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Grazie mille! [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.